Francesca La Colla vince Tali e Quali 2024 con Adele: classifica completa

Pubblicato il 4 Febbraio 2024 alle 00:23

Chi ha vinto Tali e Quali 2024? La classifica completa e il podio. Carlo Conti incorona vincitrice Francesca La Colla e annuncia il ritorno con Tale e Quale Sanremo

Francesca La Colla vince Tali e Quali 2024 con Adele: classifica completa

Sabato 3 febbraio 2024, il palco di Tali e Quali è stato teatro della finale del varietà condotto da Carlo Conti su Rai1. Gli artisti dilettanti, selezionati per la loro straordinaria somiglianza con icone musicali, si sono sfidati durante le quattro puntate, culminando con la vittoria di Francesca La Colla, che ha brillantemente impersonato Adele. Con 38 punti, ha conquistato la prima posizione, superando Clelia Cicero (Edith Piaf), Enea Platania (Mango), e Andrea Cecconi (Max Pezzali).

La finalissima ha visto Francesca sfidare i vincitori delle puntate precedenti, riuscendo a superarli e a portarsi a casa il titolo di vincitrice di Tali e Quali 2024. La classifica della serata ha visto Elvis Presley, Zucchero, Marcella Bella, Lucio Dalla, e Adele tra i protagonisti, con Francesca che ha trionfato con l’indimenticabile Rolling in the Deep.

Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli alla finale di Tali e Quali 2024 con Renato Zero

Nello spettacolo di Tali e Quali, Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli hanno presentato uno sketch comico, calandosi nei panni di Renato Zero con la celebre Mi Vendo. La giuria, composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio, e l’imitatore di Beppe Grillo, ha assegnato voti equamente, portando la sfida a un pareggio. Carlo Conti ha promesso loro una nuova occasione di sfida, questa volta con l’imitazione di Scialpi.

Carlo Conti torna con Tale e Quale Sanremo 2024: chi sono i concorrenti

La prossima settimana, Carlo Conti darà spazio al Festival di Sanremo di Amadeus. Sabato 17 febbraio prossimo il conduttore tornerà con Tale e Quale Speciale Sanremo, offrendo due prime serate con volti storici del programma e un’atmosfera a tema sanremese. Nella prima saranno i protagonisti Marco Carta, Luisa Corna, Enzo De Caro, Alessandro Greco, Pino Insegno, I Jalisse, Massimo Lopez, Mietta, Ilary Mongiovì, Alba Parietti, Valeria Marini, Gilles Rocca e Scialpi. Ospite Pupo. Nella seconda puntata di sabato 24 febbraio saranno protagonisti Andrea Agresti, Gigliola Cinquetti, Paolo Conticini, Massimo Di Cataldo, Deborah Iurato, Ginevra Lamborghini, Pierpaolo Pretelli, Tiziana Rivale, Silvia Salemi, Lidia Schillaci e Virginio. Ospite Iva Zanicchi.


ARGOMENTI: Tale e Quale Show