GF: televoto stravolto, eliminato e nominati puntata 6 novembre 2023

Pubblicato il 7 Novembre 2023 alle 01:18

Tutto quello che è successo nella 17esima puntata del Grande Fratello: Alfonso Signorini ha fatto una rivelazione sul televoto e sulle percentuali di due concorrenti

GF: televoto stravolto, eliminato e nominati puntata 6 novembre 2023

La puntata del Grande Fratello di lunedì 6 novembre 2023 si è aperta con il caso Mughini-Angelica. A causa della frase "hai un futuro da zo**ola" si è spaccata la casa e i concorrenti si sono divisi in due gruppi. Il giornalista era stato già bacchettato da Alfonso Signorini a cui aveva spiegato di adorare Angelica "ma se uno non facesse una battutaccia, di tanto in tanto. Non ci posso credere". Mughini ha ribadito la sua posizione:

"Le parole sono neutre ma vengono caricate a seconda del peso che tu gli dai. La mia era una battutaccia. Se lei si è risentita, mi scuso. Sono stato accusato di non usare la lingua italiana in una precisa circostanza. Non mi sono mai sentito così offeso nella mia vita come stasera"

Angelica Baraldi, invece, ha spiegato di sapere benissimo che Giampiero non pensa queste cose di lei e sa benissimo che la sua mano è stata un segno di scusa: "Io non mi aspettavo che uscisse tutto questo". Nessun riferimento all’ammissione di bestemmia da parte di Alex Schwazer. Nessun richiamo ai concorrenti ossessionati dall’orientamento sessuale di Vittorio Menozzi: è gay o no?

Beatrice Luzzi incontra l’ex Alessandro Cisilin: cosa ha detto su Varrese e Garibaldi

Capitolo Beatrice Luzzi, Massimiliano Varrese e Giuseppe Garibaldi. L’attrice ha ammesso che il riavvicinamento all’attore le fa piacere anche solo per il quieto vivere nella Casa del Grande Fratello. Garibaldi, invece, inizia a soffrire l’avvicinamento tra i due. Varrese non si pone limite alcuno: "Non so se conoscerò Bea in quel senso, chissà". Beatrice Luzzi ha incontrato l’ex compagno Alessandro Cisilin. Il loro amore è finito quattro anni fa per incompatibilità caratteriali. Sul triangolo, il giornalista ha detto la sua: "I rapporti belli e affettuosi vanno vissuti in libertà, con leggerezza". Inoltre ha rivolto parole stupende alla concorrente che non è riuscita a trattenere le lacrime:

"Sei strepitosamente bella, sei un’artista, sei infinita. Tu ci manchi un po’ meno di quello che noi manchiamo a te, perché sei presente in casa. I nostri figli stanno alla grande, loro sono saggi, divertiti e felici. Questo grazie alla prova strepitosa che ci stai dando e che mi rende molto fiero di te. Qualsiasi scelta farai, vivila con totale fiducia in te stessa"

Greta Rossetti al Grande Fratello: attacco ad Angelica e bacio con Mirko Brunetti

Tra i temi affrontati anche l’avvicinamento tra Mirko Brunetti e Angelica. In realtà si tratta di amicizia, ma Greta Rossetti ha avuto da ridire. Alfonso Signorini ha mostrato un post scritto dall’ex volto di Temptation Island contro la concorrente: "Croccantini per le gatte morte ne abbiamo?" Parole decisamente forti ma ribadite anche in diretta. Una volta entrata in Casa, Greta ha avuto un confronto con Angelica:

"Quello che hai visto è quello che penso, per me sei una gatta morta. Io ho tanti amici maschi e non mi metto un vestito inguinale per ballare, sei tornata apposta per ballare con lui. Fai benissimo a fare quello che ti pare e io giudico quello che vedo. Per me sei una gatta morta e ti descrivo"

Angelica si è difesa dichiarando: "Io faccio come mi pare non mi devi giudicare tu per come mi vesto. Mi sembra un discorso maturo il tuo, ma non rispecchia la realtà dei fatti. Quello che hai visto non è la realtà, io dormo tranquilla stanotte". Poi è avvenuto l’incontro tra Greta e Mirko che si sono baciati intensamente in passerella anche se il ragazzo non ha nascosto di essere rimasto deluso dalle parole rivolte alla sua compagna d’avventura nella Casa.

Giselda Torresan eliminata da GF: Signorini svela retroscena sul televoto

Doveva uscire Angelica Baraldi dalla Casa del Grande Fratello e, invece, è stata eliminata Giselda Torresan per pochissimi voti: è stata questa la rivelazione fatta da Alfonso Signorini durante la puntata in diretta su Canale 5. Il conduttore, inoltre, ha spiegato al pubblico che fuori dalla porta Angelica sarebbe stata consolata dal suo fidanzato Riccardo. Alla fine quest’ultimo le ha fatto una sorpresa attaccando Greta: "Sono fiero di te. Io non accetto la morale da chi ha fatto la tentatrice a Temptation Island". Di seguito le percentuali del televoto alla domanda "Chi vuoi salvare?": Giampiero Mughini 25.60%, Giuseppe Garibaldi 23.49%, Alex Schwazer 22.25%, Angelica Baraldi 14.44%, Giselda Torresan 14.22%.

Spazio alle nomination: i preferiti della Casa negli ultimi giorni sono Beatrice, Alex, Mirko e Anita. Cesara Buonamici ha reso immuni Angelica e Fiordaliso. Di seguito i concorrenti più votati e, quindi, spediti al televoto: Ciro Petrone (nominato da Massimiliano, Vittorio, Grecia, Paolo, Jill, Letizia, Giampiero, Anita, Angelica, Alex); Massimiliano Varrese (nominato da Giuseppe), Grecia Colmenares (nominata Rosy), Vittorio Menozzi (nominato da Ciro); Letizia Petris (nominata da Beatrice), Giuseppe Garibaldi (Mirko); Giampiero Mughini (nominato da Fiordaliso).

Ciro, Massimiliano, Grecia, Vittorio, Letizia, Giuseppe e Giampiero al televoto: chi sarà salvato giovedì 9 novembre 2023? Alla chiusura del televoto il concorrente meno votato sarà il primo candidato alla prossima eliminazione.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP