Gian Maria Sainato, morto il padre annegato: la drammatica vicenda

Pubblicato il 29 Agosto 2023 alle 14:40

Morto il padre di Gian Maria Sainato, influencer ed ex concorrente della diciassettesima edizione de L’Isola dei Famosi: cosa è successo

Gian Maria Sainato, morto il padre annegato: la drammatica vicenda

Diverse testate giornalistiche stanno riportando la tragica notizia del padre di Gian Maria Sainato morto annegato tra le onde. Il dramma è avvenuto questa mattina, martedì 29 agosto 2023, sulla spiaggia del lungomare di Sapri (provincia di Salerno), dove l’uomo è deceduto. Andrea Sainato, questo il suo nome, 62 anni e originario del posto, si era tuffato in mare nonostante le condizioni meteo non proprio favorevoli. La vittima è stata sopraffatta dalle alte onde. Immediato l’intervento del bagnino che sorvegliava il litorale, il quale si è immediatamente lanciato in acqua, riuscendo a trascinare il malcapitato sul bagnasciuga dopo aver visto un corpo in mare. Tempestivo il soccorso dei medici del 118 che hanno tentato di rianimarlo in ogni modo, ma per l’uomo non c’è stato niente da fare. Sul posto anche gli uomini della Capitaneria di Porto e i Carabinieri di Sapri. In corso le indagini per determinare le cause esatte dell’annegamento.

Nel frattempo in tantissimi tra i fan di Gian Maria Sainato stanno esprimendo la loro vicinanza e le loro condoglianze sui social, dimostrando l’impatto che questa tragedia ha avuto su di loro. Un momento di grande dolore: l’influencer non ha ancora rotto il silenzio in merito all’accaduto. Nelle ultime ore ha fatto sapere sui suoi profili di essere tornato a Milano.

Gian Maria Sainato padre morto annegato: il difficile rapporto raccontato all’Isola dei Famosi

Durante la partecipazione alla diciassettesima edizione de L’Isola dei Famosi, andata in onda dal 17 aprile al 19 giugno scorso ed eliminato ad un passo dalla finale, Gian Maria Sainato ha parlato del difficile rapporto con il padre Andrea. con cui non parlava da più di dieci anni. Una confessione a cuore aperto quella del campano che aveva deciso di condividere con alcuni naufraghi un particolare così intimo: "Ho avuto un passato difficilissimo con mio padre. Non ci ha fatto vivere bene in famiglia. Non gli parlo da tanti anni. Per me ha la colpa di troppe cose. A meno che lui non deciderà di provare a cercare di risolvere questa sua problematica per star meglio con sé stesso e con noi, fino a quel momento non gli parlerò. Adesso gli direi di curarsi!"

Nel corso degli anni, Gianmaria Sainato ha deciso di prendere le distanze da una persona che sin da quando era bambino gli ha arrecato sofferenza. In più occasioni si era detto arrabbiato e deluso: "Sono nato in quel problema e dall’infanzia all’adolescenza ho dovuto convivere. Poi a 18 anni sono scappato a Milano. Sono fuggito da quel problema perché non ne potevo più. Sarei il primo a tornare a parlare con lui se si iniziasse a curare davvero".


ARGOMENTI: Isola dei famosi