GF Vip, Luca Salatino: «Chi merita la finale». Poi confessione sull’Isola dei famosi

Pubblicato il 1 Marzo 2023 alle 17:33

L’ex gieffino dice anche chi secondo lui vincerà il programma, poi commenta il percorso di Federico Nicotera a Uomini e Donne.

GF Vip, Luca Salatino: «Chi merita la finale». Poi confessione sull’Isola dei famosi

Luca Salatino, ex corteggiatore e tronista di Uomini e Donne, ha partecipato all’ultima edizione del GF Vip, per poi decidere di lasciare definitivamente la casa più spiata d’Italia. Attualmente, Luca si sta godendo la sua storia d’amore con Soraia Ceruti e oggi, a Tvpertutti.it, si racconta e commenta gli attuali protagonisti del reality show di Canale 5.

Ciao Luca, come stai? Partiamo col parlare della tua esperienza all’interno della casa del Gf vip. Intanto ti chiedo: ad oggi che cosa ha significato per te questo programma? Che cosa porti in più rispetto a prima?

«Sicuramente è stata un’esperienza molto forte per me, soprattutto a livello interiore, cosa che non mi sarei mai aspettato perché pensavo di andare lì solo per sorridere, invece sono stato molto più malinconico e questo mi ha portato a capire quanto sono importanti le cose di cui ti privi, le cose importanti che hai nella tua quotidianità, come ad esempio la famiglia, la tua ragazza, più semplicemente dei momenti… prima di andare a letto, l’importanza di una carezza, messaggi al telefono, lì poi non c’è niente. Sentire, dunque, l’importanza delle persone che abbiamo vicine, quella quotidianità che a volte ci lasciamo sfuggire. Rispetto a prima sicuramente porto più consapevolezza di me stesso, di chi sono, del lavoro che faccio continuamente dentro me stesso e che comunque nella vita la cosa più importante. Stando a contatto con 20 persone dentro una casa, ti rendi conto che tante persone sono tutte diverse e ognuna ha il suo modo di agire, un suo modo di esprimersi e di ragionare, ecco… Alla fine siamo tutti diversi e non per questo significa che se una persona è diversa sia sbagliata.»

Il rapporto con Soraia si è fortificato rispetto a prima del Gf vip? Ti è servito staccarti da lei momentaneamente?

«Sì, perché stando lontano capisci quanto una persona ti manca, è proprio in quella mancanza che tu capisci l’importanza di una persona, proprio quando ti viene tolta. Sinceramente neanche pensavo che fosse così forte, le cose poi le senti solamente quando le vivi sulla tua pelle. Staccarti, certo, ti porta a valorizzare sempre di più ogni momento che trascorri con lei, mentre prima lo davi per scontato magari oggi lo vivi con una maggiore attenzione, ecco.»

C’è qualcuno degli attuali concorrenti ancora in gioco che hai rivalutato positivamente e negativamente una volta uscito?

«No, positivamente non è che ho rivalutato qualcuno. C’è Antonino che è una persona che stimo tantissimo, è un bravo ragazzo… Patrizia Rossetti la sento sempre, anche lei mi sta tanto vicino, a volta una parola, un messaggio ci fa piacere. Amaurys è una persona che si avvicina molto a me a livello interiore, è molto sensibile nonostante magari a volte mostri quel suo lato un po’ duro per nascondere le fragilità.»

L’opinione di Luca Salatino sui percorsi dei concorrenti del Grande Fratello Vip 7

Che cosa pensi di Nicole Murgia e della sua uscita nella scorsa puntata?

«Sinceramente con Nicole non ho avuto tutto questo grande feeling né ho dato tutta questa attenzione quando stavo dentro la casa, comunque ci sono stato poco a contatto e sinceramente non mi ha mai ispirato grande positività come persona, però non è che posso giudicarla perché le persone devi viverle per dare un parere vero e proprio. Quindi non ti posso parlare né negativamente né positivamente, forse per quello che ho vissuto io a primo impatto non mi era piaciuta moltissimo, ecco. Questa penso sia una cosa che già si sa.»

Tu hai vissuto un po’ il rapporto altalenante tra Antonella Fiordelisi e Edoardo Donnamaria, una volta fuori dalla casa secondo te ci sarà una storia?

«Io sono sempre stato un ragazzo che ha cercato di spronarli e di credere in questa storia, anche perché lì dentro succedono tante cose che magari ti fanno perdere l’attenzione su quello che stai vivendo, loro magari si lasciano prendere da magari un po’ di gelosia e da una cavolata… ti dico la verità, oggi la vedo difficile che possano avere una storia fuori, li ho sempre supportati ma non lo so. Sembra più un amore e odio, a volte quasi più odio… ecco. Soprattutto quando succedono le discussioni, le cose che Edoardo dice a lei… cioè, non lo so. Prima ero sicuramente convinto della loro storia, oggi non ne sono più di tanto. Anche perché quando si litiga troppo si porta comunque un rapporto all’esasperazione e non permette di vivere al cento per cento quello che la storia dà.»

Come inquadri i percorsi di Nikita Pelizon e Oriana Marzoli? Secondo te potranno essere papabili finaliste?

«Sono due percorsi abbastanza puliti, sembrano due ragazze che sono coerenti con il loro vissuto, nel senso che dentro alla casa sono due persone che, per quello che posso dirti, sembrano che al di là di qualche incomprensione che c’è stato, sono pulite… ecco. Per quanto a volte le persone lì dentro possono sembrare strane, penso che entrambe possano arrivare in finale, sì. Nikita ha superato tante nomination e Oriana è molto amata dal pubblico, ha un modo di fare che è allegra, sorridente, spigliata… una persona adatta per un reality.»

Luca Salatino si espone su chi merita la finale del GF Vip 7 e se è pronto per un nuovo reality

E parlando della finale, chi secondo te meriterebbe di vincere il programma?

«Penso, secondo me, Tavassi… una persona che è diretta, ci sa fare, è uno che fa ridere e scherza. Penso, a questo punto, che possa essere lui. Chi lo meriterebbe? Lo meritavo io, ma ormai è andata così…»

Quali sono i tuoi progetti al momento? Ti piacerebbe partecipare ad un altro programma tv, come ad esempio, L’Isola dei famosi? Magari in coppia con Soraia!

«Questo non lo so, non sono uno che fa richieste ecco… se devono farti una proposta te la fanno loro, l’isola è sicuramente una cosa che ti mette a dura prova a livello fisico, perché ci stanno tante cose particolari. Ad oggi, non lò so… io personalmente non sono uno che va a cercare, magari in coppia con Soraia ti direi di sì, certo. Sarebbe un’esperienza, una bella esperienza.»

Luca hai seguito Uomini e Donne, magari qua e là a grandi linee sui social, una volta uscito dal programma?

«Un pochettino ho seguito il percorso di Federico, devo dire che sembra veramente un bravo ragazzo, una persona sincera, schietta, un lavoratore… un bravo ragazzo. Non mi chiedere chi secondo me sceglierà, perché sicuramente sbaglio! Mi sembra a volte più propenso verso una ragazza e in altre verso l’altra… sono due percorsi molto diversi, Alice e Carola sono due ragazze completamente diverse. Gli faccio un in bocca al lupo per il percorso al di fuori!»


ARGOMENTI: Uomini e Donne - Grande Fratello VIP