Gerry Scotti a Sanremo 2024? L’incontro con Amadeus: foto e verità

Pubblicato il 7 Settembre 2023 alle 13:12

Incontro tra il direttore artistico e conduttore del Festival e il volto di Canale 5: trattative in corso tra Amadeus e Gerry Scotti?

Gerry Scotti a Sanremo 2024? L’incontro con Amadeus: foto e verità

A Sanremo 2024 Gerry Scotti affiancherà Amadeus alla conduzione? Più che un interrogativo sembra una mezza certezza dal momento che, entrambi, hanno postato una foto insieme sui rispettivi profili social. Le immagini, che li immortalano durante una colazione, hanno riacceso la speranza dei fan di vedere il conduttore di Canale 5 sul prestigioso palco del teatro Ariston. Zio Gerry non ha mai preso parte alla kermesse musicale a causa dei soliti problemi con il contratto esclusivo che lo lega all’azienda di Cologno Monzese e che gli vieterebbe di prendere parte ad altri programmi della concorrenza. Questa volta i Vertici daranno l’autorizzazione e quindi il via libera, un po’ come accaduto a Maria De Filippi nel Festival di Sanremo targato Carlo Conti?

Festival di Sanremo 2024: Gerry Scotti conduttore? La mossa di Amadeus

Se i co-conduttori e le co-conduttrici del Festival saranno i cantanti in gara, a Sanremo 2024 Gerry Scotti potrebbe dividere la conduzione con Amadeus. Sebastiani corteggia il padrone di Caduta Libera sin dal suo primissimo Festival datato febbraio 2020. A confessarlo è stato proprio Gerry in tempi non sospetti: "Nel 2020 era praticamente fatta. Amadeus mi disse che voleva confezionare una serata con me e Fiorello, e ricomporre il trio di Radio Deejay, ma stavo registrando ‘Chi vuol essere Milionario?’ a Varsavia e avrei dovuto fermare tutto, prendere un aereo per Nizza, poi il taxi per Sanremo: troppo complicato. Ora, se Amadeus e Fiorello rinnovano l’invito, parteciperò con immenso piacere". L’invito poi è stato rinnovato nel 2021 e nel 2022 ma poi sfumato.

Amadeus porta Gerry Scotti a Sanremo 2024? «Niente di concreto»

Stando a quanto rivelato da Adnkronos, al momento non c’è niente di concreto dietro l’incontro tra Amadeus e Gerry Scotti. I commenti a favore di quest’ultimo non si contano sui social, in tantissimi sarebbero contenti di vedere lo storico volto Mediaset sul palco dell’Ariston a febbraio: "Che coppia!"; «Per favore sì»; «Non succede, ma se succede...». Anche il diretto interessato, Gerry, è intervenuto con un commento: "Ora chi lo dice a Giovanna?", giocando sull’essere stati paparazzati in albergo. Questo il sentiment, ma dalle parti in causa ancora nessuna conferma ufficiale.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo - Gerry Scotti