GF puntata 15 gennaio 2024: provvedimento, eliminato e nomination

Pubblicato il 16 Gennaio 2024 alle 01:03

Tutto quello che è successo durante la puntata di lunedì 15 gennaio 2024: scontri, litigi, Beatrice Luzzi protagonista, Rosanna eliminata e provvedimento annunciato in diretta da Signorini

GF puntata 15 gennaio 2024: provvedimento, eliminato e nomination

L’affollato televoto della settimana ha visto scontrarsi otto concorrenti. Durante la puntata del Grande Fratello di lunedì 15 gennaio 2024 Alfonso Signorini ha rivelato il nome che ha dovuto abbandonare il gioco: Rosanna Fratello è stata eliminata. Dopo una serie di raccomandazioni ai suoi amici, Rosanna è uscita dalla porta rossa, accompagnata dal suo personale inno: la canzone Se T’Amo T’Amo. La sua avventura è finita sulle note di una colonna sonora indimenticabile. Di seguito le percentuali: Beatrice Luzzi 31,52%, Paolo Masella 20.14%, Anita Olivieri 16,84%, Stefano Miele 8,11%, Sergio D’Ottavi 6,53%, Monia La Ferrara 6,06%; Federico Massaro 5,41%, Rosanna Fratello 5,39%.

Capitolo nuove nomination: sono finiti al televoto Stefano (punito da GF), Sergio (nominato da Giuseppe, Massimiliano, Marco, Paolo, Anita e Perla), Beatrice (nominata da Grecia, Rosy e Federico), Federico (nominato da Monia e Greta).

Stefano Miele provvedimento disciplinare: scelta incoerente del Grande Fratello

Passo falso di Stefano Miele: provvedimento disciplinare da parte del GF. Giorni fa, nel tentativo di ferire la coinquilina Anita Olivieri, ha violato il regolamento rivelando informazioni dall’esterno. Miele, ha lasciato intendere ad Anita di non essere gradita dal pubblico utilizzando quanto appreso quando ancora non era concorrente. Parlando con la Olivieri, lo stilista ha fatto capire che nel corso del televoto che la vide primeggiare insieme alla Luzzi, i telespettatori si fossero espressi a favore di quest’ultima. Di seguito il testo del provvedimento per Stefano Miele anche se il GF è stato incoerente visto che Anita Olivieri viene costantemente informata dagli autori (uno in particolare!) di tutto quello che accade fuori dalla Casa di Cinecittà:

"Stefano sei entrato nella casa da poco e sai molto bene che è vietato dare informazioni o fare allusioni su quello che accade fuori. Quello che tu hai detto, vero o falso che sia, non è di poco conto perchè può condizionare gli altri concorrenti e il gioco stesso. Per questa ragione GF ha deciso che sei il primo candidato alla prossima eliminazione".

Rosanna Fiorello e Fiordaliso: gossip su flirt con Massimo Ranieri e Gianni Morandi

La puntata del Grande Fratello si è aperta con un siparietto che ha visto come protagonista Fiordaliso e Rosanna Fiorello. Le due cantanti hanno fatto delle rivelazioni scottanti. Rosanna ha confermato di non avere mai tradito il marito Pino Cappellano e il loro matrimonio prosegue a gonfie vele. L’unico uomo che ha baciato, oltre al suo Pino, è stato Michele Placido, quando si sono trovati a girare un film insieme: "È stato meraviglioso. Ora che Pino lo sa mi fa trovare le valigie fuori da casa". Di contro, Fiordaliso ha asserito: "Io ormai non li conto, non lo so. Sono sempre stata una figlia dei fiori". Nel corso delle rispettive lunghe carriere non sono mancati gossip su flirt presunti. In diretta su Canale 5 Marina ha dichiarato apertamente che con Gianni Morandi non è mai successo niente però "mi sarebbe piaciuto fosse successo, ma ero fidanzata". La Fiorello, invece ha spiegato il suo rapporto con Massimo Ranieri: "Stavamo sempre insieme, facevano un sacco di concerti in giro per il mondo insieme".

GF, spaccatura tra i concorrenti. Beatrice Luzzi contro Rosy Chin

La Casa del GF si è spaccata in fazioni dopo il ritorno della Luzzi e l’ingresso di Stefano Miele e Sergio D’Ottavi portando a un clima teso che sembra difficile risolvere. Garibaldi in una clip ha esposto il cambiamento dicendo: "Prima eravamo un esempio bellissimo, una bella famiglia". Beatrice Luzzi ha condiviso il suo punto di vista sulla situazione con Alfonso Signorini. Ha affermato che, anche se in passato c’erano gruppi compatti contro di lei, ora la situazione è diversa perché si tratta di conoscere le persone e stare con chi ci si trova bene. In particolare, ha parlato di Rosy Chin definendola "estrema" e ha ammesso che non è riuscita a costruire un rapporto, ma lei si è difesa replicando: "Abbiamo avuto un percorso burrascoso, ho dato tanti benefici del dubbio a lei, ci siamo conosciute e avvicinate. Poi non sono più riuscita a reggere la tensione che creava".

Letizia Petris e Paolo Masella fanno finta di essere fidanzati al GF?

Beatrice Luzzi ha criticato Letizia e Paolo sostenendo che formano più un’alleanza che una vera coppia. Letizia, che ha messo in imbarazzo Greta Rossetti, si è difesa così come Paolo che ha risposto all’attrice che un uomo affezionato protegge la donna. Questo ha scatenato una discussione più ampia sulla dinamica tra i concorrenti. Perla Vatiero ha difeso Petris e Masella, smentendo le affermazioni di Beatrice sulla mancanza di gesti affettuosi tra i due. Vittorio Menozzi ha cercato di separare la questione confessando che Paolo è geloso e che tra lui e Letizia sono venuti a mancare i presupposti per un’amicizia dopo la discussione della settimana precedente.

Perla Vatiero pedina di Giuseppe Garibaldi: l’attacco di Mirko Brunetti

La puntata del Grande Fratello ha visto Mirko Brunetti esprimere nuovamente le sue preoccupazioni sulla vicinanza tra Giuseppe Garibaldi e Perla Vatiero. L’ex concorrente ha accusato Garibaldi di essere un "grande giocatore" e che si stia approfittando della sua eliminazione dal reality show per instaurare un legame ambiguo con Perla. Quest’ultima ha respinto queste accuse, dichiarando di sentirsi a proprio agio con il bidello calabrese e negando la presenza di malizia nel loro rapporto. Brunetti ha descritto la sua ex fidanzata come una "pedina" nelle mani di Giuseppe.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP