Gerry Scotti torna con Caduta Libera: svelato primo concorrente

Pubblicato il 11 Giugno 2023 alle 18:45

Tutto pronto per la nuova edizione di Caduta Libera da giovedì 15 giugno 2023: Gerry Scotti prende il posto di Avanti un Altro Story di Paolo Bonolis

Gerry Scotti torna con Caduta Libera: svelato primo concorrente

Su Canale 5 riparte la nuova edizione di Caduta Libera da giovedì 15 giugno 2023 alle 18:45. Si riaprono le famigerate botole, pronte a far cadere i concorrenti che danno le risposte sbagliate alle domande poste del conduttore. Il nuovo ciclo di puntate proseguirà fino al 6 agosto 2023. Dal giorno successivo Mediaset manderà in onda le repliche di Conto alla Rovescia, altro quiz condotto da Gerry Scotti nel preserale di Canale 5 trasmesso per una sola edizione nella stagione 2019-2020. Il ritorno di Caduta Libera è motivo d’orgoglio per il conduttore: il volto tv ha fatto debuttare il gioco a premi nell’estate 2015 e oggi ha superato le mille puntate. "Sono felice, felicissimo. Torno nelle case degli italiani prima dell’ora di cena con un programma cui sono molto legato", ha dichiarato di recente come riporta DiPiù Tv.

Michele Marchesi campione di Caduta Libera primo concorrente della nuova edizione

Gerry Scotti riparte da dove tutto si è interrotto lo scorso 18 novembre 2022 per via del Campionato Mondiale di Calcio sul primo canale della Tv di Stato. In questa dodicesima edizione di Caduta Libera a tornare sulla botola centrale per difendere il titolo conquistato nel 2021 ci sarà Michele Marchesi. Il medico specializzando in Neuropsichiatria Infantile a Pavia, ha vinto a oggi un totale di 646mila euro ed è stato soprannominato l’uomo dei record, delle risposte impossibili, del «sangue freddo». Ha persino battuto il primato delle 88 puntate di Nicolò Scalfi, il «campioncino» del game.

Il 30enne, nato in provincia di Brescia ma cresciuto a Villongo Sant’Alessandro (Bergamo) ed ora residente a Pavia, è il campione con la seconda somma più alta mai vinta nel programma, dietro agli 812.000 euro vinti da Scalfi. Inoltre è l’unico campione di tutti i quiz della televisione italiana ad essere in gioco nell’arco di tre anni e più edizioni di Caduta Libera.

Gerry Scotti e i programmi nella nuova stagione tv 2023/2024 di Canale 5

Durante l’estate Gerry Scotti dovrà dividersi tra le registrazioni di Tu Si Que Vales e il suo ruolo di nonno di due nipotini, alle prese con le passeggiate al parco e i castelli di sabbia sulla riviera ligure. Dopo Caduta Libera ha già altri progetti tra cui Lo Show dei Record (che nell’edizione del 2023 in onda fino a poche settimane fa è stato gradito dal pubblico come dimostrano gli ascolti tv) e ovviamente lo ritroveremo anche a Striscia la Notizia che ormai è come la sua seconda casa. Occhio al ritorno Io Canto in prima serata su Canale 5 (alla domenica o contro The Voice Kids di Antonella Clerici?) dopo dieci anni dall’ultima edizione.


ARGOMENTI: Gerry Scotti