Francesca Michielin sta male dopo l’intervento: annullato tutto il tour

Pubblicato il 8 Settembre 2023 alle 13:51

Francesca Michielin è stata costretta ad annullare anche le ultime date del tour estivo, che aveva già subito delle variazioni a causa di un problema di salute. Le sue condizioni stanno subendo complicazioni.

Francesca Michielin sta male dopo l’intervento: annullato tutto il tour

Circa un mese fa, Francesca Michielin aveva informato i suoi fan circa la necessità di annullare alcune date del suo tour estivo a causa di problemi di salute. Dopo questo triste annuncio, poi, la giovane si è sottoposta ad un intervento, che lei stessa ha definito piuttosto invasivo. A distanza di un po’ di tempo dall’operazione, proprio mentre credeva di essere gradualmente in ripresa, ci sono state delle complicazioni. La cantante, infatti, ha annunciato con estremo rammarico di essere costretta ad annullare anche tutte le altre date del tour estivo previste.

Francesca Michielin annulla tutte le altre date del tour: complicazioni dopo l’operazione

Francesca Michielin ha annullato tutte le altre date del tour estivo che erano previste a breve. Il volto di X-Factor ha spiegato all’interno di un lungo post su Instagram tutto quello che le è successo. Nello specifico, la cantante ha detto di essersi sottoposta ad un operazione per cercare di risolvere un problema di salute scoperto circa un anno fa. Per tutto questo tempo ha provato a resistere e a combattere, ma è arrivata ad un punto insostenibile, sta di fatto che è stato necessario ricorrere ad un’operazione parecchio invasiva.

Una volta uscita dall’ospedale, e fatto rientro a casa propria, Francesca è stata a riposo ed ha seguito tutte le istruzioni datele dai medici. In questi giorni, poi, dato che si sentiva meglio, aveva iniziato a fare il consueto training vocale per iniziare, gradualmente, a rimettersi in carreggiata. Le cose, però, hanno preso una piega inattesa:

"Ho avvertito dei dolori addominali sempre più importanti, che si sono intensificati e sono diventati insostenibili. I medici mi hanno detto che mi devo fermare più tempo. Mi trovo costretta ad annullare anche le ultime date del tour estivo".

Come sta Francesca Michielin e cosa deve fare

Con questo triste annuncio, dunque, Francesca Michielin ha informato i fan della necessità di stare a riposo e, di conseguenza dell’impossibilità di tornare a cantare sul palco a breve. Al momento non si sa quando queste date saranno recuperate, ma la cosa che più importa ai fan sono le sue condizioni di salute.

Francesca ci ha tenuto a precisare che, per fortuna, la sua malattia non è grave come altre, per tale ragione si sente comunque fortunata. Malgrado questo, però, ci sono delle situazioni nella vita che ti colpiscono come un fulmine a ciel sereno, e non si può fare altro se non fermarsi e adeguarsi alle situazioni. Francesca ha voluto chiosare il suo intervento con una promessa e un augurio, ovvero:

"Vi prometto che presto torneremo a cantare e a vivere ’senza gradi di separazione’. Vi voglio bene".