Francesco Vecchi diventa padre di nuovo: annuncio a Mattino 5 News

Pubblicato il 23 Giugno 2023 alle 11:27

Il conduttore di Mattino Cinque News diventa papà per la seconda volta dopo il primo figlio. Lo «spoiler» in diretta e il «No comment» di Vecchi

Francesco Vecchi diventa padre di nuovo: annuncio a Mattino 5 News

Anche per quest’anno si è concluso Mattino Cinque News, il contenitore di Canale 5 che ha ottenuto ascolti davvero importanti superando i diretti competitor. In 209 puntate trasmesse sono stati diversi i record di ascolti ottenuti, come quello registrato nella seconda parte di giovedì 22 giugno 2023 con il 23.5% di share (prima parte 20.7%) e martedì 20 giugno scorso con il 27.6% di share. In media quasi un milione di spettatori, share superiore al 20% e leadership confermata in una fascia oraria dove da tempo il rotocalco ha iniziato a guardare tutti dall’alto.

Una stagione straordinaria, merito di una squadra ad hoc che lavora con passione, professionalità, dedizione e impegno ogni giorno capitanata dalla caporedattrice Lucia Bucolo. Un’edizione ricca di nascite nella famiglia di Mattino 5 News, come dichiarato durante l’ultima puntata. Nei prossimi mesi anche Francesco Vecchi diventerà padre per la seconda volta. Il conduttore, partner professionale di Federica Panicucci, si è limitato a dire: "No comment", non nascondendo un certo imbarazzo.

Il giornalista, che condurrà in estate un programma in prima serata su Rete 4, è già padre di Enrico, il bimbo nato nel 2021. In quell’occasione era stata la Panicucci a dare l’annuncio in diretta e il conduttore aveva ringraziato la moglie "che lo ha fatto bellissimo o almeno a noi piace molto. Quando l’ho sentito piangere ho pianto anch’io".

Francesco Vecchi diventa padre dopo il primo figlio: chi è la moglie Tina La Loggia

Dal 2020, approfittando della pausa estiva di Mattino Cinque, Francesco Vecchi è sposato con Tina La Loggia. Sempre riservato sulla sua vita privata e sentimentale, che ha sempre confermato in questi ultimi anni di voler stare lontano dal gossip, vi sono pochi segnali sui suoi canali social dove si limita a mostrarsi in sporadiche occasioni con la sua compagna. Tina La Loggia, moglie di Vecchi e mamma del piccolo Enrico, è figlia di Enrico La Loggia. Giornalista di professione, è proprio nell’ambito di Mattino 5 che la coppia si è conosciuta e innamorata. "Ho capito subito che era la donna della mia vita", aveva raccontato tempo fa Francesco Vecchi: "Ogni istante lontano da lei pensavo a che cosa dirle e a che cosa fare affinché si accorgesse di me e alla fine ci sono riuscito".

Mattino Cinque News: i saluti orgogliosi di Vecchi e le parole sulla concorrenza

I saluti di Mattino Cinque News sono stati caratterizzati da un ringraziamento generale e da una punta di orgoglio per i risultati ottenuti. In merito all’annata fortunata, Francesco Vecchi ha asserito:

"Quest’anno è stato incredibile per noi (…) Dobbiamo ringraziare il pubblico che anche quest’anno ci ha molto premiato. E qualche volta io mi chiedo ’come mai?’. Anche i concorrenti sono bravissimi, hanno studi bellissimi, risorse, sono professionisti, però noi siamo veramente felici che voi ci scegliate ogni mattina"

Francesco Vecchi e Federica Panicucci da sette anni insieme a Mattino 5

Francesco Vecchi e Federica Panicucci condividono la conduzione di Mattino 5 News per il settimo anno consecutivo. Salvo colpi di scena (i rumors dicono che la conduttrice lascerà la trasmissione da settembre 2023 per dedicarsi a nuovi progetti sempre a Mediaset) li ritroveremo ancora una volta insieme nella prossima stagione televisiva. Dopo un inizio non proprio esaltante (con insulti da parte di Federica al collega come portato alla luce da Striscia la Notizia nel 2018) i due padroni di casa del mattino della rete ammiraglia del Biscione hanno trovato una stabilità dimostrandosi in grado di ricostruire un rapporto professionale sano.