GF puntata 23 dicembre: Signorini contro mamma Greta, esito televoto e nominati

Pubblicato il 24 Dicembre 2023 alle 01:31

Nella puntata del 23 dicembre del GF ci sono stati grandi ritorni, confronti, lacrime, momenti divertenti e, naturalmente, l’esito del televoto e i nuovi nominati. Ecco cosa è successo.

GF puntata 23 dicembre: Signorini contro mamma Greta, esito televoto e nominati

La puntata del 23 dicembre del Grande Fratello è cominciata con l’annuncio di Alfonso Signorini circa il rientro in casa di Beatrice Luzzi. Successivamente, poi, si è passati a trattare il «ciabatta gate». In questi giorni, infatti, Fiordaliso, Rosanna Fratello e Rosy Chin hanno avuto delle divergenze in quanto la new entry ha accusato la chef di volerle tirare addosso una ciabatta. In puntata le tre donne si sono confrontate, e Rosanna ha continuato a ribadire di essere ferma sulla sua posizione. Al termine del dibattito, poi, la cantante ha ammesso di essere disposta a metterci una pietra sopra, ma Fiordaliso si è rifiutata.

Tornando a Beatrice Luzzi, poi, la donna ha potuto incontrare tutti i suoi coinquilini, e li ha spiazzati con un discorso molto cordiale e colmo di dolcezza. Il clima idilliaco, però, è stato subito smorzato da una lite con Rosanna Fratello. La Luzzi ha accusato la coinquilina di essere troppo altezzosa:

"Non credo che potrò mai perdonarla, perché l’abbiamo accolta come una gran signora. Le abbiamo dato tanti consigli e poi in puntata lei ha sparato a zero. Ha detto una serie di cattiverie gratuite e ingiustificate, dimostrando falsità e cattiveria".

Rosanna ha replicato dicendo:

"Tesoro, io non sono quella che hai descritto. Mi dispiace del tuo pensiero nei miei confronti. Fai come credi. Io sono una persona e vorrei essere trattata da tale, non da regina sul pisello".

Nuovo confronto tra Mirko, Greta e Perla al GF nella puntata del 23 dicembre

Cambiando argomento, poi, si è tornati al triangolo amoroso tra Mirko Brunetti, Greta Rossetti e Perla Vatiero. I primi due hanno avuto un confronto faccia a faccia. Il giovane ha detto:

"Era giusto che noi ci vedessimo faccia a faccia e non in collegamento. Mi è dispiaciuto di quello che hai detto in settimana. Quando ho detto che la magia nostra si è rotta, è perché era quella della semplicità. Le tue parole mi hanno fatto molto male Io non amo più Greta".

La Rossetti è rimasta un po’ basita, sta di fatto che non ha saputo dire se ama ancora Mirko oppure no. Su tutto il resto, invece, ha replicato dicendo:

"Io non me l’aspettavo che tu dicessi che la magia è finita. La magia mia verso di te rimarrà per sempre. Ci sono rimasta male, per questo ho parlato così. Ti chiedo scusa, mi dispiace".

Poi è arrivato il confronto con Perla Vatiero, che in questi giorni ha ammesso di sentire molto la mancanza del suo ex. Mirko si è subito commosso nell’udire le belle parole della ragazza. Successivamente, poi, i due hanno potuto parlare, ed anche Perla è scoppiata in lacrime. La concorrente ha detto di essersi commossa in quanto immagina quanto per Mirko sia difficile questo periodo di Natale da solo, e lui non ha potuto fare a meno di confermare. Dopo poco, poi, i due si sono potuti incontrare dal vivo e non hanno smesso di abbracciarsi, soprattutto Mirko ha cercato continuamente il contatto con la Vatiero.

Sorpresa a Marco Maddaloni, presentazione dei due nuovi concorrenti del GF, caos con la mamma di Greta Rossetti

Marco Maddaloni, poi, ha avuto la possibilità di incontrare sua moglie e i suoi figli, ed è stato molto felice dello splendido regalo ricevuto dal Grande Fratello. In seguito, Signorini ha mostrato i filmati dei due nuovi concorrenti, ovvero, Sergio D’Ottavi e Stefano Miele. Gli inquilini, poi, si sono cimentati nella coreografia del balletto di Natale, mentre per Fiordaliso c’è stato un momento molto toccante durante il quale la donna ha palesato la sua difficoltà a tornare ad approcciarsi all’amore. Anche per Vittorio Menozzi c’è stato un momento emozionante, in quanto il giovane ha parlato della sua linea della vita. In tale occasione il ragazzo ha parlato della sua famiglia, del suo grande legame col papà e delle sue passioni, soprattutto quella per la moda, che un po’ ha turbato gli equilibri familiari. Al termine di tale blocco, Menozzi ha incontrato suo padre.

Nella puntata del 23 dicembre del GF c’è stato un confronto tra Anita Olivieri e Federico Massaro, il quale ha provato a corteggiarla in questi giorni. La ragazza, però, non ha apprezzato le sue avances, e anche in puntata ha ribadito la sua posizione. Il nuovo arrivato è rimasto un po’ male per le uscite della giovane, al punto da rispondere a tutto con un freddo «No comment». Cesara Buonamici, allora, ha chiesto ad Anita se ci fosse una persona al di fuori, e lei ha detto di sì, ma ha continuato ad essere molto vaga. Successivamente si è passati a Greta Rossetti, la quale ha potuto incontrare sua mamma. La signora Marcella Bonifacio ha detto:

"Tu sei un angelo, ma sei cascata dentro questa cosa, sei stata l’angelo riparatrice di questa coppia. Abbiamo visto insieme che tra loro c’è amore vero. Mirko con me non si è comportato bene fuori, non è stato corretto con me. Non mi sono piaciute delle frasi".

Mirko Brunetti ha provato a controbattere, ma Marcella lo ha ignorato, e Alfonso Signorini ha redarguito la signora invitandola ad ascoltare per educazione. Greta, poi, ha avuto una crisi, è scoppiata in lacrime ed ha chiesto che fosse cambiato argomento. Marcella ha spiegato che sua figlia sia molto debole, sta di fatto che avrebbe anche potuto avere un attacco di panico. Signorini, allora, ha liquidato l’ospite chiudendo il blocco.

Esito televoto e nominati del GF del 23 dicembre

Il concorrente meno votato è stato Federico Massaro, il quale è il primo candidato alla prossima eliminazione. Momento nomination: Marco Maddaloni ha votato Letizia Petris, Rosy Chin ha nominato Giuseppe Garibaldi, Vittorio Menozzi ha fatto il nome di Rosy, Letizia ha votato Monia La Ferrera, Giuseppe e Monia hanno nominato Grecia Colmenares, Perla Vatiero ha optato per Vittorio, Federico ha votato Perla. Fiordaliso, invece, ha votato Marco Maddaloni, Massimiliano Varrese e Rosanna Fratello hanno nominato Perla, Anita Olivieri ha votato Vittorio, Paolo Masella ha optato per Monia, infine Greta Rossetti ha nominato Grecia. Al televoto sono finiti Grecia Colmenares, Monia La Ferrera e Perla Vatiero, la concorrente meno votata sarà la seconda candidata alla prossima eliminazione.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP