GF, sparata sui gay di Giuseppe Garibaldi crea lite: cos’è successo

Pubblicato il 7 Gennaio 2024 alle 12:34

Ennesima caduta di stile sui gay da parte di Giuseppe Garibaldi. Questa volta il calabrese è stato steso da Stefano Miele che si è infuriato insieme ad altri concorrenti del GF

GF, sparata sui gay di Giuseppe Garibaldi crea lite: cos’è successo

Una nuova serata di tensioni si è scatenata nella Casa del Grande Fratello a causa di una frase sui gay pronunciata da Giuseppe Garibaldi. Mentre parlava con Stefano Miele, il bidello ha sostenuto di avere molti amici omosessuali, accendendo la reazione indignata dell’ex amico di Tommaso Zorzi. Quest’ultimo ha contestato il modo in cui la frase è stata formulata, sottolineando che non c’è bisogno di specificare l’orientamento sessuale degli amici, poiché essere gay non implica alcuna caratteristica diversa. La discussione è proseguita con Giuseppe cercando di difendersi, affermando di aver usato l’esempio per dimostrare che non ha problemi con nessuno:

"L’ho detto per fare un esempio che non c’è nulla di male in quello che dico. Tu mi dicevi che io invece di usare la parola ’uomo’ certe volte dovrei dire ’persona’ e così volevo dirti che io non ho problemi con nessuno. Io ti spiegavo che ho tutte le tipologie di amicizie, anche gay. Tu ti appigli che io non ti devo dire così. Ti stai appigliando a litigare e non mi piace. Tu stai cercando un appiglio a questo argomento che secondo me ti è stato inculcato da qualcuno tempo fa, non so da chi. Come quando mi hanno associato al maschilismo"

La furia è aumentata quando Anita Olivieri, che ha offeso una parte del pubblico del GF definendolo cretino, è intervenuta in difesa di Giuseppe, suggerendo che la sua provenienza da un paesino della Calabria giustifica il modo in cui esprime concetti sensibili come l’orientamento sessuale, cosa decisamente assurda: "Lui non lo fa con intento negativo. Parliamo di una persona che viene da un paesino e sappia trattare la cosa come me. Lui è sempre rimasto nel suo contesto. Io non dico che è ignorante! A una persona che vive su un monte con tre pecore e due persone tu puoi pretendere che sappia come usare il verbo uomo? Io so Giuseppe dove vive e come ha vissuto. Se trovi Heidi nel paesino sul monte pretendi che parli come uno di Londra o Milano?"

Frase sui gay di Giuseppe Garibaldi crea polemica al GF: l’opinione dei concorrenti

Sergio D’Ottavi ha criticato il modo in cui Anita ha affrontato la frase sui gay di Giuseppe Garibaldi, asserendo che invece di difendere gli amici, dovrebbe consentire un dialogo aperto tra le parti coinvolte. La discussione ha evidenziato diverse opinioni al GF, con alcuni concorrenti che sostengono la normalità dell’affermazione di Giuseppe e altri che ritengono necessario evitare commenti che possano creare divisioni. Prima di Capodanno altre parole sui gay dette da Garibaldi avevano fatto scoppiare una polemica sui social. Mentre parlava con Fiordaliso e Massimiliano Varrese si era lasciato scappare: "Ascolta, già che li accetto ho fatto un enorme passo. Che per me è una cosa normale. Ora è normale che ci siano anche loro, mentre una volta...".


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP