Chi è Gian Maria Sainato: biografia, lavoro, fidanzato e Instagram

Pubblicato il 3 Maggio 2023 alle 16:12

Chi è Gian Maria Sainato, ex volto di Riccanza e nuovo concorrente de L’Isola dei Famosi: età, lavoro, Instagram e vita privata

Chi è Gian Maria Sainato: biografia, lavoro, fidanzato e Instagram

Gian Maria Sainato è nato a Sapri, in provincia di Salerno, il 17 gennaio 1995, sotto il segno zodiacale del Capricorno. La sua altezza è circa 185 cm, e il suo profilo Instagram ufficiale è @gianmariasainato. Ha studiato Economia Aziendale e Manageriale presso l’ITCG Leonardo Da Vinci della sua città, ma prima di conseguire il diploma ha fatto un’esperienza nella moda presso Beatrice Models. Dopo aver terminato gli studi, nel 2013, ha deciso di concentrarsi a tempo pieno in questo settore trasferendosi dalla piccola città salernitana al capoluogo lombardo.

Che lavoro fa Gian Maria Sainato? Moda, influencer e televisione

Gian Maria Sainato è un modello e un digital influencer. Dal 2013 al 2015 ha lavorato con la società «I Love Model» e si è affermato sui social, diventando uno dei primi fashion blogger su Instagram. Nel 2016, è apparso nella prima edizione dello show di MTV Riccanza, assieme a Elettra Lamborghini, Tommaso Zorzi e l’ex volto di Uomini e Donne Nicolò Federico Ferrari. Negli anni successivi, ha preso parte a diverse puntate del popolare programma di Barbara d’Urso, Pomeriggio Cinque, nelle vesti di opinionista. Nel 2023, Gian Maria è uno dei naufraghi della nuova edizione dell’Isola Dei Famosi.

Vita privata di Gianmaria Sainato: è fidanzato? Il flirt con Tommaso Zorzi

Non si sa molto sulla vita privata di Gian Maria Sainato, poiché il fashion blogger è molto riservato. Durante un’intervista del 2018 a Vanity Fair ha confessato di vivere la propria sessualità molto liberamente, e di non aver mai avuto problemi con le sue relazioni, pur non avendo fatto coming out apertamente. Sainato, a quei tempi, aveva confessato di avere un compagno e di essere molto felice. Forse non tutti sanno ma Sainato ha avuto un breve flirt con Tommaso Zorzi. Successivamente aveva ammesso il suo interesse per l’attore Gabriel Garko.

Alcune curiosità su Gian Maria Sainato

  • Ha sostenuto un provino per il Grande Fratello Vip, ma non è riuscito ad entrare nella casa più spiata d’Italia;
  • Durante la pandemia ha iniziato a mangiare molto, ingrassando quasi 20 kg. Una mattina, però, ha deciso di prendere in mano la situazione e seguire una dieta, poiché non si sentiva a proprio agio nel suo corpo;
  • Ama sia il mare che la montagna.

ARGOMENTI: Isola dei famosi