GF Vip 7, Matteo Diamante: dichiarazioni su Nikita e progetti con ex Vippone

Pubblicato il 17 Aprile 2023 alle 17:13

L’ex gieffino parla anche di Luca Onestini e dei nuovi progetti con Edoardo Donnamaria.

GF Vip 7, Matteo Diamante: dichiarazioni su Nikita e progetti con ex Vippone

Matteo Diamante, ex concorrente dell’Isola dei famosi ed ex gieffino dell’ultima edizione del reality condotta da Alfonso Signorini, nell’intervista rilasciata a noi di Tvpertutti.it rompe il ghiaccio su chi sogna un ritorno tra lui e la vincitrice del GF Vip 7 Nikita Pelizon. Lo speaker radiofonico e voicer parla anche della sua esperienza e svela con chi degli altri ex inquilini conserva ad oggi una buona amicizia.

Ciao Matteo, come stai? Parliamo del tuo percorso all’interno della casa. Come lo definiresti ad oggi?

«È stata una bella esperienza, una bella parentesi, un mese molto intenso che da concorrente che non parte dall’inizio è molto diverso, sono entrato come ospite vip e per essere stato un mese come ospite è stato molto intenso. Peccato per il clima della casa che non era molto acceso, poi tante cose non le hanno fatte vedere ma in teoria ci sono stati tanti momenti stradivertenti, belli e simpatici e non solo litigi. Anzi, a detta di tutti sono stato una boccata d’aria per il programma e per i concorrenti.»

Con quali ex concorrenti hai stretto un legame d’amicizia? C’è qualcuno che hai rivalutato in negativo?

«Allora di quelli che ho rivalutato in negativo non mi interessa parlarne, c’è una persona con la quale ho un conto in sospeso ma tanto il mondo è piccolo e il tempo c’è. Detto questo, un legame d’amicizia ce l’ho avuto con Davide Donadei e con Edoardo Donnamaria, con il quale dentro la casa ci eravamo promessi che fuori ci saremmo visti siccome abbiamo tante idee anche a livello di lavoro che condividevamo dentro e che fuori stiamo portando avanti... Poi ad Antonella Fiordelisi voglio tanto bene, è come una sorellina e poi Nikita, Alberto... altri ti direi Antonino, Andrea, Sara e anche Martina.»

La vittoria di questa edizione è stata aggiudicata alla tua ex fidanzata Nikita. Che cosa le hai detto non appena l’hai rivista?

«La vittoria è stata sua e meritata, purtroppo il gioco che facevano gli altri non è andato a buon fine, per fortuna la gente a casa se ne è accorta. Ho aspettato che la salutassero tutti e ci siamo abbracciati fortissimo, la prima cosa che le ho detto è stata che l’idea dei palloncini e dei fuochi d’artificio era partita tutta da me. Lei mi ha guardato sbalordita e non se l’aspettava proprio. Poi le ho fatto i complimenti dicendole che le voglio bene.»

Ad oggi escluderesti in futuro un ritorno di fiamma tra di voi? Da parte tua c’è solo amicizia oppure no?

«Io nella vita sono uno che non si preclude mai niente, lascio molto che le sensazioni e le emozioni facciano il loro corso, c’è un bellissimo rapporto adesso e quello che sarà, sarà. Si vedrà pian piano come in tutte le cose.»

Parlando delle coppie formatesi all’interno della casa, ce n’è una che non ti convince affatto? E perchè?

«Io credo fortemente che per quanto si possano avvicinare due persone anche per gioco, io ho un dubbio su una coppia particolare che tengo per me, l’ho scritta su un foglio e vediamo tra qualche mese se mi sono sbagliato.»

Attualmente sei single? All’interno della casa c’era un’ex inquilina che ti avrebbe fatto piacere frequentare?

«Attualmente sono single e felice, anche se sento che mi manca qualcosa. All’interno della casa erano tutte bellissime donne, l’unica che avrei voluto corteggiare purtroppo era già sposata e anche con un mio connazionale (ride, scherzando), per me Milena era dopo Nikita, chiaramente. Entrambe erano le donne più belle della casa. A parte questo, tutte bellissime e sono stato fortunato a capitare in questo GF, però frequentare no… ecco.»

Fuori dal GF Vip tu e Luca Onestini avete avuto modo di chiarire? Come si è comportato lui?

«Io nella vita sono stato sempre stato abituato a circondarmi di persone vere, oneste, sincere… di persone diverse da questa tipologia di descrizione preferirei non parlarne. Non ho rispetto per questa persona. Non nutro rispetto per ragazzi di questo genere, che farebbero di tutto pur di arrivare. Io metto prima le persone davanti, sono uno che si prende a cuore determinate situazioni e che non riesce a fingere. L’unica cosa che mi ha fatto piacere è che quando sono uscito molti personaggi della televisione, con i quali sono amico, hanno espresso lo stesso parere che ho nei suoi confronti e ciò mi ha fatto piacere, vuol dire che non sono l’unico a pensarla così. Come potrebbe rispondere anche lui, tanti nemici tanto onore! Vale la stessa cosa anche per me, non si può stare simpatici a tutti!»

Quali sono i tuoi progetti al momento?

«Al momento torno a lavorare nei miei canali che sono quelli che mi hanno portato da mangiare e da vivere negli ultimi anni, continuerò a reagire ai programmi e sto registrando dei programmi per la tv (ben 2). Ho avuto una proposta come co-conduzione per l’inverno e mi hanno chiamato anche per un’altra rete per partecipare come opinionista, vediamo... deve andare ancora in porto. Di bello ora c’è un bel progetto con Edoardo Donnamaria, stiamo creando una bella cosa. Non posso spoilerare nulla ma sarà una figata, è un’idea che abbiamo partorito insieme.»


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP