Gabriele Vagnato: chi è l’inviato di Fiorello e conduttore di Love Mi

Pubblicato il 27 Giugno 2023 alle 13:24

Chi è Gabriele Vagnato, il giovane YouTube e TikToker, conduttore di Love Mi e volto di Viva Rai2 di Fiorello: biografia, fidanzata e curiosità

Gabriele Vagnato: chi è l’inviato di Fiorello e conduttore di Love Mi

Gabriele Vagnato è nato ad Asti l’8 febbraio 2001, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. I suoi profili ufficiali Instagram e TikTok sono @gabrielevagnato. È cresciuto a Catanzaro, dove si è appassionato alla comicità. A soli 14 anni ha iniziato a fare dei video divertenti, ispirandosi a quelli di Frank Matano e dei comici di Colorado, grazie a sua zia Chiara che glieli ha mostrati. Dopo aver conseguito il diploma da geometra, ha deciso di gettarsi a capofitto nella sua carriera da content creator, nonostante l’iniziale parere contrario di sua madre.

Carriera di Gabriele Vagnato: da YouTuber a inviato di Fiorello e conduttore su Italia 1

Gabriele Vagnato è un influencer, Youtuber, Tiktoker, content creator e da qualche anno anche personaggio televisivo. La sua prima esperienza fuori dal web è stata nel 2017, anno in cui il giovane ha condotto due tour in giro per l’Italia all’interno di diversi Centri commerciali, il Challenge Tour ed il Muser Tour. L’anno successivo, ha iniziato a portare sui palchi in giro per la Penisola i suoi pezzi comici, esibendosi su palchi importanti tra cui quello del Beautiful Festival di BeYou.

Nel 2019 ha preso parte, assieme ad altre giovanissime webstar, al libro ’Pianeta Social Party’ edito da DeAgostini. Sempre collaborando con la stessa casa editrice, ha scritto il suo primo libro ’La mia vita è una Sfiga, sarà per la Prossima!’. Nel 2020 si è occupato del backstage dell’evento Dream Hit – The Social Concert dove ha avuto l’occasione di conoscere ed intervistare diverse personalità della scena musicale italiana, tra cui Fedez, Elodie, Achille Lauro e altri.

Nel 2022 ha vestito i panni di inviato di Tiktok al Festival di Sanremo ed è stato ospite fisso del programma Tonica, condotto da Andrea Delogu e trasmesso da Rai2 in seconda serata. Con la conduttrice ha poi condotto #SEGUIMI in Piazza San Pietro, un evento dedicato ai giovani organizzato da Papa Francesco. Sempre nello stesso anno è stato uno dei conduttori del concerto benefico Love Mi, accanto a Elenoire Casalegno e Aurora Ramazzotti. Dal 2023 è uno degli inviati di Fiorello e Fabrizio Biggio nel programma mattutino Viva Rai2, ed è di nuovo alla conduzione di Love Mi, questa volta insieme a Mariasole Pollio e Max Angioni.

Vita privata di Gabriele Vagnato: chi è la fidanzata Michela Bianco?

Gabriele Vagnato è fidanzato da alcuni anni con una ragazza di nome Michela Bianco. Non si sa molto a riguardo, poiché la Bianco è una ragazza molto riservata che non fa parte del mondo dello spettacolo e dei social. Anche il suo profilo Instagram non lascia intuire molto su di lei.

Alcune curiosità su Gabriele Vagnato

  • Da piccolo era molto timido;
  • Il suo primo fan è stato suo fratello Manuel, più piccolo di lui di alcuni anni;
  • Da alcuni anni, lo youtuber vive nel capoluogo lombardo.

ARGOMENTI: Biografia