GF puntata 8 gennaio: Beatrice ritorna, scattano baci e nominati

Pubblicato il 9 Gennaio 2024 alle 01:17

La puntata dell’8 gennaio del GF è stata molto movimentata. Tra rientri in casa, discorsi, dichiarazioni e sorprese, ecco tutto quello che è accaduto.

GF puntata 8 gennaio: Beatrice ritorna, scattano baci e nominati

Lunedì 8 gennaio è andata in onda una nuova puntata del Grande Fratello. Alfonso Signorini ha parlato del rientro in casa di Beatrice Luzzi. La donna, infatti, dopo aver vissuto il lutto con la sua famiglia, ha scelto di rientrare. Prima di dare luogo a questo evento, però. il conduttore ha voluto fare un discorso molto serio a tutti i concorrenti a seguito di alcuni episodi che si sono verificati in questi giorni. In seguito, poi, i concorrenti sono stati freezati e Beatrice ha potuto fare il suo ritorno trionfale in casa. La donna ha annunciato la sua decisione dicendo:

"Per onorare lui (il padre), sapendo che mia mamma ha tanti fratelli e sorelle che l’assisteranno, ci sono anche i miei figli, ho deciso che era giusto continuare questo percorso cercando di rappresentare al meglio quei valori con cui mi hanno cresciuta. Spero che tutti noi si riesca a fare un passo avanti, un passo in alto anche sulla scia di questo dolorosissimo evento".

I concorrenti sono stati sbloccati e Beatrice li ha baciati tutto, uno ad uno, nessuno escluso. La Luzzi, poi, ha scritto anche una lettera a suo padre, che ha voluto leggere in puntata.

Bacio segreto tra Massimiliano e Monia, sorpresa per entrambi al GF

Successivamente si è voltato pagina nella puntata dell’8 gennaio del GF. Alfonso Signorini ha chiuso questo capitolo un po’ triste ed emozionante, per aprirne un altro decisamente più leggero. Al centro dell’attenzione ci sono finiti Monia La Ferrera e Massimiliano Varrese. I due in questi giorni si sono scambiati un bacio di nascosto in confessionale. In puntata entrambi sono apparsi piuttosto imbarazzati, sta di fatto che hanno faticato a dare una spiegazione a quanto accaduto. Il loro rapporto, però, va avanti ad alti e bassi, sta di fatto che quest’oggi hanno avuto una discussione a causa di Vittorio Menozzi. Il ragazzo è stato accusato di aver guardato troppo Monia mentre era in intimo e si stava cambiando.

Monia La Ferrera, poi, ha ricevuto una sorpresa da sua mamma. La concorrente ha raccontato il suo trascorso un po’ difficile in quanto è stata sposata con un calciatore da cui non si sentiva amata. Malgrado questo, però, ha sempre finto una vita felice per cercare di garantire la serenità alle sue figlie e alla sua famiglia. Ad un certo punto, poi, ha preso la decisione di pensare un po’ di più alla sua felicità, così ha fatto le valigie, preso le sue figlie, ed è andata via. Dopo aver raccontato la sua storia, poi, Monia è stata freezata ed è arrivata sua madre. La donna si è scusata per non aver capito alcuni momenti difficili in cui si trovava sua figlia. Monia si è commossa e poi ha potuto abbracciarla. Anche Massimiliano Varrese ha ricevuto una sorpresa ed ha incontrato suo padre.

Grande Fratello: nuovo alterco tra Signorini e Anita Olivieri, e confronto Mirko-Perla

Ad un certo punto, poi, nella puntata dell’8 gennaio del GF si è affrontato anche il tema dell’omosessualità. Stefano Miele è rimasto molto male per alcune frasi di Giuseppe Garibaldi sui gay reputate da lui inopportune. Alfonso Signorini si è trovato parzialmente d’accordo con il concorrente e ne ha approfittato per redarguire Garibaldi per le sue uscite. Anche Anita Olivieri è stata coinvolta nella discussione perché ha difeso Giuseppe ponendo l’accento sulla buona fede del ragazzo. Signorini, però, non si è trovato d’accordo con le parole della ragazza, sta di fatto che l’ha accusata di aver detto delle sciocchezze:

"Anita è inutile che fai quella faccia, te la puoi anche tenere. Hai fatto un discorso classista e indigesto"

Nuovo momento dedicato a Perla Vatiero e Mirko Brunetti. Il ragazzo le ha scritto una lettera per il suo compleanno, e lei ne è rimasta molto colpita, sta di fatto che ha detto:

"Mi sento totalmente cambiata, se adesso avessi una relazione con lui non mi comporterei come prima e le cose andrebbero in modo diverso. Io prima non ero contenta e soddisfatta, mentre adesso mi sento diversa, come approccio a tutte le situazioni".

Mirko ha replicato dicendo:

"Mi sento maturato. Il problema è sempre stato la situazione. Adesso la vedo cambiata, conta fino a 50 e non sta sempre col piede di guerra, ma il passato fa male e ci sono ancora tante cose da metabolizzare.

Poi è arrivata la resa dei conti tra Mirko e Giuseppe Garibaldi. Brunetti ha dato del giocatore all’ex coinquilino, e queste parole non sono piaciute al ragazzo, sta di fatto che ha ammesso di essere rimasto molto deluso. Mirko ha continuato a rimanere sulla sua posizione affermando che tutto ciò che fa Giuseppe, specie con Perla e Greta, lo fa con malizia e con l’unico scopo di creare delle dinamiche.

Nominati puntata dell’8 gennaio del GF

Per queste nomination si è deciso di non prevedere nessun immune. Marco Maddaloni e Letizia Petris hanno nominato Stefano Miele, Vittorio Menozzi e Sergio D’Ottavi hanno fatto il nome di Paolo Masella. Anita Olivieri, Greta Rossetti, Giuseppe Garibaldi, Fiordaliso, Rosy Chin, Perla Vatiero e Paolo hanno votato Sergio, mentre Stefano ha votato Anita, Grecia Colmenares ha fatto il nome di Perla, Massimiliano Varrese ha nominato Vittorio. Federico Massaro ha fatto il nome di Stefano, Monia La Ferrera ha votato Paolo, Rosanna Fratello ha nominato Anita, infine Beatrice Luzzi ha votato anche lei Anita. I nominati di questa sera sono: Stefano Miele, Sergio D’Ottavi, Paolo Masella e Anita Olivieri, che si aggiungono a Beatrice Luzzi, Federico Massaro, Monia La Ferrera e Rosanna Fratello, che erano in nomination allo scorso televoto, che è stato annullato. Il concorrente meno votato sarà eliminato dal GF lunedì 15 gennaio.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP