GF Vip 6, cambia il regolamento: i dettagli

Pubblicato il 7 Settembre 2021 alle 16:05

Il GF Vip 6 sta per aprire i battenti e Alfonso Signorini ha deciso di cambiare il regolamento: cosa ci sarà di diverso rispetto al passato?

GF Vip 6, cambia il regolamento: i dettagli

La sesta edizione del GF Vip andrà in onda con la prima puntata lunedì 13 settembre 2021. Per questa terza conduzione, Alfonso Signorini ha pensato di cambiare il regolamento. Diamo uno sguardo alle nuove regole che i «Vipponi» dovranno osservare per non essere fatti fuori.

GF Vip 6: cambia il regolamento

Arrivato alla terza conduzione del GF Vip, Alfonso Signorini sa bene a cosa va incontro. E’ per questo motivo che il presentatore ha deciso di cambiare un po’ il regolamento del reality più spiato d’Italia.

Intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni per la presentazione di tutto il cast, il conduttore ha annunciato che il primo grande cambiamento riguarda il «politicamente corretto». A suo dire, c’è «l’esigenza di essere più elastici» con i «Vipponi». Di conseguenza, molti comportamenti che in passato venivano puniti adesso saranno tollerati.

«Mi è piaciuto poco il fatto di essere censori di certi comportamenti, mi è sembrato anacronistico. Ora ogni caso sarà valutato secondo il principio che non è la parola che offende, ma l’intenzione», ha dichiarato il conduttore del GF Vip 6.

La precisazione di Alfonso Signorini

La decisione di Alfonso, ovviamente, è da ricollegare ad alcuni provvedimenti disciplinari che, nelle passate edizioni, si sono resi necessari. Fausto Leali, ad esempio, venne cacciato dal GF Vip perché aveva parlato di una sua canzone che conteneva la parola «ne*ro» nel testo.

Signorini, però, ha voluto precisare che questo cambio del regolamento non significa che i concorrenti sono liberi di comportarsi come vogliono. Ha dichiarato: «Non significa ’liberi tutti’, ma se una parola nel contesto non è offensiva, non va stigmatizzata. Le bestemmie però saranno sempre punite».

Pertanto, i provvedimenti disciplinari verranno decisi in base alle intenzioni e al contesto. Le imprecazioni, fortunatamente, sono e saranno sempre bandite, ma le cosiddette «N word» saranno valutate di volta in volta.

Il cast del GF Vip 6, nel frattempo, è stato ufficializzato. I concorrenti saranno 22 + 2 e sono quasi tutti volti noti. Da Raffaella Fico a Katia Ricciarelli, passando per Francesca Cipriani, Giucas Casella, Sophie Codegoni e Soleil Sorge: il reality più spiato d’Italia si prospetta imperdibile.


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP