Gerry Scotti non solo su Canale 5: da settembre nuova avventura altrove

Pubblicato il 3 Luglio 2023 alle 14:35

Nuovo progetto all’orizzonte per il conduttore di Canale 5 che diventa editore di se stesso: le dichiarazioni di Gerry Scotti sul suo nuovo format di interviste

Gerry Scotti non solo su Canale 5: da settembre nuova avventura altrove

Da qualche mese Gerry Scotti ha fatto il suo debutto su TikTok aprendo il profilo @LoZioGerry. Per l’occasione ha iniziato a svelare i retroscena su uno dei momenti più visti, cercati e cliccati della sua carriera, ovvero lo storico salto sul balcone di Striscia la Notizia nel 1999. A 25 anni di distanza da quel momento, il conduttore di Caduta Libera ha confessato che sapeva che sarebbe successo qualcosa durante la registrazione "e durante il pomeriggio avevo provato a saltare sul balcone, avevamo fatto le prove. Mi dissero: ’Vedi se ci riesci senza farti male’, e ce l’avevo fatta".

In una intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, nel numero in edicola martedì 4 luglio 2023, Gerry Scotti ha raccontato cosa l’ha spinto ad aprire un profilo TikTok: "Da un’analisi accurata che ho commissionato a un’agenzia, è risultato che fra i personaggi della comunicazione tradizionale, cioè radio e tv, sono tra i pochi graditi e amati dalla Generazione Z. Un privilegio che mi ha stupito, incuriosito e che ho deciso di cavalcare". Al settimanale diretto da Aldo Vitali ha anticipato anche un altro impegno fuori da Mediaset. Il conduttore sta preparando il suo nuovo sito, gerryscotti.it (è dovuto ricorrere ai legali per ricomprarlo perchè qualcuno l’aveva registrato 15 anni fa), dove avvierà un nuovo format di interviste:

"Inizierò con la Generazione Z. Poi voglio incontrare i grandi vecchi di tutti i settori e raccontare la loro storia. Ma metterò anche le mie ricette e cavalcherò le mie passioni, dalle macchine alla musica e ai vini. Sono editore di me stesso"

Nella nuova stagione tv 2023-2024, zio Gerry sarà impegnato con Caduta Libera, Tu Si Que Vales, Io Canto e Lo Show dei Record. Attualmente è in onda con il suo game show nel preserale di Canale 5 che, a causa di un traino piuttosto debole, non sta brillando in termini di ascolti tv. Per tale motivo Mediaset ha avviato un piano cambiando la programmazione.

Gerry Scotti diventa conduttore di un TG: «Vi svelo come sarà»

Tra le tante novità e rubriche, Gerry Scotti diventa conduttore di un telegiornale denominato TG Gerry - Solo Buone Notizie. Ci saranno varie puntate; il conduttore, col suo team, stanno misurando la reattività a ogni tipo di argomento che propone: "Mi fa riflettere che quando affronti un tema serio, la reazione è minima o serrata. Invece con i contenuti leggeri hai un grande risultato. Forse è un mondo che non vuole pesantezza".

Gerry Scotti torna su Canale 5 con Io Canto: le anticipazioni

Dieci anni dopo è pronto a tornare: stiamo parlando di Io Canto. Per la prossima stagione tv, in attesa della conferma ufficiale da parte di Cologno Monzese alla presentazione dei nuovi palinsesti, Mediaset vuole puntare sul ritorno di uno dei vecchi cavalli di battaglia targato Gerry Scotti. Salvo clamorosi cambi di rotta, il programma dovrebbe fare il suo debutto entro la fine dell’anno su Canale 5.


ARGOMENTI: Gerry Scotti