GF si allunga ma è sempre più flop, Temptation cancellato: retroscena

Pubblicato il 4 Novembre 2023 alle 14:55

Si allunga l’edizione numero 17 del Grande Fratello anche al 2024, Mediaset cancella Temptation Island Winter: i cambiamenti su Canale 5

GF si allunga ma è sempre più flop, Temptation cancellato: retroscena

Grande Fratello in caduta libera. Gli ascolti tv danno conto di un tonfo di audience e share senza precedenti per il reality show condotto da Alfonso Signorini. Dall’11 settembre al 2 novembre scorso la media è di 2.358.000 telespettatori, 18% di share. La premiere è stata la meno vista della versione classica del reality show; la seconda puntata risulta essere la meno vista nella storia del format classico e al momento è l’edizione meno seguita nella storia sia del Grande Fratello e del Grande Fratello Vip. Cosa non sta funzionando? Prima di tutto l’eliminazione del trash dopo essere arrivato a un livello ben oltre la soglia della decenza; i Nip sono impalpabili, non esistono storie in questo GF e tutto si regge su Beatrice Luzzi, super apprezzata dal pubblico, che sta eliminando tutti i concorrenti in gioco ogni qualvolta finisce al televoto.

Nonostante tutti questi problemi, Grande Fratello si allunga fino alla fine di marzo 2024. Non era questo il suo destino; doveva concludersi la prima settimana di dicembre. La promozione sarebbe arrivata alla luce di una decisione: Temptation Island Winter è stato cancellato. Era stato annunciato come la grande novità della stagione invernale di Canale 5, ma non vedrà la luce in questa stagione televisiva. TvBlog fa sapere che, molto probabilmente, andrà in onda nella prossima.

Grande Fratello si allunga e L’Isola dei Famosi si fa su Canale 5

Durante la scorsa presentazione dei palinsesti Mediaset era scoppiato un giallo attorno alla nuova edizione de L’Isola dei Famosi su Canale 5. L’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi non aveva nascosto «la possibilità che l’Isola slitti di una stagione...», non sbilanciandosi sul futuro del reality. Nel frattempo Ilary Blasi si è seduta in panchina aspettando di far qualcosa. In attesa di capire se sarà lei ancora la padrona di casa, L’Isola dei Famosi torna su Canale 5 in onda al lunedì da aprile e fino a giugno prossimo facendo staffetta con Grande Fratello di Alfonso Signorini. Come svelato da Davidemaggio, si continuerà ancora per qualche tempo con i raddoppi del GF che avverrà di mercoledì, appena 48 ore dopo il consueto appuntamento del lunedì, per favorire la partenza di Io Canto Generation giovedì 16 novembre 2023. Il palinsesto di Canale 5 sta vivendo un rimescolamento dei programmi che coinvolgerà anche la nuova edizione di Zelig.

Temptation Island raddoppia a settembre 2024: anticipazioni

I palinsesti, soprattutto in quel di Mediaset, sono ballerini già da anni. Ogni giorno qualcuno a Cologno Monzese si sveglia e decide di anticipare, slittare o cancellare programmi tv. Da quando è iniziata l’attuale stagione tv le serie tv Maria Corleone, La Voce che hai Dentro, e il concerto di Max Pezzali hanno anticipato la messa in onda, sono stati posticipati Ciao Darwin da settembre a novembre, Io Canto dal 22 ottobre all’8 e poi al 16 novembre, alla prossima primavera la fiction Bardot e Se Potessi Dirti Addio con Gabriel Garko e Anna Safroncik (inizialmente annunciata per il 20 ottobre scorso e poi per il 15 novembre).

A questa serie di cambiamenti si aggiunge anche Temptation Island Winter con Filippo Bisciglia già confermato alla conduzione. Gli amanti di questo format di successo dovranno attendere ancora una volta la prossima estate per vedere le gesta delle coppie scoppiate. Nella sua versione canonica tornerà a luglio 2024 e inoltre dovrebbe avere circa quattro puntate a settembre 2024. La versione invernale è stata cancellata.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Isola dei famosi - Temptation Island