GF puntata 2 dicembre 2023: Mirko «ingannato» preferiti e nominati

Pubblicato il 3 Dicembre 2023 alle 01:30

Nella puntata del GF del 2 dicembre ci sono stati nuovi ingressi, decisioni, un duro provvedimento e, naturalmente, l’esito del televoto e nuovi nominati.

GF puntata 2 dicembre 2023: Mirko «ingannato» preferiti e nominati

La puntata del 2 dicembre del Grande Fratello è cominciata con Greta Rossetti pronta a entrare nella casa. Prima di questo evento, però, Alfonso ha voluto parlare un po’ con la ragazza. In tale occasione, Greta ha raccontato della sua famiglia e della sua esperienza a Temptation Island. Successivamente, poi, ha ammesso di nutrire ancora un sentimento per Mirko. A tal proposito, ha detto:

"Il sentimento non è svanito del tutto. Mi ha deluso tanto, ma non è svanito. Sicuramente non sarà facile, ma io non perdono, lui mi ha fatto tanto male. Si vede l’amore che prova verso Perla. Lui non lo ammette, ma io non sono matta".

Per cambiare un po’ argomento, poi, Alfonso Signorini, che ha sbottato contro Pupo di recente, è passato a parlare della diatriba tra Anita Olivieri e Beatrice Luzzi. Le due donne hanno parlato male reciprocamente l’una dell’altra. In puntata, però, il conduttore è sembrato propendere un po’ di più per la Luzzi. A tal riguardo, ha redarguito Anita dicendole di essere davvero un serpente assonagli. Inoltre, Alfonso non ha neppure apprezzato un’uscita fatta dalla Olivieri contro Beatrice, ovvero, quando ha accusato la donna di essere sul finire della sua carriera. Signorini, allora, ha replicato dicendo che almeno Bea una carriera ce l’ha avuta.

Mirko e Perla confessano ciò che provano al GF, poi entra Greta Rossetti

Una volta sviscerati questi argomenti, poi, si è entrati nel clou della puntata del GF. In particolar modo, Mirko Brunetti e Perla Vatiero hanno parlato del forte avvicinamento che c’è stato tra loro. I due sono stati invitati a svelare i loro sentimenti. Mirko ha detto: «Noi ci sentiamo a casa quando siamo vicini, ci sentiamo al sicuro». Perla, dal canto suo, ha confessato:

"Io ho le idee chiare di quello che provo per lui di affetto. A livello sentimentale non so quanto lo amo e se lo amo, non sono sicura. Ho tante cose da valutare e da vedere. Sicuramente provo qualcosa per lui, si vede. C’è una forte complicità e un minimo di sentimento tra noi. A livello fisico c’è attrazione".

Finalmente, poi, Greta Rossetti è entrata in casa. Mentre Mirko era solo e freezzato, la giovane ha detto:

"Sono venuta qua per due motivi. Il primo perché l’ultima volta ci siamo lasciati in malo modo. Ti ho amato veramente, non ti volevo far passare per il carnefice. La colpa è di entrambi. Non mi sentivo più la donna amata da Mirko, ma un limite al vostro amore. Fino a due giorni prima che venissi lunedì io ti ho sempre difeso, e tu non hai visto niente. L’amore che provate è bellissimo e io non devo essere un limite".

Mirko ha replicato dicendo:

"Io penso che non è ad oggi che hai questo pensiero, ma te lo porti dietro da tanto tempo. Adesso chiedi scusa, e io lo accetto, ma sai quanto per me i modi fanno la differenza. Ci sono reazioni e reazioni, e a me quelle che hai avuto non mi sono piaciute. Ho messo insieme tante cose. Non ho mai parlato di sentimenti verso Perla, c’è tanta complicità".

A quel punto, allora, è intervenuta Perla:

"Tutto molto scontato. Alfonso non ci sono parole, è una situazione complicata. Qui si convive e la situazione non è facile per nessuno dei tre. Non penso che il problema sia Greta, Se tra me e Mirko c’è qualcosa di forte andrà avanti".

Grande Fratello 2 dicembre: Mirko dinanzi una scelta, nuovi ingressi, una sorpresa e una punizione

Mirko Brunetti, poi, è stato posto dinanzi una scelta, ovvero, ha dovuto dire chi tra Perla e Greta far rimanere in casa e lui ha fatto il nome di Perla, perché vuole in casa una persona di cui si fida. La scelta, però, è stato solo un modo per far sbilanciare il ragazzo, in quanto Greta sarebbe rimasta in casa a prescindere. Sul finire della puntata, infatti, è stato proprio il ragazzo ad andare a riprendere la sua ex.

Altro blocco dedicato a Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi, L’attrice ha avuto la possibilità di spiegare meglio la faccenda del jolly. ed ha detto che con quel termine intendeva dire che lei è una donna matura, quindi, non è che può avere storie con tanti uomini. Il jolly è inteso come sinonimo di possibilità. Oltre all’ingresso di Greta Rossetti, poi, nella puntata del 2 dicembre del GF è entrata anche Rosanna Fratello, mentre Giuseppe ha incontrato suo padre e sua madre. Anita Olivieri ha infranto il regolamento in quanto ha ricevuto un bigliettino di nascosto da parte di sua madre. A tal proposito la giovane è stata punita andando d’ufficio al televoto per l’eliminazione, che si terrà sabato prossimo.

Esito televoto e nominati della puntata del GF

Momento esito televoto. I preferiti del pubblico da casa sono stati Beatrice Luzzi e Vittorio Menozzi. Passando alle nomination, infine, Mirko Brunetti ha votato Rosy Chin, Grecia Colmenares ha nominato Perla Vatiero, che è stata votata anche dalla chef. Alex Schwazer ha fatto il nome di Giuseppe Garibaldi. Perla, Giuseppe, Letizia Petris e Paolo Masella hanno votato Grecia. Anita Olivieri ha nominato Alex. Massimiliano Varrese e Vittorio Menozzi hanno fatto il nome di Perla, Fiordaliso ha nominato Paolo e Beatrice Luzzi ha votato Grecia. Al televoto sono finiti Grecia Colmenares, Perla Vatiero, Alex Schwazer, Giuseppe Garibaldi, Paolo Masella e Rosy Chin. Il concorrente meno votato sarà candidato alla prossima eliminazione di sabato.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP