Gerry Scotti e La Ruota della Fortuna: silenzio rotto sulla messa in onda

Pubblicato il 11 Dicembre 2023 alle 14:12

C’è grande attesa per il ritorno del programma portato al successo da Mike Bongiorno: quando inizia La Ruota della Fortuna? Registrazioni avviate ma c’è un problema

Gerry Scotti e La Ruota della Fortuna: silenzio rotto sulla messa in onda

Dopo anni in soffitta, La Ruota della Fortuna torna su Canale 5, almeno sulla carta. Ci sono stati rallentamenti inaspettati che hanno sollevato domande sul futuro del programma. Inizialmente prevista per le prossime festività natalizie, la messa in onda è stata temporaneamente sospesa per consentire ulteriori valutazioni da parte dell’editore di Mediaset. L’attesa per il ritorno de La Ruota della Fortuna è palpabile, ma sembra che i Vertici vogliano essere certi di tutti gli aspetti prima di procedere con l’emissione della prima puntata. Al momento sono iniziate le registrazioni de La Ruota della Fortuna per testarne la dinamica e valutarne la recezione.

Nonostante lo studio fosse pronto per il via alle registrazioni, Mediaset ha deciso di adottare un approccio più cauto. La decisione di registrare un numero zero può sembrare insolita per un format così noto, ma indica la volontà dell’emittente di garantire la qualità e il successo in termini di ascolti. Dopo aver rispolverato Io Canto Generation (che sta facendo il suo, complice una programmazione ’spenta’ sulle altre reti ad eccezione di Chi l’ha Visto? seguito sempre da un pubblico numeroso e fidelizzato), Gerry Scotti erediterà il gioco che fu di Mike Bongiorno. A Tv Sorrisi e Canzoni il conduttore, che è uscito anche un album di Natale, ha dichiarato:

"È una cosa molto bella. Abbiamo appena iniziato a registrare le prime puntate ma non sappiamo ancora quando andrà in onda. In un giorno abbiamo 24 ore, io ne dormo 8, ma stanno diventando 7, altre 8 ore lavoro, ma spesso mi sbrigo e riesco a farlo in 6. Permettete allora che nelle rimanenti 8 ore io mi dedichi ai miei hobby. In questi mesi mi sono regalato la possibilità di fare le cose che mi piacciono, ossia un libro e un disco, cose che mi davano felicità, mi distraevano e mi facevano bene alla mente e al fisico"

La Ruota della Fortuna registrazioni: enigma quando va in onda su Canale 5

Tra le novità del ritorno de La Ruota della Fortuna c’è anche la scelta della nuova valletta, Samira Lui, già conosciuta per il suo ruolo di ex professoressa de L’Eredità su Rai1 e partecipante, ormai eliminata, dell’edizione del Grande Fratello in corso. Il futuro del programma è incerto. Analizzando le strenne Mediaset non c’è traccia de La Ruota della Fortuna. Almeno fino al 6 gennaio 2024 proseguirà Caduta Libera. Poi il testimone passerà ad Avanti un Altro di Paolo Bonolis e con Luca Laurenti?


ARGOMENTI: Gerry Scotti