GF puntata del 29 gennaio: pianti, diffide, eliminato e nominati

Pubblicato il 30 Gennaio 2024 alle 01:29

Nella puntata del 29 gennaio del Grande Fratello ci sono stati confronti di fuoco, sorprese, chiarimenti, un’eliminazione e nuovi nominati. Ecco cosa è successo.

GF puntata del 29 gennaio: pianti, diffide, eliminato e nominati

La puntata del 29 gennaio del Grande Fratello è cominciata con un dibattito di fuoco tra Perla Vatiero e Beatrice Luzzi. In questi giorni le due se ne sono dette di tutti i colori, e in puntata hanno avuto modo di affrontarsi. Beatrice ha esordito dicendo:

"Lo scontro dell’altro giorno ha dimostrato una differenza di linguaggio, di contenuti notevoli. Io sono al servizio della comunità, sia dal punto di vista del coordinamento, della capacità di perdono. Io sfido chiunque a ricevere insulti e cattiverie e ricominciare il giorno dopo con la stessa nonchalance".

Perla ha replicato dicendo:

"Lei gioca con le emozioni delle persone, con le debolezze, l’ho vissuto. Ho visto persone che sono state male per delle offese pesanti fatte da lei. Tipo nei confronti di Letizia, dove lei è andata a toccare un tasto molto delicato che è il padre".

Il discorso, poi, si è spostato nuovamente sulla mancata collaborazione in casa, e Beatrice ha continuato ad attaccare la coinquilina dicendole di non fare nulla. In seguito, poi, la Luzzi ha continuato a definire il comportamento di Perla come eccessivamente individualista e prepotente. La Vatiero ha provato a difendersi e i toni si sono piuttosto alterati. Alfonso Signorini, poi, ha mandato in onda un filmato tratto da Temptation Island in cui anche Mirko Brunetti parlava male di Perla in relazione alle faccende domestiche. Nel vedere quei filmati la Vatiero è scoppiata in lacrime.

Casa del GF spaccata in due per gli attriti tra Perla Vatiero e Beatrice Luzzi

L’attrito tra Perla Vatiero e Beatrice Luzzi, che di recente è stata attaccata dalla mamma di Greta, si è riversato anche sugli altri concorrenti del Grande Fratello, sta di fatto che in settimana si sono formati due schieramenti. Nella puntata del 29 gennaio del GF, però, alcuni si sono dichiarati neutrali. Fiordaliso, ad esempio, ha ammesso di non far parte di nessun team, così come Massimiliano Varrese e Marco Maddaloni. Tuttavia, nei fatti le cose non sembrano essere proprio queste.

La situazione ha creato attriti anche tra Beatrice e Vittorio Menozzi, e tra Perla e Letizia Petris. L’attrice ha accusato il coinquilino di essersi schierato dalla parte della Vatiero, mentre quest’ultima si è infastidita nel vedere la Petris parlare con la Luzzi. Vittorio e Beatrice, così, hanno avuto un confronto in mistery. L’attrice ha ribadito di essere rimasta delusa dal coinquilino poiché non l’ha difesa. Inoltre, è stata tirata in ballo anche Greta Rossetti, la quale ha legato molto con Vittorio, facendolo allontanare da Bea. Quest’ultima, allora, è stata accusata di essere gelosa di Greta, ma sia la Luzzi sia Vittorio hanno smentito.

Sorpresa a Federico e Greta, Massimiliano sbotta e partono diffide

Federico Massaro ha ricevuto una splendida sorpresa da suo padre, il quale ha un trascorso molto complicato. L’uomo ha avuto delle dipendenze, per cui ha rischiato anche di morire, ma Federico è stato in grado di salvarlo. Il concorrente, poi, ha potuto abbracciare suo padre, il quale ci ha tenuto a dirgli quanto gli voglia bene e quanto sia fiero di lui. Anche Greta Rossetti ha ricevuto una sorpresa. La ragazza ha raccontato la sua linea della vita, la quale è stata caratterizzata da tanti alti e bassi a causa di un brutto momento vissuto da suo padre. Il suo punto di riferimento maggiore è sempre stato suo fratello Josh, che è entrato nella casa per abbracciarla e dirle quanto bene le voglia.

Durante la puntata, poi, c’è stato uno sfogo di Massimiliano Varrese. Il concorrente è stato chiamato in causa per alcuni attriti che ci sono stati con Vittorio Menozzi. L’attore ha ammesso di aver cambiato atteggiamento nei riguardi di alcuni coinquilini, in quanto ha deciso di non dedicare le sue energie a tutti. Alfonso, allora, gli ha chiesto di fare i nomi ma lui, con tono piuttosto alterato, ha detto che lo farà solo quando ne avrà voglia. Signorini non ha molto gradito, sta di fatto che lo ha definito «Mr simpatia». In seguito, poi, Varrese ha emanato una diffida. Nello specifico ha diffidato tutti dal parlare di sua figlia, cosa che in questi giorni ha fatto Beatrice Luzzi.

Successivamente, poi, c’è stato un blocco dedicato a Massimiliano Varrese e Monia La Ferrera, che proprio non stanno riuscendo a trovare un punto d’incontro, specie dopo la fuoriuscita di un presunto terzo incomodo, ovvero, un certo Giovanni. In puntata Max ci ha tenuto a ribadire di aver sempre creduto alla buona fede della sua ex, tuttavia, è normale che prima di mettere in gioco dei sentimenti importanti necessiti di una chiarezza, che al momento non vede. Monia, invece, ha ammesso di essere rimasta un po’ male per il fatto che Max l’ha messa un po’ in dubbio.

Esito televoto e nominati del GF del 29 gennaio

La persona eliminata dal GF nella puntata del 28 gennaio è stata Monia La Ferrera. Infine, poi, si è passati alle nomination. Anita Olivieri e Massimiliano Varrese hanno votato Vittorio Menozzi, che ha votato Anita. Giuseppe Garibaldi e Paolo Masella hanno nominato Stefano Miele, che ha votato Letizia Petris. Rosy Chin, Perla Vatiero e Grecia Colmenares hanno fatto il nome di Beatrice Luzzi, che ha votato Letizia, la quale ha ricambiato nominando l’attrice. Federico Massaro ha votato Sergio D’Ottavi, Fiordaliso ha votato Max, Marco Maddaloni ha nominato Giuseppe, Sergio ha fatto il nome di Grecia e, infine, Greta Rossetti ha votato Stefano. Al televoto sono finiti Beatrice Luzzi, Letizia Petris, Stefano Miele e Vittorio Menozzi. Il concorrente meno votato sarà il primo candidato alla prossima eliminazione.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP