Giambruno pronto a fare causa a Mediaset per fuorionda di Striscia

Pubblicato il 6 Dicembre 2023 alle 12:13

Andrea Giambruno non ci sta e passa alle azioni legali contro la televisione di Pier Silvio Berlusconi: la decisione dopo gli imbarazzanti fuorionda diffusi da Striscia la Notizia

Giambruno pronto a fare causa a Mediaset per fuorionda di Striscia

Secondo l’indiscrezione riportata da La Stampa, Andrea Giambruno è pronto a fare causa a Mediaset, l’azienda che lo ha prima promosso alla conduzione e poi silurato, sfilandogli il programma Diario del Giorno su Rete 4, dopo una serie di gaffe culminate negli imbarazzanti e molesti fuorionda trasmessi da Striscia la Notizia. L’ex compagno della premier Giorgia Meloni ha voglia di riscatto e in queste settimane avrebbe studiato con il suo avvocato la migliore strategia, quella che gli darebbe più chance di rifarsi sull’azienda: "Faccio causa per violazione della privacy e diffamazione a mezzo stampa. L’avvocato mi ha detto che così vinciamo sicuro". Sono queste le parole riportate da testimoni diretti al quotidiano.

Tutto è partito da quando Striscia la Notizia a ottobre scorso ha mandato in onda due servizi in cui Andrea Giambruno faceva commenti inopportuni a una collega parlando anche di rapporti intimi, di 3some. Il 20 ottobre Mediaset ha deciso di sospendere Giambruno dalla conduzione di Diario del Giorno però il giornalista è rimasto nella redazione. Antonio Ricci, patron di Striscia, ha commentato così: "Giorgia Meloni un giorno scoprirà che le ho fatto un piacere". Lo stesso giorno la Presidente del Consiglio ha affidato il suo addio ai social: "La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui".

Il settimanale Chi ha diffuso le immagini di Giambruno che, di recente, ha preso una casa vicino alla Meloni per stare più tempo possibile con la figlia. Fidatevi, racconta chi li conosce e li ha frequentati per anni, non è finita come Totti e Ilary Blasi. Nel corso di una recente conferenza stampa con i giornalisti, per fare il punto sul primo trimestre dell’attuale stagione tv, Pier Silvio Berlusconi ha parlato dei fuorionda di Andrea Giambruno a Striscia la Notizia. L’amministratore delegato di MediaForEurope ha ammesso: 

"Ho prima sofferto e poi sorriso sulle dietrologie legate ai fuorionda di Striscia. Ricci è Ricci, piaccia o non piaccia, non penso che i rapporti con il governo possano cambiare per la vicenda legata a Striscia, Ricci è Ricci"

Il 31 ottobre scorso, invece, si è detto vicino a Giorgia Meloni e molto dispiaciuto per quanto accaduto. Parole in sintonia con quelle pronunciate dalla sorella Marina Berlusconi che aveva commentato la vicenda smentendo le ricostruzioni e i retroscena secondo i quali ci fosse un complotto politico dietro ai fuorionda di Striscia: "In questi giorni ho letto e sentito di tutto: retroscena inventati di sana pianta, ricostruzioni totalmente prive di senso logico e spesso anche contraddittorie. La verità è una sola: stimo molto Giorgia Meloni".


ARGOMENTI: Striscia la notizia