GF puntata 19 febbraio: Mirko e Perla tornano insieme, televoto e nominati

Pubblicato il 20 Febbraio 2024 alle 01:19

Nella puntata del 19 febbraio del Grande Fratello c’è stato, finalmente, l’epilogo tra Mirko e Perla, poi ci sono stati confronti, ritorni, l’esito del televoto e i nuovi nominati. Ecco cosa è successo.

GF puntata 19 febbraio: Mirko e Perla tornano insieme, televoto e nominati

La puntata del 19 febbraio del Grande Fratello è cominciata parlando di quanto accaduto tra Mirko Brunetti e Perla Vatiero in questi giorni. Dopo un breve recap dei momenti salienti, i due hanno potuto confrontarsi per decidere, una volta per tutte, cosa fare del loro rapporto. Entrambi hanno ammesso che tra di loro ci sia ancora amore, malgrado questo, però, la paura di ripiombare negli errori del passato è tanta. Alla domanda secca di Alfonso Signorini in merito al possibile ritorno di fiamma tra loro, Mirko ha finalmente confessato:

"Un legame così profondo non può non riprovare a darsi una seconda possibilità. Ho usato molta razionalità, ma a un certo punto mi sono lasciato andare a quello che sentivo, e quando sto con Perla il tempo si ferma. Non ho mai accettato che fosse finita, ci siamo dati troppo".

Perla Vatiero ha risposto dicendo:

"Si è lasciato andare e sono contenta che in questo momento sta affrontando quella paura che mi ha espresso in questi giorni. Sono contenta, sono felice. Io non ho mai smesso di amarlo".

I due poi si sono finalmente incontrati faccia a faccia e in quel momento si sono abbracciati, sfiorati le labbra e hanno pianto. Il pubblico è rimasto un po’ sbigottito poiché si aspettava un bacio passionale, ma questo non è arrivato, malgrado ci fossero tutti i presupposti. Mirko ha chiarito che vuole godersi questo momento quando entrambi saranno fuori dal programma.

Blocco cringe nella puntata del 19 febbraio del GF: Giuseppe Garibaldi rientra in casa, poi sorprese e scontri

Ad un certo punto della puntata del 19 febbraio del GF Giuseppe Garibaldi è rientrato in casa, in quanto sta benissimo dopo tutti i controlli fatti. Per l’occasione però, gli autori hanno pensato bene di prendere in giro i concorrenti facendogli vedere un filmato di Giuseppe generato con l’intelligenza artificiale durante il quale il giovane svelava di non essere un bidello e un barman, ma di essere uno scienziato. Il blocco, però, è stato molto criticato dai telespettatori, i quali l’hanno reputato assolutamente inutile, fatto solo per riempire i buchi di una puntata alquanto priva di contenuti.

Stefano Miele, poi, ha ricevuto una sorpresa da sua mamma, a cui è legatissimo. Durante tale blocco, Alfonso Signorini si è commosso in quanto ha ammesso di rivedersi molto in Stefano, non solo per la sua omosessualità, ma anche per il legame che ha con la sua mamma, che purtroppo il conduttore non ha più. Tra i nuovi arrivati, poi, c’è anche Simona Tagli, la quale ha smosso un po’ gli equilibri in casa. La donna, infatti, non è certamente una di quelle che la manda a dire, e questo l’ha spinta a scontrarsi con diversi coinquilini, tra cui Alessio, Perla, ma anche altri. La Vatiero ha accusato la coinquilina di essere spesso sgarbata verso diversi coinquilini, pertanto, risulta molto complicato riuscire ad accoglierla. Simona, però, ha ammesso che continuerà ad essere se stessa e a dire tutto quello che pensa.

Triangolo Greta-Alessio-Sergio e sorpresa per Paolo e Letizia

Spazio alle relazioni. Alfonso ha messo i riflettori puntati sul triangolo che si è venuto a creare tra Greta Rossetti, Sergio D’Ottavi e Alessio Falsone. I due ragazzi hanno ammesso di non voler entrare a far parte di questo triangolo. Momento toccante per Letizia Petris. La giovane è arrivata in studio ed ha ripercorso un po’ le tappe di questi cinque mesi in casa. Lei si è commossa ed ha ammesso di sentirsi molto cambiata da quando ha iniziato questa avventura. Successivamente, poi, in studio è entrato anche Paolo Masella, l’attenzione, così, si è focalizzata sul loro rapporto, definito più volte da Signorini «autentico». I due hanno visionato un filmato con i momenti più belli che li riguardano, e poi l’hanno commentato dicendo di essere davvero felici di essersi incontrati. Letizia e Paolo si sono promessi amore eterno, sta di fatto che hanno invitato anche Signorini al loro futuro matrimonio.

Esito televoto e nominati del 19 febbraio del GF

Il concorrente meno votato dal pubblico da casa è stato Sergio D’Ottavi, il quale è il secondo candidato, oltre a Stefano Miele, alla prossima eliminazione che si terrà nella puntata del GF mercoledì 21 febbraio. Alle nomination, infine, Anita Olivieri, Giuseppe Garibaldi, Greta Rossetti, Perla Vatiero, Rosy Chin e Massimiliano Varrese hanno nominato Federico Massaro, il quale ha optato per Greta Rossetti, Sergio ha fatto il nome di Massimiliano, Letizia Petris, Grecia Colmenares e Marco Maddaloni hanno nominato Beatrice Luzzi, che ha ricambiato votando Marco, votato anche da Stefano Miele, Paolo Masella ha votato Grecia. Al televoto sono finiti Federico Massaro, Beatrice Luzzi e Marco Maddaloni che si aggiungono a Stefano e Sergio.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP