Funerali Gina Lollobrigida in tv, cambia palinsesto di Rai1: le variazioni

Pubblicato il 18 Gennaio 2023 alle 10:04

L’ultimo addio a Gina Lollobrigida sarà trasmesso in diretta sul primo canale della Tv di Stato: come cambiano i programmi di Rai1

Funerali Gina Lollobrigida in tv, cambia palinsesto di Rai1: le variazioni

Il 19 gennaio 2023 saranno trasmessi in tv i funerali di Gina Lollobrigida, grande protagonista della storia del cinema, scomparsa all’età di 95 anni. Non soltanto attrice, ma anche scultrice e fotografa di grande livello: l’ha ripetuto in più occasioni in vita che la sua vocazione non era il grande schermo ma essere un’artista e si preoccupava di non essere dimenticata. Dopo l’ultimo saluto alla Bersagliera, ci sarà il momento della sepoltura che avverrà a Subiaco, località che ha dato i natali a Gina. A farlo sapere è stato il sindaco Domenico Petrini. In una intervista a RTL 102.5 ha dichiarato: "Nel 2000 aveva espresso questa volontà e il Comune le ha dedicato una tomba monumentale".

Morta Gina Lollobrigida, funerali in tv: Antonella Clerici non va in onda

Mercoledì 18 gennaio sarà allestita la camera ardente in Campidoglio presso la sala Protomoteca. Saranno in centinaia le persone che vorranno dare l’ultimo saluto a Gina Lollobrigida e potranno farlo dalle 10 alle 19 e giovedì 19 gennaio dalle 9:30 alle 11:30. In tale giorno si terrà il funerale di Gina Lollobrigida presso la Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo in Roma. Dalle 12:15 andrà in onda su Rai1 una diretta a cura del Tg1 diretto da Monica Maggioni. È Sempre Mezzogiorno non va in onda. Alle 11:55 i telespettatori non vedranno Antonella Clerici ma Eleonora Daniele; Storie Italiane inizierà, come di consueto, alle 9:50 e proseguirà fino a poco prima dello speciale del notiziario.

Sophia Loren ricorda Gina Lollobrigida: «Sono scossa e addolorata»

Tra coloro che hanno commentato la morte di Gina Lollobrigida anche Sophia Loren. Tra le due grandi dive si racconta che ci sia stata una presunta rivalità. Ai microfoni dell’Ansa, la Loren si è detta incredula per l’accaduto: "Sono scossa e profondamente addolorata. Cara Gina il tuo corpo si è spento, ma la luce della tua stella brillerà su di noi e nei nostri cuori per sempre".

Eredità Gina Lollobrigida a chi finirà? Al momento è giallo

A chi finirà il patrimonio di Gina Lollobrigida? Sullo sfondo ci sono tre uomini, ma Javier Rigau sarebbe fuori dai giochi. Il matrimonio con l’attrice finì a processo e le nozze furono annullate. Poi cʼè il figlio Andrea Milko Skofic: tra i due negli ultimi anni i rapporti sono stati difficili. Il figlio dell’attrice ha accusato Andrea Piazzolla, il factotum della Lollo, di aver sottratto alla madre 3 milioni di euro. Intanto quest’ultimo ha fatto sapere di voler esaudire quelle che erano le volontà della diva: dare tutto in beneficenza ai bambini africani.