Freeridge: Netflix è pronto a realizzare lo spin-off della serie On My Block

Pubblicato il 28 Settembre 2021 alle 16:00

Netflix ha annunciato uno spin-off della nota serie On My Block. Scopriamo i dettagli di questo nuovo progetto dal titolo Freeridge.

Freeridge: Netflix è pronto a realizzare lo spin-off della serie On My Block

Netflix ha di recente ufficializzato la serie Freeridge che quindi prossimamente andrà ad ampliare il già vasto catalogo della piattaforma streaming statunitense. Questa nuovo progetto è uno spin-off di On My Block.

Freeridge: lo spin-off della serie On My Block

La quarta ed ultima stagione di On My Block arriverà su Netflix il prossimo 4 ottobre, ma la piattaforma di streaming ha già deciso di dare un’estensione a questo universo narrativo che ha ottenuto enorme successo.

Proprio per questo motivo si è deciso di portare avanti un nuovo progetto per la realizzazione di una serie spin-off dal titolo Freeridge. A realizzarlo saranno Lauren Iungerich, Eddie Gonzalez e Jeremy Haft, creatori di On My Block. Insieme a loro lavoreranno il co-produttor Jamie Uyeshiro e il co-produttore esecutivo Jamie Dooner.

Freeridge: cosa sappiamo della nuova serie Netflix

Per il momento non conosciamo ancora molti dettagli della nuova serie Netflix. Lo spin-off di On My Block prende il titolo dal quartiere immaginario di Los Angeles in cui si ambientano le storie dei personaggi della serie originale.

La trama di Freeridge per il momento non è ancora stata resa nota, ma di certo racconterà la storia di un nuovo gruppo di amici che temono di aver scatenato una terribile maledizione. La nuova serie Netflix darà quindi la possibilità ai telespettatori di vedere un’avventura completamente nuova rispetto a quella della serie originale.

Per conoscere qualcosa di più in merito a questa nuova serie è possibile fare riferimento alle parole della creatrice di On My Block Lauren Iungerich che ha commentato lo spin-off parlando di un vero e proprio passaggio di testimone all’interno della squadra che produrrà nuove storie del tutto nuove.

«Co-creare e gestire ‘On My Block’ è stato e sarà sempre un momento clou della mia vita. Sono così orgoglioso di passare il testimone ai miei incredibili partner Eddie e Jeremy e all’incomparabile Jamie Uyeshiro che hanno spaccato nella stanza degli scrittori fin dal primo giorno», ha detto Lauren Iungerich.

La creatrice della nota serie ha poi aggiunto che ci sono molte altre storie da raccontare sul quartiere di Freeridge e per questo non vede l’ora di lavorare ancora insieme agli altri membri del team.

Secondo Tracey Pakosta di Netflix, la serie Freeridge avrà un cast di personaggi nuovi che renderanno possibile raccontare storie più al femminile. Leggi anche: Maid: trama e cast della nuova miniserie Netflix