Chi è Gabriella Pession: biografia, età, marito, figlio, Instagram e curiosità

Pubblicato il 29 Aprile 2023 alle 12:48

Chi è l’attrice Gabriella Pession: carriera, profilo Instagram ufficiale, marito e curiosità

Chi è Gabriella Pession: biografia, età, marito, figlio, Instagram e curiosità

Gabriella Pession è nata a Daytona Beach il 2 novembre 1977 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Il suo profilo Instagram è @gabriellapession_official. Dopo aver conseguito il diploma presso il liceo scientifico, si è iscritta alla facoltà di Filosofia, ma al contempo ha iniziato a posare come modella per alcune riviste e campagne pubblicitarie prima di debuttare nel mondo dello spettacolo.

Carriera di Gabriella Pession: i film fatti in Rai e a Mediaset

Gabriella Pession è un’attrice. Ha debuttato nel 1997 sul grande schermo, recitando nella pellicola «Fuochi d’Artificio» di Leonardo Pieraccioni. L’anno seguente ha preso parte al film per la tv «Amiche Davvero!!», del regista Marcello Cesena, ma è stato l’incontro con Lina Wertmüller a dare una svolta alla sua carriera. Infatti, nel 1999, la Pession ha ottenuto il ruolo di Carolina D’Asburgo nella pellicola «Ferdinando e Carolina».

Dal 1999 in poi, Gabriella Pession ha preso parte a diverse produzioni sia cinematografiche che televisive, tra le quali è possibile ricordare la serie tv «Giornalisti» nel 2000 e la pellicola «L’amore è Eterno finché Dura», regia di Carlo Verdone nel 2004. Nello stesso anno ha interpretato Elisa nella serie tv «Orgoglio», trasmessa su Rai1, ruolo che ha ricoperto fino al 2006. Nella fiction, Gabriella ha recitato accanto ad attori come Elena Sofia Ricci e Primo Reggiani.

L’anno seguente è approdata sul set della serie tv «Capri», dove ha interpretato la protagonista Vittoria Mari. Nel 2009 ha recitato in «Oggi Sposi» di Luca Lucini, con Carolina Crescentini. Nel 2011, invece, ha prestato il volto al personaggio di Valentina in «Ex - Amici come Prima!» per la regia di Carlo Vanzina, recitando accanto ad Anna Foglietta, Alessandro Gassman ed altri.

Nel 2015, ha fatto parte della giuria di «Notti sul ghiaccio», show sul pattinaggio condotto da Milly Carlucci. Dal 2017, Gabriella è impegnata nella serie tv «La Porta Rossa», con Lino Guanciale, Pierpaolo Spollon e Raniero Monaco Di Lapio. Nel 2021 ha recitato in alcuni episodi della serie tv americana «Station 19», spin-off di «Grey’s Anatomy».

Vita privata di Gabriella Pession: chi è il marito e quanti figli ha?

Gabriella Pession è sposata dal 2016 con l’attore Irlandese Richard Flood (interprete del Dottor Cormac Hayes nel medical drama Grey’s Anatomy). I due si sono conosciuti sul set della serie televisiva americana Crossing Lines di Edward Allen Bernero e inizialmente non c’era molta sintonia tra loro. Tra una scena e l’altra si sono innamorati e nel 2014 è nato il loro unico figlio, Giulio. Qualche anno dopo si sono uniti in matrimonio a Portofino e attualmente vivono tra gli Stati Uniti e l’Italia. In precedenza, l’attrice è stata fidanzata con Sergio Assisi, ma la storia si è conclusa nel 2011 dopo 7 anni a causa di divergenze caratteriali.

Alcune curiosità su Gabriella Pession

- È molto competitiva; ha praticato pattinaggio di figura a livello agonistico, ma un infortunio ha messo fine alla sua carriera sportiva;
- Ama il tennis ed è fan di Matteo Berrettini;
- Ama gli animali, in particolare i gatti.


ARGOMENTI: Biografia