GF puntata 11 dicembre 2023: siluro di Signorini su Varrese e nomination

Pubblicato il 12 Dicembre 2023 alle 01:16

Ancora tutti contro Beatrice, Varrese «vigliacco». Costola Temptation: Mirko chiude con Perla e smentisce Greta sul fatto del figlio. Chi è al televoto? Tutto quello che è successo nella puntata del Grande Fratello

GF puntata 11 dicembre 2023: siluro di Signorini su Varrese e nomination

La puntata del Grande Fratello di lunedì 11 dicembre 2023 si è aperta con un nuovo scontro tra Sara Ricci e Beatrice Luzzi. Alfonso Signorini ha mostrato i video nei quali l’attrice accusava Beatrice di essersi rifiutata di sostituirla sul set di Vivere, 25 anni fa, il giorno dopo la morte di sua madre. Poi ha aggiunto: "Non posso dire che all’inizio non sia stata gentile, ma qualunque cosa facessi, comunque mi muovessi, mi muovevo male. Dopo l’ennesima provocazione... Io sono convinta che non ami le donne. Mi ha detto che Anita fa una cosa in bagno che non si possono nemmeno ripetere". Immancabile la replica della Luzzi: "Sei veramente una bugiarda di prima categoria. Abbiamo parlato sempre e solo della nostra vita passata".

Dopo l’emozionante ’linea della vita’ in cui Mughini è certo della lealtà di Beatrice asserendo che "c’è un mare di maldicenza su di lei", Beatrice Luzzi ha incontrato i figli Valentino ed Elia che l’hanno messa in guardia rispetto al comportamento di Massimiliano Varrese: "Si comporta da uomo, ma non lo è, è un vigliacco". L’attore ha protestato: "Non credo che sia corretto portare certi messaggi dall’esterno". Poi ha utilizzato il cavillo burocratico tirando in ballo il regolamento del reality show pur di far fuori Beatrice: "Tenete conto delle sue offese, non solo delle mie". Signorini l’ha silurato: "Anche tu ne fai tante nei confronti di una signora".

Mirko Brunetti eliminato: «Fuori da GF per colpa di Greta e Perla»

L’eliminazione di Mirko Brunetti ha cambiato le dinamiche nella Casa del Grande Fratello. L’ex concorrente ha attribuito la colpa a Perla Vatiero e a Greta Rossetti. Nel confronto con le due ex fidanzate ha dichiarato: "Siete arrivate voi a rovinare il mio percorso. Io non ho fatto le stesse cose con entrambe. Nel momento in cui è entrata Greta, gli equilibri si sono rotti come un cristallo. Io mi sono distaccato perché significava prendere tempo per me stesso e l’ho pagata perché oggi sono qui". La Rossetti, visibilmente toccata dalle parole, si è detta dispiaciuta e comprende la sua posizione scomoda di essersi ritrovato in una situazione non semplice.

Nella seconda parte della puntata, Mirko ha spento le speranze di Perla: non ci sarà alcun ritorno di fiamma tra loro. Signorini ha deciso di trasmettere un riassunto della loro avventura a Temptation Island e in particolare affrontare l’avvicinamento tra Perla e il tentatore Igor avvenuto prima di quello tra Mirko e Greta. Questo ha portato Brunetti a chiedere alla sua ex di prendersi le sue responsabilità: "Mi dispiaceva passare per il carnefice. Quel sentimento di protezione che abbiamo non svanirà mai, ma è giusto dire che non ci può essere ancora altro".

Greta Rossetti: «Mirko voleva un figlio da me». Smentita al Grande Fratello

Nelle ultime ore Greta Rossetti ha raccontato che Mirko Brunetti voleva un figlio da lei "e ci ha provato". Dopo aver troncato con Perla, in diretta al Grande Fratello Mirko Brunetti ha smentito Greta sostenendo di non avere mai progettato un figlio: "C’è stato un momento in cui abbiamo avuto paura che fosse successo e mi sarei preso le mie responsabilità". L’ex tentatrice ha chiarito che il suo discorso è stato frainteso e che parlava di un figlio che voleva da un altro suo ex. Per fortuna ci sono i video!

Televoto GF: chi sarà eliminato nella puntata di sabato 16 dicembre 2023?

I sondaggi sono stati confermati: la meno votata del pubblico del televoto è stata Sara Ricci con il 3% e quindi candidata all’eliminazione di sabato prossimo. Salvi Perla con il 49%, Vittorio 29% e Marco 19%. Il pubblico dovrà decidere chi eliminare tra Perla (nominata da Sara, Vittorio, Beatrice, Fiordaliso), Vittorio (nominato da Perla, Rosy), Grecia (nominato da Paolo, Marco), Beatrice (Grecia, Massimiliano, Giuseppe, Anita) e Sara.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP