GF, Sara Ricci sul lutto di Beatrice: «Difendo Giuseppe, Anita e Rosy»

Pubblicato il 10 Gennaio 2024 alle 12:43

Sara Ricci ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato della sua esperienza al GF, ma si è soffermata soprattutto sul lutto di Beatrice Luzzi e la reazione di alcuni concorrenti.

GF, Sara Ricci sul lutto di Beatrice: «Difendo Giuseppe, Anita e Rosy»

Sull’ultimo numero del magazine Chi, in edicola a partire da mercoledì 10 gennaio 2024, è presente un’intervista rilasciata da Sara Ricci. L’ex concorrente del Grande Fratello ha risposto ad un po’ di curiosità in merito al suo ruolo all’interno della casa, soffermandosi soprattutto sul rapporto di amore-odio nei riguardi di Beatrice Luzzi. Malgrado le loro divergenze, Sara si è subito prodigata nell’esternare il suo dolore per il lutto appena vissuto dalla sua collega. Ad ogni modo, la donna ha voluto spezzare anche delle lance a favore di alcuni concorrenti del GF che sono stati accusati di aver mostrato poco tatto e rispetto per quanto accaduto alla coinquilina. In particolar modo, la donna ha tirato in ballo Giuseppe Garibaldi, Anita Olivieri e Rosy Chin.

Le parole di Sara Ricci sul lutto di Beatrice Luzzi e la difesa di alcuni concorrenti del GF

Nel corso di una recente intervista, Sara Ricci ha parlato del lutto che ha investito Beatrice Luzzi. La donna si è detta estremamente dispiaciuta, anche perché conosce bene il dolore che si prova nel perdere un genitore. Ognuno, inoltre, secondo la protagonista, affronta il lutto a modo suo, pertanto, non condanna il rientro in casa di Beatrice avvenuto nella puntata di lunedì scorso:

"Credo che abbia preso questo progetto con molta passione, le piace la parte della ’cattiva’ che sta interpretando fin dal primo giorno, il GF è casa sua, muove le pedine. Per noi questo è un lavoro, anche un medico torna a lavorare dopo un lutto. E, poi, c’è una cosa di lei che mi ha commosso. Una volta, nella Casa, mi ha detto che il suo più grosso rammarico nella vita è stato quello di non portare a termine molte cose nel lavoro, nei sentimenti. Ha due figli stupendi, che ha cresciuto benissimo. Perciò mi è dispiaciuto quando è uscita, perché era una bella occasione per lei. Non parlo della vittoria ma di quello che ha dato al programma e che il programma ha dato a lei".

Dopo aver speso queste belle parole nei riguardi di Beatrice Luzzi, però, Sara ha voluto difendere anche i principali detrattori della donna. Nello specifico, in questo periodo sono stati presi di mira soprattutto Giuseppe Garibaldi, Anita Olivieri e Rosy Chin per aver mostrato poco tatto nei riguardi del lutto della coinquilina. Ebbene, a tal riguardo, la Ricci ha ammesso di non reputare giusta questa gogna mediatica:

"Voglio difenderli, prima di tutto perché sono all’interno di un contenitore televisivo e sanno che lo spettacolo deve andare avanti. Se fossero stati smaliziati, sarebbero stati tutti in silenzio per Beatrice, ma sarebbe stato un finto silenzio. Alcuni sono stati di cattivo gusto, Bea aveva litigato con alcuni e l’avevano isolata, ma voglio dire che nella casa non c’è nessun branco. Ci sono ragazzi giovani, ci sono coppie, ma ciascuno ragiona e sbaglia con la propria testa. Non approvo tutta la cattiveria nei confronti di Giuseppe, Anita e Rosy. Non sono stati attori, e non sono stati maturi. I social hanno condannato persone prive di cattiveria. C’è una distanza tra la percezione interna alla casa e quella esterna".

Sara Ricci ha finto al GF per fare show? Ecco perché il programma le è grato

Oltre che parlare di questa faccenda, poi, Sara Ricci si è anche soffermata sulla sua rapida uscita dalla casa del Grande Fratello. La donna ha detto che, inizialmente, era entrata in maniera tranquilla, ed ha vissuto i primi giorni in totale serenità in quanto riusciva a dormire, a mangiare e ad allenarsi in maniera alquanto regolare, cosa che di solito quando è a casa non riesce a fare. Ad un certo punto, però, si è resa conto della necessità di doversi dare una mossa, dato che comunque si trovava all’interno di un cotesto televisivo. Per questo, ha approfittato di una frase di Beatrice Luzzi, la quale tempo fa aveva ammesso di desiderare che Sara uscisse, per tirare fuori il suo lato più snob e pungente.

Questo aspetto, però, non è affatto piaciuto al pubblico da casa che, infatti, alla prima occasione l’ha manda via. Sara, infatti, ha ammesso che vorrebbe tanto rientrare in Casa in quanto ha come la sensazione di non aver dato tutto quello che avrebbe dovuto. Infine, poi, la donna si è soffermata anche su una frase detta ad Alfonso Signorini durante una precedente puntata. La donna disse che il conduttore l’avesse «strappata» al suo lavoro pur di averla nella casa del GF. A tal riguardo, ha spiegato:

"Ho sempre interpretato ruoli da buona, ma nel famoso spettacolo teatrale che ho fatto prima di entrare ’Tenente Colombo - Analisi di un omicidio’, saltando le ultime due date, ero una cattiva un po’ snob, forse sono rimasta nella parte. Ho rinunciato per il GF, per questo ho detto che sono grata al GF nella misura in cui il GF è grato a me".


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP