GF salta lunedì, perché non va in onda? Mediaset cancella puntata

Pubblicato il 14 Dicembre 2023 alle 20:52

Ennesimo cambio di programmazione per il reality show condotto da Alfonso Signorini: perché Grande Fratello non va in onda lunedì 18/12 e quando torna in onda

GF salta lunedì, perché non va in onda? Mediaset cancella puntata

Salta Grande Fratello lunedì 18 dicembre 2023: perché? Continua il ping-pong del reality show nella programmazione della rete ammiraglia del Biscione. Ecco arrivato l’ennesimo e improvviso cambio a partire dalla prossima settimana. Invece del consueto doppio appuntamento settimanale, il programma condotto da Alfonso Signorini terrà compagnia ai telespettatori solo il sabato fino alla fine di dicembre. La notizia è stata confermata da Rebecca Staffelli sui social, gettando un po’ di incertezza tra i fan della trasmissione.

La motivazione dietro questa modifica sembra essere legata alla messa in onda del talent show Io Canto Generation. La semifinale del baby-talent di Gerry Scotti era inizialmente programmata per il prossimo giovedì 21 dicembre, ma potrebbe essere anticipata al 18 dicembre a causa di cambiamenti nel palinsesto di Canale 5 dovuti alla Coppa Italia. Tuttavia, al momento, non c’è ancora conferma ufficiale da parte di Mediaset.

Mediaset stoppa Grande Fratello: quando Alfonso Signorini va in onda

Il doppio appuntamento settimanale si ferma sette giorni prima del previsto. Dalla settimana 26 novembre-2 dicembre Grande Fratello ha continuato la programmazione nel prime time del lunedì e del sabato. Nella settimana 24-30 dicembre doveva andare in onda solo al sabato. Invece ecco l’ennesimo cambiamento: GF non va in onda lunedì 18 dicembre 2023 e proseguirà solo nel giorno prefestivo della rete.

Di seguito un riepilogo delle prossime puntate:
- 27esima puntata sabato 16 dicembre 2023
- 28esima puntata sabato 23 dicembre 2023
- 29esima puntata sabato 30 dicembre 2023

GF anticipazioni: quando torna il doppio appuntamento e quando finisce l’edizione?

Confermato il doppio appuntamento del Grande Fratello a gennaio 2024. Dovrebbero ripristinarsi (salvo ulteriori cambi e modifiche dell’ultimo minuto) le messe in onda nelle prime serate del lunedì e del giovedì. Per il giovedì, però, occorre aspettare la terza settimana del primo mese dell’anno nuovo perché il 9, 10 e 11 gennaio è prevista la Coppa Italia. Niente puntate al sabato dal momento che ci sarà Maria De Filippi con la nuova edizione di C’è Posta Per Te. Per l’edizione numero 17 si prospetta un prolungamento: il vincitore dovrebbe essere proclamato tra la fine di marzo e gli inizi di aprile, periodo in cui Signorini cederà il testimone alla nuova edizione de L’Isola dei Famosi con Ilary Blasi (QUI le parole di Alfonso).

Dopo l’esordio abbastanza alto, i dati Auditel hanno fatto registrare un calo continuo fino alla mossa di creare una costola su Temptation Island che vede Mirko Brunetti, Perla Vatiero e Greta Rossetti protagonisti di un triangolo amoroso. Questo ha portato ascolti record. La media provvisoria delle 26 puntate già trasmesse è di 2.436.000 spettatori per uno share del 18.3%. Al momento risulta l’edizione meno vista nella storia sia del format classico che Vip.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP