Francesco Vecchi su Myrta Merlino a Pomeriggio 5: «Sfida complessa»

Pubblicato il 8 Agosto 2023 alle 17:12

Francesco Vecchi ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato dei cambiamenti che si stanno apportando in Mediaset, ed ha speso parole anche su Myrta Merlino. Ecco che ha detto.

Francesco Vecchi su Myrta Merlino a Pomeriggio 5: «Sfida complessa»

Tanti sono i cambiamenti che sono stati apportati a Mediaset. Per vedere se le decisioni prese dai vertici dell’azienda porteranno i loro frutti, però, bisognerà attendere l’avvio della nuova stagione televisiva. Sono numerosi i programmi che riapriranno i battenti da settembre, tra cui Mattino Cinque News. Il programma, però, subirà uno slittamento, in quanto il via è previsto per il 25 settembre, molto più tardi rispetto al solito. Ebbene, a tal proposito, Francesco Vecchi, che è stato confermato alla guida del format insieme a Federica Panicucci, ha rilasciato un’intervista La Terrazza della Dolce Vita di Simona Ventura e Giovanni Terzi. A tal proposito, il conduttore ha parlato delle recenti decisioni prese in Mediaset e anche del caso Myrta Merlino.

Ecco cosa pensa Francesco Vecchi del debutto di Myrta Merlino a Pomeriggio 5

Nel corso di una recente intervista, Francesco Vecchi ha svelato di essere stato sollevato nel momento in cui ha ricevuto la notizia dello slittamento di Mattino Cinque News. Il motivo risiede nel fatto che questo è un periodo molto movimentato per lui. Tra la moglie incinta, il bimbo piccolo da accudire e alcuni lavori che sta facendo in casa, ha parecchi pensieri per la testa. Tra i tanti argomenti trattati, poi, Francesco ha parlato anche del debutto di Myrta Merlino a Pomeriggio 5, che in queste ore ha lanciato un nuovo promo. A tal proposito, ha detto che per la conduttrice sarà una sfida molto ardua:

"Passa a fare un programma che ha un pubblico molto grande e molto vasto, quindi trovo che la sfida sia più complessa per Myrta Merlino che non per la Berlinguer".

Vecchi parla delle altre decisioni Mediaset: da Bianca Berlinguer a Michele Santoro

Francesco Vecchi, infatti, ha posto l’accento sul fatto che Myrta fosse alla guida di un programma decisamente meno seguito rispetto a quello che andrà a presentare, pertanto, sarà molto difficile riuscire a non tradire le aspettative. Parlando sempre dei cambiamenti in Mediaset, poi, Vecchi ha tirato in ballo anche Bianca Berlinguer.

Secondo il suo punto di vista, quello di porre nel programma di Rete 4 questa presentatrice è stato «Un colpo dell’estate nel calciomercato». Il modo di fare televisione della Berlinguer, infatti, si concilierebbe perfettamente con quello di Mediaset, quindi, la scelta sarebbe stata azzeccata. Infine, parole benevole anche nei riguardi di Michele Santoro. Di lui apprezza soprattutto il suo modo di fare televisione in maniera moderna e, soprattutto, trasparente.