GF si allunga ancora, in onda insieme a L’Isola dei Famosi: date e news

Pubblicato il 27 Gennaio 2024 alle 13:20

Per la prima volta potremmo assistere alla messa in contemporanea del GF e dell’Isola dei Famosi: ecco quando finisce il reality condotto da Alfonso Signorini

GF si allunga ancora, in onda insieme a L’Isola dei Famosi: date e news

Non è mai esistita una data per la fine dell’attuale edizione del Grande Fratello. La diciassettesima edizione, iniziata l’11 settembre 2023 con protagonisti non soltanto persone sconosciute ma anche personaggi già noti al pubblico e appartenenti al mondo dello spettacolo, sta per diventare la più lunga di sempre. Inizialmente prevista come un’edizione breve dalla durata di tre mesi, secondo indiscrezioni pare che Alfonso Signorini decreterà il vincitore a metà aprile 2024. Come riporta Blogo, per la prima volta L’Isola dei Famosi e il Grande Fratello andranno in onda contemporaneamente e parallelamente su Canale 5. Questa sovrapposizione di due dei reality show più popolari della televisione italiana rappresenta una novità per il pubblico. La situazione potrebbe protrarsi per un periodo ancora non definito, forse un paio di settimane, prima che il reality più spiato dagli italiani torni a essere trasmesso solo di venerdì sera, dando spazio a L’Isola dei Famosi il lunedì.

Nonostante gli ascolti tv (dall’11 settembre 2023 al 23 gennaio 2024 la media delle 32 puntate andate in onda è di 2.434.000 spettatori per uno share del 18.4%), il conduttore Alfonso Signorini si è dichiarato soddisfatto di come sta andando GF, nonostante le sfide iniziali e le critiche. Ha elogiato la maggiore educazione dei concorrenti, in gran parte composti da persone comuni, sottolineando la loro maturità nonostante la giovane età e l’inesperienza televisiva.

Grande Fratello doppio appuntamento: Alfonso Signorini sfida Antonella Clerici

Dopo il Festival di Sanremo 2024, il Grande Fratello torna con un doppio appuntamento settimanale, andando in onda nella prima serata sulla rete ammiraglia del Biscione sia di lunedì sera sia di mercoledì sera in attesa della conclusione di Ciao Darwin. In seguito la seconda puntata settimanale sarà trasmessa in concorrenza con la quarta edizione di The Voice Senior, il talent condotto da Antonella Clerici, che debutta sul primo canale della Tv di Stato venerdì 16 febbraio. A partire dall’8 aprile, quando inizia L’Isola dei Famosi, il GF sarà trasmesso solo una volta alla settimana al venerdì sera per lasciare il lunedì alla nuova edizione del reality di sopravvivenza. Chi lo condurrà? Si fa sempre più insistente la voce che Ilary Blasi sarà sostituita da Vladimir Luxuria. Quest’ultima avrebbe già registrato una puntata zero del programma in uno studio ad hoc per testare la sua conduzione. Inoltre sembra che a prendere il suo posto di opinionista sarà Vera Gemma, ex concorrente che ha fatto molto parlare di recente per il gossip che la vedrebbe unita a Guè Pequeno.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Isola dei famosi