GF puntata 4 dicembre: Alex abbandona la casa, Beatrice crolla e nominati

Pubblicato il 5 Dicembre 2023 alle 01:17

Nella puntata del 4 dicembre del GF si è parlato di tanti argomenti, Alex ha abbandonato il programma, Beatrice ha avuto in crollo, ci sono stati nuovi ingressi e, ovviamente, l’esito del televoto e i nominati. Ecco cosa è successo.

GF puntata 4 dicembre: Alex abbandona la casa, Beatrice crolla e nominati

La puntata del 4 dicembre del Grande Fratello è cominciata parlando del triangolo amoroso tra Mirko Brunetti, Perla Vatiero e Greta Rossetti. Alfonso Signorini ci ha subito tenuto a fare una precisazione dopo aver preso visione dei numerosi sfoghi di cui si sono resi protagonisti i tre concorrenti. A tal riguardo, ha detto: “Ci rendiamo conto delle difficoltà, ma voi lo sapevate molto bene che prima o poi avreste dovuto vivere e affrontare queste difficoltà. Voi avete scelto di viverla dinanzi le telecamere”. Fatta questa premessa, poi, il conduttore ha chiesto soprattutto a Mirko e Perla di svelare le loro considerazioni alla luce dell’ingresso di Greta in casa. Brunetti ha detto:

"Sono umano anche io, sono stato forte in questi giorni, poi ritrovarmela qui mi ha portato a crollare, ma mi ha fatto bene. In questo momento voglio prendermi del tempo per me uscendo al di fuori di questa situazione".

Perla, dal canto suo, ha commentato dicendo:

“È una situazione difficile, mi sembra di tornare indietro e rivedere cose che mi hanno fatto del male. La cosa che mi ferisce di più è che quella ferita l’avevo chiusa, ma ora a tratti si riapre. Mi distacco dalla situazione perché non fa bene a me. La priorità sono io. Penso che ci sarà distacco perché è meglio così”.

Esito televoto GF: Alex Schwazer perde e decide di andare via, entra l’ex di Varrese

Per cambiare un po’ registro, poi, Alfonso Signorini ha fatto una sorpresa ad Alex Schwazer. Il concorrente, infatti, nella puntata del 4 dicembre del GF, ha potuto riabbracciare i suoi figli e sua moglie. L’atleta è rimasto molto contento in quanto non vedeva i suoi cari da tre mesi. L’emozione è stata così forte al punto che Schwazer ha ammesso che sarebbe voluto uscire dal programma con loro. Prima di prendere questa decisione, però, Alfonso ha dato l’esito del televoto. Il meno votato dal pubblico da casa è stato proprio Alex. Il concorrente, così, ha colto la palla al balzo per decidere di abbandonare il GF. Molti telespettatori hanno avuto come la percezione che Signorini stesse un po’ spingendo il giovane ad andare via.

Successivamente, poi, c’è stato l’ingresso in casa di Monia La Ferrera, ex di Massimiliano Varrese, che di recente si è dichiarato a Beatrice Luzzi. Mentre Max era freezato, la donna ha fatto il suo ingresso ed ha detto:

“Ciao Massi, come stai? Sono emozionatissima, ci è voluto il GF e il destino per farci incontrare nuovamente. Sono passati 15 anni, siamo diventati, genitori, siamo diventati grandi, siamo più maturi e persone migliori. Hai qualche capello bianco in più, ma te l’avevo detto che saresti diventato un gran figo.

Massimiliano ha replicato dicendo:

“Perché stai qua? Sei una nuova concorrente davvero? Sei sempre uguale, bellissima. Alfonso, siete dei malefici veri. Ci siamo lasciati in un momento molto buio per me, dopo mi sono andato a chiudere in un monastero. È tutto molto strano. Prima di entrare qui ci siamo mandati dei messaggi, l’ho cercata io”.

Beatrice Luzzi scoppia in lacrime al GF, nuovo confronto Mirko-Greta

Blocco dedicato alle recenti liti tra Beatrice Luzzi e Grecia Colmenares. La prima si è un po’ allontanata dalla seconda in quanto ha iniziato a non tollerare alcuni suoi comportamenti. Successivamente, poi, Alfonso ha chiamato Bea in confessionale per parlare a quattr’occhi con lei. In tale occasione, la donna è scoppiata in lacrime ed ha ammesso di non stare molto bene in quanto sente troppo la mancanza dei suoi figli. L’attrice, poi, ha anche sbottato contro l’eccessiva trattazione della tematica inerente Mirko, Perla e Greta. A tal proposito ha detto che trova il tutto molto noioso, in quanto non gliene frega assolutamente nulla. A chiusura del blocco, poi, l’attrice ha preso visione di un video girato dai suoi figli, i quali l’hanno esortata a resistere e a vincere. Lei, però, ha ammesso di sentire il forte desiderio di tornare a casa.

Dopo un po’ di ore, Mirko Brunetti e Greta Rossetti sono stati isolati per un nuovo confronto. I due hanno preso visione dei reciproci confessionali a cui hanno dato luogo in questi giorni. Greta ha ammesso di non essere convinta di voler interrompere la storia con Mirko. Anche quest’ultimo ha detto che Greta non gli è indifferente, ma alcuni atteggiamenti gli hanno fatto molto male. Alla fine, i due sono giunti alla conclusione che, forse, hanno posto fine troppo in fretta alla loro storia.

Nuovo concorrente, Giuseppe contro Alfonso e nominati della puntata del 4 dicembre del GF

Nella puntata del 4 dicembre del GF c’è stato anche l’ingresso in casa di Federico Massaro, mentre Paolo Masella ha ricevuto una lettera scritta da suo padre, con cui non ha mai avuto un buon rapporto a causa dei suoi problemi di alcolismo. Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi, poi, si sono scontrati in quanto la Luzzi ha definito il padre del ragazzo un maschilista per il modo in cui si è comportato nella scorsa puntata. Il ragazzo è scoppiato in lacrime ed ha avuto un alterco anche con Alfonso Signorini in quanto ha detto che le frasi di Beatrice non potessero essere impunite.

Alla fine, momento nomination. Anita Olivieri ha nominato Mirko Brunetti, che ha fatto il nome di Sara Ricci. Quest’ultima e Fiordaliso hanno votato Perla Vatiero. Giuseppe Garibaldi e Perla hanno nominato anche loro Sara. Grecia Colmenares ha fatto il nome di Giuseppe. Rosy Chin ha votato Mirko. Letizia Petris, Paolo Masella e Massimiliano Varrese hanno nominato Sara. Marco Maddaloni ha votato Giuseppe. Vittorio Menozzi ha votato Perla. Infine, Beatrice Luzzi ha optato per Mirko. Al televoto sono andati Sara Ricci, Mirko Brunetti, Perla Vatiero e Anita Olivieri, finita al televoto d’ufficio sabato corso. Il meno votato sarà eliminato dal GF.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP