GF puntata 12 febbraio: Beatrice smascherata, eliminato e nominati

Pubblicato il 13 Febbraio 2024 alle 01:25

La puntata del 12 febbraio del Grande Fratello è stata caratterizzata da «ritorni», confronti, decisioni e, ovviamente, l’esito del televoto e i nominati. Ecco cosa è successo.

GF puntata 12 febbraio: Beatrice smascherata, eliminato e nominati

La puntata del 12 febbraio del Grande Fratello è cominciata con un recap di questi cinque mesi di reality show e, naturalmente, non sono mancati attimi di commozione. Ricordare i momenti più belli vissuti in casa ha spinto Massimiliano Varrese e Beatrice Luzzi a fare la pace, almeno apparentemente. Poi si è entrati nel vivo della puntata ed è stata chiamata in causa Greta Rossetti, che si è molto avvicinata sia a Vittorio Menozzi, sia a Sergio D’Ottavi. Greta ha commentato dicendo:

"Io non devo scegliere nulla, sono totalmente diversi e mi danno sensazioni diverse. Non sono venuta qui per trovare il fidanzato. Ho passato un momento molto difficile, e sono entrata qui per me stessa. Con Sergio facciamo dei discorsi profondi. Io sono una persona molto fisica, quando voglio bene lo dimostro fisicamente, se questo dà fastidio faccio passi indietro".

Sergio ha replicato dicendo:

"A me le triangolazioni in amore non piacciono. Mi piace Greta, è una bellissima ragazza, profonda, sincera, sono un suo amico, facciamo giochi di seduzione che appagano. Ora è rimasta solo l’amicizia, abbiamo tolto tutte le altre sfumature."

Vittorio ha aggiunto:

"Penso che sia sbagliato. Io ho specificato il rapporto che ho con Greta. Di Sergio le ho sempre detto che io mi fido di lei e lei deve viversi i rapporti che vuole. Lei deve avere la responsabilità di avere da una parte una cosa e dall’altra un’altra. Inoltre io non ho mai parlato male di Sergio a differenza sua."

Fiordaliso rientra al GF il 12 febbraio, Perla fa il punto su Mirko e riceve una sorpresa

Ad un certo punto della puntata del 12 febbraio del GF, Fiordaliso è rientrata in casa ed ha incontrato Beatrice Luzzi, che era da sola e freezata. La cantante ha detto:

"So che sei arrabbiata con me, ma non potevo dirtelo. Se te l’avessi detto che uscivo, tu mi avresti fatto cambiare idea. Tu mi hai sempre fatto sentire un’artista. Io ti guardo sempre. Non ce la facevo più a stare qui dentro. Io voglio vedere una rossa felice, una rossa che ama. Ti voglio dire una cosa, divertiti, diventa la rossa che io amo. Diventa forte, sei forte. Lascia andare tutti. Tu devi andare avanti".

In seguito, poi, mediante l’intelligenza artificiale, Fiordaliso ha ricevuto un messaggio dalla lei giovane. Inutile dire che si è commossa profondamente. Momento Perla Vatiero e Mirko Brunetti. La ragazza ha commentato quanto accaduto durante la scorsa puntata del GF ed ha ammesso di aver riflettuto molto in questi giorni. La giovane ha detto di necessitare di un confronto diretto con il suo ex, in modo da capire il da farsi. Nel caso in cui i due dovessero tornare insieme, sarà per costruire qualcosa di importante, come un matrimonio e una famiglia, quindi, Perla sente il bisogno di definire la situazione. La Vatiero non ha avuto modo di incontrare Mirko, ma Alfonso Signorini ha svelato ai telespettatori che il ragazzo entrerà in casa per qualche giorno mercoledì 14 febbraio. In un secondo momento, la concorrente ha ricevuto una sorpresa, ovvero, ha riabbracciato sua sorella Loana.

Rotture e riavvicinamenti al GF: Vittorio smaschera Beatrice

Signorini poi si è soffermato sul rapporto tra Anita Olivieri e Giuseppe Garibaldi. Tra i due si è venuto a creare un rapporto molto intenso, che per certi versi potrebbe sfociare in qualcosa di più di una semplice amicizia. Giuseppe, però, in puntata ha chiarito che tra di loro ci sia solamente un amore fraterno, e Anita si è trovata d’accordissimo con lui.

Altro argomento scottante ha riguardato Beatrice Luzzi e Vittorio Menozzi, che ha fatto delle piccanti confessioni sulla donna in questi giorni. Il ragazzo ha detto di aver cambiato opinione su Beatrice nel momento in cui lei si è allontanata da lui a causa di alcune divergenze di opinioni. A suo avviso, non si è lasciato influenzare dagli altri concorrenti, cosa di cui invece è convinta la Luzzi. Vittorio, poi, ha svelato che spesso Beatrice sia andata da lui invitandolo a fare delle strategie. La donna ha replicato dicendo che lei, almeno, ha parlato di strategie alla luce del sole, mentre gli altri lo fanno di nascosto.

Esito televoto puntata 12 febbraio del GF e nuovi nominati

Con grande stupore da parte di tutti, il concorrente che ha dovuto abbandonare la casa del Grande Fratello il 12 febbraio è stato Vittorio Menozzi. Dopo l’esito del televoto, in casa è scoppiata una lite tra alcuni concorrenti, in quanto degli inquilini hanno accusato Beatrice di essere riuscita nell’intento di farlo uscire. La donna ha sbottato ed ha, giustamente, ammesso di non essere stata lei a nominarlo, ma la colpa è di chi lo ha mandato al televoto. Il momento delle nomination è stato preceduto dall’ingresso in studio di Fiordaliso, la quale ha cantato «Non voglio mica la luna».

Giuseppe Garibaldi, Rosy Chin, Anita Olivieri, Greta Rossetti, Marco Maddaloni e Grecia Colmenares, hanno votato Beatrice Luzzi, Stefano Miele, Sergio D’Ottavi e Beatrice hanno optato per Marco, Massimiliano Varrese, Letizia Petris, Paolo Masella e Perla Vatiero hanno nominato Stefano, Federico Massaro ha votato Greta. Al televoto sono finiti Beatrice Luzzi, Stefano Miele e Marco Maddaloni. Il concorrente meno votato sarà candidato alla prossima eliminazione.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP