GF puntata 23 gennaio: lite Beatrice-Perla, esito televoto e nominati

Pubblicato il 24 Gennaio 2024 alle 01:28

Martedì 23 gennaio è andata in onda una nuova puntata del Grande Fratello. Ci sono state discussioni, chiarimenti, esito televoto e molto altro. Ecco tutto quello che è successo.

GF puntata 23 gennaio: lite Beatrice-Perla, esito televoto e nominati

La puntata del 23 gennaio del Grande Fratello è cominciata con un confronto tra Perla Vatiero e Stefano Miele. Alfonso Signorini ha subito esordito prendendo le difese della ragazza, e reputando le uscite che Stefano ha avuto in questi giorni un po’ eccessive. Lui ha provato ad arrampicarsi sugli specchi cercando delle giustificazioni, ma alla fine ha capito che l’unica cosa da fare per uscire dall’impasse sarebbe stata chiedere scusa, e così ha fatto. Ad un certo punto, poi, Perla ha preso la parola per sbugiardare Stefano e Sergio D’Ottavi. La ragazza, infatti, ha ammesso di aver sentito una conversazione privata tra i due in cui dicevano che il loro «piano» stesse procedendo come previsto. I due, dunque, stanno seguendo una strategia ben precisa? Dopo è seguito un faccia a faccia tra Perla Vatiero e Beatrice Luzzi, che non sembrano andare molto d’accordo. L’attrice ha detto:

"Sono pietrificata, penso non abbia bisogno di dire altro, gli spettatori hanno visto chi è Perla. Mi sono accorta che lei dà per scontato che gli altri siano al suo servizio. Molti le fanno battute su questo. Lei fa effettivamente poco. Quel poco che fa, lo fa un po’ per finta. Lei è abituata ad occuparsi delle cose sue. Sta 12 ore in bagno a fare le cose sue. Tutto quello che fa, lo fa per farsi vedere. Sei individualista e pensi a te. Ha portato qui dei modi da boss".

Perla si è difesa smentendo le insinuazioni della coinquilina e asserendo che, in realtà, lei dà una grande mano in casa. Alla fine ha chiosato dicendo:

"Io non sono qui per fare la guerra, io sono qui per fare un percorso personale, non sono qui per vincere".

Mirko Brunetti entra al GF nella puntata del 23 gennaio: confronti di fuoco ed emozioni

Federico Massaro e Massimiliano Varrese in questi giorni hanno attaccato Mirko Brunetti a causa dell’atteggiamento che il ragazzo ha assunto con i suoi ex coinquilini una volta uscito dalla casa. Secondo i due il ragazzo si sarebbe montato un po’ troppo la testa. Mirko, allora, è entrato in casa per un confronto diretto con entrambi ed ha detto:

"Non ho mai detto cose cattive su Giuseppe, ho detto solo che era un giocatore, siete tutti giocatori. Era un discorso in cui non c’entrava Perla. Fede hai provato a fare il mio antagonista, ma non ci sei riuscito. C’hai provato con Perla, ma è andata male. Io ho un papà che mi insegna l’umiltà, non mi serve Max".

La discussione ha assunto dei toni piuttosto accesi nella puntata del 23 gennaio de GF, sta di fatto che Massimiliano Varrese ha ammesso di non riconoscere più Mirko e di vederlo totalmente cambiato rispetto a quello che era quando stava in casa. Dopo questo momento così concitato, poi, ce n’è stato uno molto più emozionante. Mirko ha incontrato dapprima Greta Rossetti, e si è subito complimentato con lei per l’evoluzione che ha avuto in questo mese all’interno della casa. La donna ha ridimensionato la natura dei sentimenti tra lei e Mirko, ed ha capito che, in fondo, tra loro non ci sia mai stato vero amore, contrariamente a ciò che c’è stato, e forse c’è tutt’ora, tra il ragazzo e Perla Vatiero. Successivamente, poi, anche loro due si sono incontrati. Entrambi sono apparsi molto impacciati, sta di fatto che, in più occasioni, Signorini li ha spronati invitandoli a palesare i loro sentimenti. Anche il pubblico ha acclamato un bacio, ma i due si sono solo abbracciati.

GF: Anita e Giuseppe c’è più di un’amicizia? Sorpresa per Marco Maddaloni

In questi giorni Giuseppe Garibaldi, che ha festeggiato il compleanno, si è aperto con Rosy Chin, a cui ha rivelato di essere profondamente legato ad Anita Olivieri. Il ragazzo ha ammesso di nutrire un amore amicale nei riguardi della coinquilina, al punto da soffrire molto l’ansia del futuro e di quello che potrebbe succedere una volta terminata questa esperienza. Anita è scoppiata in lacrime, e poi ha chiarito che tra i due ci sia un legame fortissimo, che va oltre l’amicizia, anche se non ha nulla a che vedere con l’attrazione fisica e la sessualità.

Dopo un breve siparietto in cui Rosanna Fratello si è esibita e Cristiano Malgioglio le ha fatto una dedica, si è passati a parlare di Marco Maddaloni, il quale ha realizzato una linea della vita molto toccante. Nato e cresciuto a Scampia, un quartiere periferico di Napoli, Marco ha dedicato buona parte della sua vita allo sport, il judo in particolare, ma non solo. Lui e la sua famiglia hanno provato, riuscendoci, a cambiare le sorti di vita di tanti concittadini. A tal proposito, il concorrente ha avuto la possibilità di riabbracciare suo padre, con cui ha vissuto in passato dei momenti di grande conflitto. L’incontro è stato molto toccante, sta di fatto che entrambi si sono commossi. Anche Giuseppe Garibaldi ha ricevuto una sorpresa per il suo compleanno ed ha incontrato in studio sua madre e suo fratello.

Esito televoto e nominati della puntata del 23 gennaio del GF

Dopo un focus su Monia La Ferrera e Massimiliano Varrese, i quali continuano ad avere un rapporto molto altalenante, specie nel momento in cui l’attore ha scoperto che la donna ha una situazione in sospeso con una persona al di fuori, si è passati all’esito del televoto. Il concorrente meno votato nella puntata del 23 gennaio del GF è stato Federico Massaro. Passando alle nomination, Anita Olivieri e Letizia Petris hanno nominato Monia La Ferrera, Sergio D’Ottavi ha optato per Paolo Masella, Fiordaliso, Stefano Miele e Beatrice Luzzi hanno votato Perla Vatiero, la quale ha fatto il nome di Beatrice Luzzi, Federico ha nominato Greta Rossetti, Grecia Colmenares, Monia, Paolo, Greta e Giuseppe Garibaldi hanno votato Sergio, Massimiliano Varrese e Marco Maddaloni hanno nominato Fiordaliso, Vittorio Menozzi ha optato per Massimiliano, Rosy Chin per Vittorio. In nomination sono finiti Sergio D’Ottavi, Perla Vatiero, Fiordaliso, Monia La Ferrera, Federico Massaro e Stefano Miele.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP