Gaffe giornalista TG2 su figlia di Fiorello, avviata procedura disciplinare

Pubblicato il 19 Marzo 2024 alle 14:45

Imbarazzante commento del giornalista del TG2 Piergiorgio Giacovazzo sulla figlia di Fiorello dopo un servizio dedicato al duetto fatto a Viva Rai2 in occasione della festa del papà

Gaffe giornalista TG2 su figlia di Fiorello, avviata procedura disciplinare

AGGIORNAMENTO :

La Rai ha avviato un procedimento disciplinare nei confronti del giornalista del TG2 Piergiorgio Giacovazzo dopo la gaffe sulla figlia di Fiorello. Di seguito la nota stampa:

"In riferimento al commento inappropriato e del tutto gratuito fatto dal conduttore del Tg2 Piergiorgio Giacovazzo a proposito della performance di Fiorello e della figlia a Viva Rai2!, l’Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio ha dato mandato di avviare un provvedimento disciplinare"

ARTICOLO ORIGINALE:

In occasione della festa del papà, nella puntata di Viva Rai2 di martedì 19 marzo 2024 Fiorello ha duettato con la figlia Angelica in La Prima Cosa Bella, la storica canzone di Nicola Di Bari. Entrambi sono arrivati davanti il glass della trasmissione a bordo di una 500 d’epoca. Padre e figlia hanno dato un’esibizione decisamente toccante anche perchè è stata la prima volta che Rosario Fiorello ha cantato con la figlia in pubblico. Un momento emozionante, ma non per tutti gli spettatori.

Durante l’edizione delle 13:00 del TG2 di oggi, il giornalista Piergiorgio Giacovazzo si è lasciato andare a un commento velenoso su Fiorello e la figlia. Dopo aver lanciato la clip del duetto, si è lasciato sfuggire un’affermazione decisamente poco rispettosa incurante di avere il microfono aperto: "Che carini… ora questa avrà 12 trasmissioni….". L’insinuazione avanzata dal giornalista non è passata inosservata sui social e il video sta facendo il giro del web suscitando forti critiche.

Proprio come Angelica, il giornalista del TG2 Piergiorgio Giacovazzo è figlio d’arte. Classe 1970, ha ereditato la passione per il giornalismo dal padre Giuseppe che è stato mezzobusto del TG1 e direttore della Gazzetta del Mezzogiorno. Il suo percorso è iniziato nel settore moto e ciclismo fino a diventare volto della rubrica TG2 Motori. Ha fatto parte della redazione Esteri del TG2 e nel 2022 è stato inviato in Ucraina sul fronte di guerra per il telegiornale del secondo canale della Tv di Stato.

Chi è Angelica la figlia di Rosario Fiorello e il duetto a Viva Rai2

Nata il 28 giugno 2006, Angelica Fiorello è la figlia di Rosario Fiorello. Insieme agli studi presso il Liceo Classico Dante Alighieri di Roma, ha sempre portato avanti la sua passione e anche attitudine per lo spettacolo, in special modo per la musica. Del suo privato, non si conosce molto, dal momento che anche i suoi canali social non sono aperti a chiunque. Per quanto riguarda il futuro, non è chiaro se dopo gli studi seguirà le orme paterne, avvicinandosi al mondo dell’arte e dell’intrattenimento oppure resterà solo una passione da coltivare in contemporanea con altri studi.

Sin da piccola Angelica ha calcato diversi palcoscenici: nel 2009 è apparsa in uno dei programmi più di successo con protagonista il mattatore siciliano, ovvero il Fiorello Show. A distanza di qualche anno è stata lei a fare una sorpresa a Fiorello, presentandosi a Viva Rai2 nel 2023 in occasione del compleanno del padre, esibendosi in una toccante interpretazione di Io Vagabondo.


ARGOMENTI: Fiorello