Gemma Galgani svela: «Ho investito anni nella psicoanalisi»

Pubblicato il 27 Ottobre 2023 alle 12:17

Gemma Galgani ha rilasciato un’intervista in cui ha fatto confessioni molto private sulla sua vita ed ha replicato ad alcune critiche molto pungenti.

Gemma Galgani svela: «Ho investito anni nella psicoanalisi»

Gemma Galgani è sicuramente un volto iconico di Uomini e Donne. La dama fa parte del parterre del trono over da 14 anni e, in tutto questo tempo, sono tante le frequentazioni che ha avuto, così come le critiche. La protagonista ha ammesso in un’intervista al settimanale di UeD che, anche se ormai dovrebbe essere abituata a ricevere attacchi e insulti, ce ne sono alcuni che proprio non riesce a digerire. Tra le varie confessioni fatte, poi, la dama ha parlato anche di un lungo percorso di psicoanalisi a cui si è sottoposta per superare alcuni disagi. Grazie a tale cammino, è riuscita ad acquisire molta più sicurezza in se stessa, e anche molta più capacità di giudizio, malgrado in molti l’accusino proprio dell’esatto contrario.

Gemma Galgani risponde ad alcune critiche e poi svela un lungo percorso di psicoanalisi compiuto

Nel corso di una recente intervista, Gemma Galgani ha voluto rispondere ad alcune critiche che è solita ricevere dagli haters. In molti, infatti, l’accusano di immaginare l’interesse che gli altri cavalieri nutrirebbero nei suoi confronti. Ebbene, la donna ha spiegato che questa non sia una cosa vera, in quanto non è una visionaria. Per avvalorare la sua tesi, la protagonista ha aggiunto:

"Non sono una capace di lavorare di fantasia. Ho investito 10 anni della mia vita in un percorso di psicoanalisi. La mia mente è analitica, non mi invento nulla, tanto meno l’interesse delle persone. Altra cosa, invece, è sognare ad occhi aperti. Ma quando si sogna, tutto diventa possibile".

Gemma, inoltre, ha anche ammesso che, in tanti anni di trasmissione, si sarebbe dovuta abituare alle numerose critiche che riceve, ma non è così. Esistono, infatti, alcuni attacchi che proprio non riesce a tollerare, come quelli volti a screditare la sua credibilità. A tal proposito, la Galgani ha ammesso di essere una donna assolutamente autentica, nel bene o nel male.

Ecco cosa fa Gemma per superare la tristezza e replica a chi le dà dello «zerbino»

Gemma Galgani, che adesso sta conoscendo un nuovo cavaliere a Uomini e Donne, ha svelato anche cosa sia solita fare per scacciare via i cattivi pensieri dalla sua testa. A tal proposito, ha ammesso che, quando è un po’ giù, si rifugia nel conforto di un’amica, oppure delle sue sorelle. Solo in queste circostanze si sente davvero protetta e al sicuro. In merito al suo modo di relazionarsi agli uomini, poi, Gemma ha ammesso di avere un’indole da corteggiatrice. Questo suo modo di fare spesso viene definito da «zerbino». Ebbene, a tal proposito, la donna ha spiegato:

"Mi piace avere pensieri carini, fare delle piccole sorprese. Faccio tutto quello che renderebbe me strafelice se ricevessi queste attenzioni da un uomo. Forse questo atteggiamento viene spesso frainteso, ma sono fatta così, è così grave?"

Infine, poi, Gemma ha toccato il tasto inerente gli interventi chirurgici a cui si è sottoposta per migliorare il suo aspetto fisico. A tal proposito, ha detto di aver fatto solo cose che non stravolgessero i suoi lineamenti, proprio per tale motivo ha deciso di non rifare il naso, malgrado le abbia sempre dato molta insicurezza. Nonostante ciò, però, in molti l’accusano di aver esagerato. Ad ogni modo, Gemma ha voluto concludere la sua intervista invitando tutti coloro che la criticano a cercare di andare oltre l’apparenza, per cercare di conoscerla meglio e capire realmente come sia fatta.


ARGOMENTI: Uomini e Donne