GF chiude, pausa forzata per Signorini e arriva La Talpa: retroscena

Pubblicato il 17 Febbraio 2024 alle 10:55

Grande Fratello con Alfonso Signorini in soffitta almeno per un anno e sostituito da La Talpa: le ultime notizie e i retroscena a partire dalla prossima stagione su Canale 5

GF chiude, pausa forzata per Signorini e arriva La Talpa: retroscena

Sono anni che si rincorrono voci sul ritorno de La Talpa in tv, il reality show la cui ultima edizione è andata in onda nel 2008 e ha visto sul podio Karina Cascella. Ci sarebbero lavori in corso per una nuova stagione attesa da molti telespettatori e, forse, potrebbe vedere la luce nella prossima stagione televisiva. Gabriele Parpiglia ha fatto una clamorosa rivelazione riguardo lo stop del Grande Fratello (reality a cui ha lavorato per alcuni anni come autore) e la messa in onda de La Talpa a partire da settembre 2024:

"La Talpa torna ufficialmente a settembre, non sono più dei rumor adesso. Da settembre ufficialmente ritornerà e riposerà per un anno invece il Grande Fratello"

Di recente anche Pier Silvio Berlusconi si è espresso in merito su La Talpa dichiarando che al momento è ancora troppo costosa per Italia 1, ma rivedendo il progetto forse potrebbe essere trasmesso sulla rete ammiraglia del Biscione: "Io ci credo". La durata monstre delle ultime edizioni del Grande Fratello, compresa quella ancora in corso, ha stancato il pubblico. La diciassettesima stagione del reality show ha perso di credibilità in tutti i sensi, a partire dall’assenza di provvedimenti per le bestemmie, informazioni ricevute dall’esterno e per l’assenza di dinamiche. Beatrice Luzzi è l’unica concorrente che sta portando avanti questa edizione senza senso, priva di contenuto e di emozioni.

Grande Fratello cambia ancora giorno: quando va in onda il secondo appuntamento

Si continua a stravolgere la programmazione del Grande Fratello. In un primo momento era stato deciso di posizionare il secondo appuntamento settimanale con il reality al venerdì dopo le due collocazioni al mercoledì in attesa della conclusione di Ciao Darwin. Al termine del programma di Paolo Bonolis, Alfonso Signorini avrebbe ripreso la serata del venerdì e così sarebbe rimasto fino alla finale programmata entro la prima metà di aprile prossimo. La direzione palinsesti Mediaset ha cambiato nuovamente idea: dopo Ciao Darwin, Terra Amara sfida The Voice Senior. GF, invece, si sposta al giovedì. Ci saranno altri cambiamenti? Certo che sì. Subito dopo la Settimana Santa, Pasqua e Pasquetta, partirà la nuova edizione de L’Isola dei Famosi (condotta da Vladimir Luxuria e con Sonia Bruganelli opinionista in studio); la 18esima edizione, salvo stravolgimenti, dovrebbe iniziare lunedì 8 aprile dunque GF sarà costretto a cedere il lunedì e cambiare giorno per l’ennesima volta. Staremo a vedere cosa decideranno a Cologno in maniera ufficiale nei prossimi giorni.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP