GF Vip: Codacons denuncia Signorini, concorrenti e Mediaset. Esposto in Procura

Pubblicato il 5 Ottobre 2022 alle 14:18

Esposto alla procura di Roma da parte dell’organizzazione a difesa dei diritti dei consumatori: Codacons denuncia GF Vip, concorrenti e conduttore

GF Vip: Codacons denuncia Signorini, concorrenti e Mediaset. Esposto in Procura

Mediaset finisce nuovamente sotto la lente di ingradimento dell’associazione che difende e tutela i diritti dei consumatori. Non è la prima volta che accade. Codacons ha denunciato i concorrenti del GF Vip, Alfonso Signorini e Mediaset in seguito a quanto accaduto a Marco Bellavia. Alla Procura della Repubblica di Roma, nonchè all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, è stato presentato un esposto in cui si chiede di accertare gli illeciti penali e le eventuali violazioni. Nel comunicato si legge:

"Alla luce di quanto accaduto, presentiamo oggi un esposto alla Procura di Roma chiedendo di aprire una indagine alla luce della possibile fattispecie di violenza privata, accertando le responsabilità del concorrenti del GfVip e, per concorso, degli autori, del conduttore Alfonso Signorini e dei vertici Mediaset".

L’articolo 610 del Codice penale stabilisce che chiunque con violenza o minaccia costringe altri a fare, tollerare od omettere qualcosa, è punito con la reclusione fino a quattro anni, reato che potrebbe configurarsi negli atti di bullismo commessi nel corso del reality show.

Denunciati Signorini, concorrenti e GF Vip: l’azione di Codacons

Il Codacons ha denunciato Grande Fratello Vip, compresi concorrenti e conduttore, poichè anche quest’anno il reality show si è reso protagonista di gravi episodi che, "oltre a rappresentare una forma di violenza, sono altamente diseducativi specie per il pubblico più giovane". L’esposto all’Agcom, a cui Codacons ha chiesto di adottare provvedimenti e sanzioni contro l’azienda di Cologno Monzese per la possibile violazione delle disposizioni in materia di programmi tv, potrebbe creare qualche grattacapo a Mediaset.

Come spiegato da Alfonso Signorini, con il caso Bellavia è stata scritta una pessima pagina della storia della televisione italiana. Adesso è opportuno assumersi tutte le conseguenze della vicenda. A pagarne in prima persona è stata Elettra Lamborghini con la squalifica dal GF Vip.


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP