Gerry Scotti in Rai? Con una battuta fa tremare Mediaset: retroscena

Pubblicato il 16 Aprile 2023 alle 15:32

Gerry Scotti avverte Mediaset e con una battuta apre le porte alla Rai. Intanto si tiene stretto la conduzione di Striscia la Notizia e a settembre torna a Tu Si Que Vales

Gerry Scotti in Rai? Con una battuta fa tremare Mediaset: retroscena

Gerry Scotti è uno dei pochi volti che ha sempre lavorato sui canali tv di Mediaset, azienda che lo considera un suo personaggio di punta e di spicco. Mike Bongiorno lo considerò un suo erede in diverse occasioni negli ultimi anni della sua vita. Ha esordito nel 1983 su Italia1, con Deejay Television, e negli anni a seguire ha condotto programmi che hanno fatto la storia del piccolo schermo come Festivalbar, Buona Domenica, Passaparola, Chi Vuole essere Milionario?, La Corrida, Paperissima e Caduta Libera.

Di recente ospite a «La Tv dei 100 e Uno», il poco fortunato programma di Piero Chiambretti (media 1.889.000 telespettatori pari al 14% di share), il conduttore si è lasciato andare ad una battuta che ha fatto tremare letteralmente l’azienda di Cologno Monzese. Nel dettaglio, in risposta alla domanda di un bambino che gli chiedeva se ha mai pensato di traslocare sulla rete concorrente, Gerry Scotti ha risposto sibillino: "Leggi nel futuro...".

Gerry Scotti sbarca a Sanremo in Rai? Conduzione con Amadeus già sfiorata

In Rai Gerry Scotti potrebbe sbarcare molto presto. Negli ultimi anni si è parlato della possibile presenza del conduttore al Festival di Sanremo. Una possibilità sfiorata già nel 2020, resa impossibile da motivi logistici. Amadeus ha sottolineato sempre la sua amicizia con zio Gerry lasciando sostanzialmente a lui la scelta di calcare il prestigioso palco del teatro Ariston. Il presentatore ha espresso più volte il suo rammarico per non aver mai potuto presentare il Festival della Canzone Italiana, ma forse è ancora in tempo. Il dopo Amadeus (il contratto al timone della kermesse scadrà nel 2024) è tutto da scrivere.

Perché Gerry Scotti a Sanremo sarebbe una scelta azzeccata e premiata dal pubblico

Gerry Scotti, che di recente ha fatto un vero e proprio boom di ascolti con Lo Show dei Record, viene da una carriera che ha spaziato dalla radio alla tv, dalla gavetta vera caratterizzata anche dall’esperienza delle porte sbattute in faccia, ormai unica garanzia per crescere e maturare in una epoca costellata dal ’tutto e subito’. Da anni nella roccaforte di Mediaset dove è diventato il volto dei quiz preserali per eccellenza di Canale 5, sarebbe una scelta azzeccata portarlo al Festival di Sanremo come conduttore per via della sua preparazione musicale. Dopo Amadeus, i Vertici opteranno per Gerry alla guida della kermesse nel 2025? D’altronde, alla luce della brillante carriera televisiva, questa possibilità sarebbe un grande riconoscimento per un professionista come lui.


ARGOMENTI: Gerry Scotti