GF stasera non va in onda, Io Canto rinviato: Canale 5 allo sbando!

Pubblicato il 15 Novembre 2023 alle 17:23

Salta la puntata di stasera del Grande Fratello con Alfonso Signorini. Inoltre Mediaset rinvia anche il debutto di Io Canto Generation: cosa sta succedendo

GF stasera non va in onda, Io Canto rinviato: Canale 5 allo sbando!

Programmazione di Canale 5 allo sbando più totale. Perché stasera non va in onda Grande Fratello? La ventesima puntata del reality show condotto da Alfonso Signorini era stata fissata per mercoledì 15 novembre 2023 in prime time per fare spazio giovedì al debutto della nuova edizione di Io Canto Generation. Signorini aveva ceduto il posto a Gerry Scotti, inizialmente collocato nella serata del mercoledì, contro Il Commissario Montalbano su Rai1. Con lo spostamento al giovedì si sarebbe dovuto confrontare con la nuova stagione di Un Professore sul primo canale e, invece, ecco che i Vertici Mediaset hanno deciso di slittare per l’ennesima volta Io Canto Generation (a mercoledì 22) e la partenza di Zelig (a giovedì 23).

ATP Finals 2023 su Rai2 fa 2.5mln e Gerry Scotti scappa: Mediaset sposta Io Canto

Jannik Sinner si è preso la scena alle Finals di Torino battendo il numero uno al mondo Novak Djokovic ma non è ancora certo della qualificazione alle semifinali. Nella sfortunata stagione televisiva soprattutto di Rai2, la vittoria di Sinner ha fatto tirare una boccata d’ossigeno ai dirigenti di Viale Mazzini. La lunga sfida è stata vista da 2,54 milioni di spettatori con uno share del 14.6%; picco sopra il 30% di share dopo mezzanotte. L’incontro è stato trasmesso anche su Sky Sport che ha totalizzato 789.000 spettatori per uno share pari al 4.5%. Questo match di tennis risulta essere il più visto dopo la finale di Wimbledon con Matteo Berrettini e potrebbe essere addirittura superato giovedì 16 novembre 2023 quando, nella prima serata di Rai2, Sinner dovrà vedersela con Holger Rune per qualificarsi in semifinale.

Alla luce di questi numeri, Mediaset ha spostato Io Canto Generation, per la terza volta consecutiva (ormai è diventato una barzelletta!) la cui partenza è destinata (o almeno dovrebbe) alla prossima settimana. Come reagirà Gerry Scotti a questo ennesimo cambiamento? Nelle ultime ore ha tirato una frecciata a Mediaset in merito agli ascolti bassi di Caduta Libera, il game in onda nel preserale della rete ammiraglia.

Cambio di programmazione Canale 5: Grande Fratello e Io Canto

Stasera, mercoledì 15 novembre, al posto del Grande Fratello è prevista l’emissione del film Il Gladiatore, premio Oscar del 2000 di Ridley Scott con Russell Crowe, Joaquin Phoenix, Connie Nielsen, e Richard Harris. Alfonso Signorini è stato ricollocato con il reality nel prime time di giovedì di Canale 5 al posto di Io Canto e quest’ultimo rinviato a mercoledì 22 novembre 2023, salvo ulteriori cambiamenti da parte dell’azienda.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Gerry Scotti