GF puntata del 16 dicembre: presa in giro su Varrese, eliminato e nominati

Pubblicato il 17 Dicembre 2023 alle 01:25

Nella puntata del 16 dicembre del GF non sono mancate discussioni, decisioni, un’eliminazione e tanto altro. Ecco cosa è successo.

GF puntata del 16 dicembre: presa in giro su Varrese, eliminato e nominati

Sabato 16 dicembre è andata in onda una nuova puntata del Grande Fratello. Il primo argomento ad essere trattato è stato quello inerente la rivalità esistente tra Rosanna Fratello, Beatrice Luzzi e Fiordaliso. La prima si è scagliata in più occasioni contro le due coinquiline, sta di fatto che nella messa in onda in questione ha avuto modo di confrontarsi con entrambe. Fiordaliso ha esordito dicendo: «Siamo diverse, lei è molto perbene, gentile ed educata, io sono proprio diversa di carattere». Rosanna, dal canto suo, ha replicato dicendo:

"Sono d’accordo, siamo su due fronti diversi. Fiordaliso è la zia che difende l’indifendibile. Non dovrebbe fare tante comunelle ed essere più sincera, più schietta. Io sono una persona semplice che non pensa alle cattiverie".

A quel punto è intervenuta Beatrice Luzzi dicendo che lei le cattiverie non le pensa, ma le dice direttamente. Questo, ovviamente, ha aperto un dibattito abbastanza movimentato. Paolo Masella, poi, ha ricevuto una sorpresa. Il ragazzo ha potuto incontrare la sua nipotina, di cui sentiva tantissimo la mancanza. Il concorrente è rimasto molto contento di questo regalo di compleanno posticipato.

Sara Ricci nel mirino, al GF arrivano Donatella Rettore e Mietta, querelle Anita, Beatrice e Giuseppe

Durante la puntata del 16 dicembre del GF si è aperto anche un altro capitolo inerente uno scontro tra Sara Ricci e Perla Vatiero. La prima ha criticato la ragazza in quanto l’ha accusata di essere poco partecipe nelle faccende di casa. L’ex di Mirko Brunetti si è difesa accusando la coinquilina di essere una bugiarda, in quanto lei si cimenta spesso nella pulizia. Successivamente, poi, Sara è stata chiamata a rispondere ad alcune polemiche che sono sorte in questi giorni. La donna, infatti, si è scagliata contro la costumista del GF accusandola di darle degli abiti orribili. Ebbene, anche durante la diretta l’attrice ha ribadito di essere vestita malissimo in quanto non ha la possibilità di scegliere gli abiti da indossare. La serata, poi, è stata animata da Donatella Rettore, la quale ha fatto una sorpresa a tutti i concorrenti e si è cimentata in un piccolo concerto in compagnia di tutte le donne della casa. In seguito è entrata anche Mietta che, invece, ha coinvolto i maschi.

Intanto, tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi pare che in questi giorni ci sia stato un riavvicinamento. I due hanno avuto diversi confronti durante i quali sono apparsi molto più propensi di prima a riconciliarsi. In seguito si è aperta un’appendice inerente anche Anita Olivieri. Beatrice in questi giorni ha ammesso di essere convinta che l’amicizia tra la ragazza e Giuseppe presto si tramuterà in altro, in quanto lei lo controlla e lo manipola continuamente. Anita ha replicato dicendo:

"Io non ne posso più. Ho chiesto a Giuseppe di non mettermi in mezzo. Se io mi devo mettere in competizione con qualcuno, che almeno abbia la mia età. Lei sta sempre a guardare me, io sono libera, non sono una persona possessiva. Si è visto che loro due non vanno d’accordo, anche se io non ci sono in mezzo. Il punto per cui ci siamo avvicinati tanto è stato per una questione di rispetto. Quando li ho visti in pace, mi sono lasciata andare in questa amicizia.

Massimiliano Varrese redarguito da Signorini per i comportamenti assunti al Grande Fratello, confronto Mirko-Greta

Finalmente, poi, si è affrontato il caso inerente Massimiliano Varrese. In questi giorni sul web si è sollevata una polemica in quanto molte persone hanno chiesto la squalifica immediata del concorrente. Questo non è avvenuto, tuttavia, Alfonso Signorini ha voluto redarguirlo dicendo che i suoi comportamenti siano davvero fastidiosi e fraintendibili. Massimiliano si è difeso dicendo:

"Io mi sono sempre messo in discussione, sono molto passionale, ma non ho mai voluto nuocere a qualcuno. Posso avere questa irruenza, ma è fine a se stessa. Non mi reputo una persona violenta. Sto riflettendo e mi rendo conto che forse ho preso troppo su di me il bagaglio di difendere il gruppo sotto stress. Non giustifico questi atteggiamenti fisici, questa fisicità spesso inganna. Mi scuso pubblicamente per il mio atteggiamento, non ho mai voluto denigrare Beatrice, me ne scuso anche nei suoi confronti".

Il pubblico da casa è rimasto molto deluso dal modo in cui è stata affrontata la faccenda. In molti credevano che il concorrente sarebbe stato squalificato, mentre invece Signorini ha spiegato che questo provvedimento sarà preso solo se l’attore perseguirà in questi comportamenti.

Dopo questo dibattito, poi, nella puntata del 16 dicembre del GF c’è stato un nuovo confronto tra Mirko Brunetti e Greta Rossetti. Lui ha detto:

"Il fatto che devo prendere una posizione è la cosa più importante. Avevo aspettative altissime riguardo il nostro amore. Credevo in noi tantissimo. Non siamo stati bravi a gestire tante cose. Per me tu sei un’anima buona. Trova te stessa, usa questa esperienza per capire chi vuoi essere tu, e non l’aspettativa di qualcun altro. Quella magia che abbiamo provato, si è rotta. Adesso è arrivato il momento di mettere un punto al nostro rapporto".

Greta ha ammesso che non si aspettava queste parole, al punto che è scoppiata a piangere. Ascoltando Mirko, la giovane ha capito che, probabilmente, il ragazzo l’ha presa solo in giro. I due, così, hanno chiuso il rapporto in malo modo.

Eliminato e nominati del 16 dicembre al GF

Ad essere eliminata dalla casa del GF nella puntata del 16 dicembre è stata Sara Ricci. Infine, sono partite le nomination. Fiordaliso e Marco Maddaloni hanno nominato Greta Rossetti. Perla Vatiero ha fatto il nome di Vittorio Menozzi, che ha nominato Anita Olivieri. Quest’ultima ha votato Marco. Monia La Ferrera ha nominato Grecia Colmenares, che ha nominato Marco. Greta ha votato Federico Massaro, il quale ha ricambiato. Giuseppe Garibaldi e Rosanna Fratello hanno votato Marco. Letizia Petris e Paolo Masella hanno votato Greta. Beatrice Luzzi ha fatto il nome di Anita. Rosy Chin e Massimiliano Varrese hanno nominato Federico. In nomination sono finiti Greta Rossetti, Marco Maddaloni e Federico Massaro. Il concorrente meno votato sarà il primo candidato alla prossima eliminazione.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP