GF Vip 2022 rinviato ad ottobre? Problemi per Signorini e concorrenti

Pubblicato il 24 Agosto 2022 alle 20:03

L’edizione numero sette del reality show più spiato d’Italia va rinviata a causa delle elezioni: cosa potrebbe succedere nelle prossime settimane

GF Vip 2022 rinviato ad ottobre? Problemi per Signorini e concorrenti

Le elezioni politiche del 25 settembre prossimo stanno creando non pochi problemi ai programmi televisivi. Molti di questi riprenderanno domani, lunedì 25 agosto, mentre altri dovranno fare i conti con delle alternative che appaiono piuttosto deboli. GF Vip 2022 dovrebbe iniziare lunedì 19 settembre, ma dopo qualche giorno i concorrenti dovranno temporaneamente abbandonare la Casa di Cinecittà per recarsi alle urne.

Si tratterebbe di una falsa partenza e ci sarebbe l’addio anche alla diretta h24 in onda su Mediaset Extra. Certo, per votare non c’è alcun obbligo e i concorrenti del GF Vip potrebbero scegliere di astenersi dal voto, ma si verrebbe a creare un vero e proprio corto circuito.

GF Vip rimandato per colpa delle elezioni e della quarantena obbligatoria?

Il momento dell’ingresso dei prossimi concorrenti del Grande Fratello Vip 7 avverrà una settimana dopo la quarantena. Anche quest’anno la produzione ha deciso di fare osservare a tutti i partecipanti un periodo di isolamento in albergo per evitare eventuali contagi all’interno della Casa più spiata di Italia.

Sorge un altro problema a causa delle elezioni: a soli sei giorni dal debutto della settima edizione, ai gieffini sarà permesso di uscire per andare a votare nelle rispettive città. In questo modo, però, sarà necessaria una nuova quarantena prima di varcare per la seconda volta la porta rossa di Cinecittà. Per tale motivo sta prendendo sempre più piede la seguente ipotesi: GF Vip rinviato ad ottobre?

Grande Fratello Vip cambia data? Quando potrebbe iniziare la nuova edizione

Calcolando la quarantena dalla durata di sette giorni imposta dalla produzione del reality show, la prima puntata di GF Vip 2022 potrebbe essere trasmessa il 3 ottobre prossimo in prima serata su Canale 5. Attualmente sono soltanto ipotesi sulla base delle scelte della produzione del programma condotto da Alfonso Signorini.

Nulla di ufficiale, dunque, ma non sembrano esserci alternative per arginare gli ostacoli sopracitati. Abolire la quarantena, inoltre, sarebbe troppo rischioso. Scegliere di riprendere i concorrenti in isolamento e in contatto virtuale tra loro sarebbe davvero un flop assoluto per le dinamiche su cui si basa la trasmissione. Come la prenderà Sonia Bruganelli (recentemente criticata da Adriana Volpe) che si era lamentata per l’inizio anticipato?


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP