GF puntata 9 novembre: Varrese smascherato, esito televoto e nominati

Pubblicato il 10 Novembre 2023 alle 01:10

Giovedì 9 novembre c’è stata una nuova puntata del GF. Non sono mancate sorprese, scontri, chiarimenti, colpi di scena e, naturalmente, l’esito del televoto. Ecco cosa è successo.

GF puntata 9 novembre: Varrese smascherato, esito televoto e nominati

La puntata del 9 novembre del GF è cominciata in un modo un po’ insolito. Alfonso Signorini, infatti, è voluto partire da una sorpresa a Fiordaliso. La donna ha avuto la possibilità di incontrare i suoi fratelli. La prima ad entrare nel tugurio è stata Cristina, con cui la concorrente ha potuto sorseggiare il tanto agognato caffè che desiderava da tempo. In seguito, poi, le due donne sono entrate in casa, e lì hanno incontrato gli altri tre fratelli, ovvero Franco, Cesare e Andrea. La cantante si è molto commossa ed ha ringraziato il conduttore e gli autori per questo splendido regalo.

GF puntata 9 novembre: Massimiliano contro tutti

Successivamente, poi, si è aperto un lungo blocco dedicato a Massimiliano Varrese. L’attore, in questi giorni, ha discusso molto con i suoi compagni d’avventura, in quanto non ha digerito il fatto che, da quando si è avvicinato a Beatrice Luzzi, gli altri coinquilini hanno iniziato ad accusarlo di aver adoperato una strategia. Durante la puntata, Max si è detto molto deluso dell’atteggiamento dei compagni d’avventura, poiché nessuno si è interessato a lui chiedendo per quale motivo avesse sbottato così improvvisamente. Il comportamento di Massimiliano, però, è stato criticato da molti, anche da Cesara Buonamici, la quale lo ha esortato ad essere un po’ meno pesante. Ad un certo punto, però, ci ha pensato Letizia Petris a metterci il carico da 100. La giovane, infatti, ha detto:

"Ho sentito Massimiliano il giorno prima dire che era annoiato e che doveva vedere con chi litigare".

Alla luce di questa confessione, dunque, tutti hanno iniziato davvero a credere che Varrese abbia sollevato un polverone solo per strategia.

Il bacio tra Giuseppe e Beatrice al GF, momento toccante su Mughini

Spazio poi al riavvicinamento tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi. Dopo la messa in onda di un filmato relativo a quanto accaduto in questi giorni, in puntata è intervenuta Anita Olivieri, la quale ha detto:

"Credo che entrambi si stiano scambiando dei momenti di affetto, ma nessuno dei due vede qualcosa al di fuori da qui, e lo hanno anche detto, quindi, stanno perdendo il tempo"

Beatrice, poi, è stata redarguita da Alfonso Signorini, in quanto voleva intervenire su di una questione non sollevata dal conduttore, e quest’ultimo l’ha subito messa al suo posto dicendole che il compito di decidere cosa commentare spettasse a lui. La donna si è subito scusata e poi ha ammesso di esserci ricascata con Giuseppe. Giampiero Mughini, poi, è stato chiamato in causa per parlare un po’ del suo passato e, soprattutto, del legame con suo padre. Quando aveva 5 anni i suoi genitori si separarono, e questo generò molto sgomento all’epoca. A tal proposito, Giampiero ha detto:

"Mio padre mi avrà detto al massimo 20 frasi e ognuna è incisa sulla mia pelle. Una frase è stata quando avo 13 14 anni. Mio padre mi accompagnò alla finestra dell’appartamento dove viveva e mi disse ’lo sai che tua madre frequenta un uomo?’ E io gli ho detto che ne avesse il pieno diritto".

Mirko riceve un messaggio da Greta, Signorini sgancia una bomba su Perla al GF

Mirko Brunetti, invece, ha ricevuto un nuovo messaggio da Greta Rossetti. La ragazza ha detto:

"Sono qua per difendermi dalle accuse post puntata. Angelica ho visto che hai mangiato pane e coraggio da quando mi hai visto. Sono contenta di averti fatto questo favore. Ti sei data della gatta morta da sola, evidentemente è anche il tuo stesso pensiero. Chi siete voi per giudicarmi e dire che Mirko merita di meglio? Siete di una bassezza unica. Mirko non cadere in questi giochetti, perché abbiamo una vita bellissima al di fuori".

Mirko, poi, ha preso visione anche di alcune reazioni avute da Perla Vatiero dopo la puntata di lunedì scorso del GF. Il ragazzo è rimasto piuttosto perplesso. Alfonso Signorini ha concluso il blocco dicendo che lunedì ci sarà una sorpresa riguardo Perla. Entrerà in casa?

Esito televoto Grande Fratello e nomination

In merito a Letizia e Paolo, dopo i baci che si sono scambiati, la ragazza ha deciso di prendere un po’ le distanze dal coinquilino. Finalmente l’esito del televoto. Alfonso Signorini ha comunicato i nomi dei primi concorrenti salvi al televoto. Il primo nome fatto è stato quello di Massimiliano Varrese. A seguire, poi, sono stati menzionati Giuseppe Garibaldi, Giampiero Mughini e Grecia Colmenares. Tra i salvi anche Vittorio Menozzi e Letizia Petris. L’inquilino meno votato, invece, è stato Ciro Petrone, quindi è il primo candidato alla prossima eliminazione.

L’ultimo blocco della puntata del 9 novembre del GF è stato quello delle nomination. Ciro Petrone ha votato Giuseppe Garibaldi, Rosy Chin ha nominato Grecia Colmenares, quest’ultima ha ricambiato nominando la chef. Angelica Baraldi ha nominato Giuseppe, Paolo Masella ha fatto il nome di Fiordaliso, Jill Cooper ha votato Giuseppe, e lui ha fatto lo stesso nominando l’atleta. Fiordaliso ha nominato Giampiero Mughini. Letizia Petris ha votato Jill. Mughini ha nominato Letizia. Beatrice Luzzi ha nominato Jill. Massimiliano Varrese ha fatto il nome di Angelica. Alex Schwazer ha votato Giuseppe. Anita Olivieri ha nominato Giampiero. Mirko Brunetti ha votato Fiordaliso. Infine, Vittorio Menozzi ha nominato Angelica. Al televoto ci sono finiti Giuseppe Garibaldi, Jill Cooper e Ciro Petrone. Il meno votato, lunedì prossimo uscirà dalla casa.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP