GF puntata 9 dicembre 2023: Anita protetta, Mirko eliminato. I nominati

Pubblicato il 10 Dicembre 2023 alle 01:29

Cosa è successo nella puntata del Grande Fratello di sabato 9 dicembre 2023? Scontri tra Beatrice e Sara, eliminazione clamorosa e tanto ma tanto Temptation Island

GF puntata 9 dicembre 2023: Anita protetta, Mirko eliminato. I nominati

La 25esima puntata del Grande Fratello di sabato 9 dicembre 2023 si è aperta con il sondaggio fatto nelle ultime ore nella Casa sul televoto. Con il Natale che si avvicina, a ognuno dei concorrenti è stato chiesto chi vorrebbe in Casa a mangiare il panettone per le feste e chi preferirebbe invece che uscisse dal gioco. Beatrice Luzzi ha dichiarato di aver trovato Sara Ricci inaridita rispetto a come l’aveva. Il dissidio tra le due donne sembra affondare le radici nel loro passato lavorativo, in particolare nella loro collaborazione nel mondo delle soap, con il set di Vivere come epicentro delle tensioni. L’attrice ha respinto ogni accusa e poi ha gelato Alfonso Signorini:

"Non sono una persona arida, forse intendeva rispetto a 25 anni fa, mi reputerei piuttosto evanescente, ma è perché so dare valore alla mi presenza. Lo sapete anche voi, ho un passato alle spalle, una carriera, avevo degli impegni fuori, mi avete strappata da una tournée. Ero a Trieste, abbiamo fatto tutto il Nord Italia con ’Tenente Colombo’. Io ringrazio voi e voi ringraziate me"

Massimiliano Varrese bacchettato da Signorini: tregua finita con Beatrice

L’atmosfera di tregua tra Massimiliano Varrese e Beatrice Luzzi al GF è durata poco, dando spazio a nuovi scontri diretti e indiretti. Dopo qualche settimana di pace and love, i due concorrenti si sono nuovamente confrontati, manifestando apertamente il loro dissenso nei confronti degli altri coinquilini. L’attore ha espresso il suo pensiero sull’attrazione verso Beatrice Luzzi, sottolineando la bellezza e l’intelligenza della concorrente, ma ha chiarito che non c’è alcuna affinità caratteriale tra loro. Beatrice ha confessato un episodio in cui si è sentita messa alle strette durante una conversazione al mattino. Ha affermato di aver chiarito la sua posizione in merito alle accuse di Varrese sulla sua rabbia e ha commentato le parole di Massimiliano sulla situazione delicata del padre di Giuseppe. Alfonso Signorini ha bacchettato Varrese: "Mi va bene qualsiasi tipo di discussione, ma è estremamente pesante sentirti dire ’fai pace con tuo padre e poi ne riparliamo’".

Televoto truccato al Grande Fratello? Proteste per Mirko eliminato e Anita «protetta»

Mirko Brunetti è stato eliminato dal Grande Fratello. Solo il 19% del pubblico ha tentato di salvarlo contro Perla (40% delle preferenze), Sara (21%) e Anita (20%). Un’eliminazione incredibile e clamorosa dopo il confronto con la sua ex fidanzata. Sui social è scoppiata la protesta contro Anita Olivieri «protetta» dal GF. In più occasione, infatti, è stato segnalato un flirt in corso con un autore del programma. "Televoto truccato", «L’autore fidanzato ha salvato Anita», «Ma chi continua a salvare Anita? Chi la vuole dentro la Casa? Ha il web contro», «A votare Anita sono solo quelli che lavorano al GF», sono alcuni dei tanti commenti su X (ex Twitter). I nominati sono Sara, Perla, Marco e Vittorio: chi sarà salvato? Il concorrente che riceverà meno voti in assoluto sarà il primo candidato alla prossima eliminazione.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP