Francesca Fialdini svela un segreto: «Ecco perché ho tagliato i capelli corti»

Pubblicato il 9 Aprile 2023 alle 17:43

Francesca Fialdini si aggiudica il sesto programma in onda nell’attuale stagione tv e presenta la nuova edizione de Le Ragazze su Rai3 svelando anticipazioni, segreti e ospiti

Francesca Fialdini svela un segreto: «Ecco perché ho tagliato i capelli corti»

Lunedì 10 aprile 2023 Francesca Fialdini debutta alla conduzione de Le Ragazze su Rai3 in seconda serata. Il programma racconta episodi della storia italiana del XX secolo da un punto di vista di donne diverse per provenienza, estrazione sociale, istruzione e opinioni. Giunto all’ottava edizione, al timone ci sarà la padrona di casa di Da Noi... A Ruota Libera. Per Francesca Fialdini è il suo sesto programma condotto nell’attuale stagione 2022/2023, più di Maria De Filippi, di Gerry Scotti, Amadeus, Milly Carlucci, Mara Venier e Monica Setta, una cifra decisamente monstre ed eccessiva.

Perché Francesca Fialdini ha tagliato i capelli corti? Intervistata da DiPiù Tv ha dichiarato che da conduttrice "ho sempre dato una immagine piuttosto assicurante; invece ora con questa acconciatura, lascio emergere un lato di me che pochi conoscono". Fin da piccola è stata una ribelle, "un maschiacchio": per tanti anni ha portato i capelli molto corti. Amava la musica rock degli anni Novanta e da ragazza si è anche esibita con un gruppo: "Adoro cantare, suonavamo brani di artisti come Sting, i Letters to Cleo e i Cranberries. Quell’anima rock l’ho sempre dentro e sono contenta di ritirarla fuori".

Francesca Fialdini è convinta: «Il pubblico si emozionerà guardando Le Ragazze»

Per sette settimane (salvo colpi di scena!) Francesca Fialdini sarà anche su Rai3 alla guida della nuova stagione del programma Le Ragazze. Le prime tre stagioni avevano avuto come conduttrice Gloria Guida, mentre le altre erano andate in onda senza padrona di casa. Adesso, invece, tocca a Francesca Fialdini fare da raccordo tra una storia e un’altra: "Una novità di questa stagione è che alcune di queste ragazze si incontreranno e si conosceranno nel nostro studio nell’ultima puntata che andrà in onda eccezionalmente in prima serata. In ogni puntata, invece, ci saranno donne famose e non famose". Il volto del tardo pomeriggio del dì festivo di Rai1, inoltre, si è detta convinta che il pubblico si emozionerà molto ad ascoltare le storie straordinarie "proprio come è capitato a me".

Le Ragazze su Rai3: anticipazioni sulla nuova stagione con Francesca Fialdini

Da Barbara Alberti a Martina Colombari, da Adriana Asti a Cristina Comencini e Martina Colombari, da Graziella Pera ad Albertina Gasperoni e Yvonne Gieandello (’ragazza’ di cento anni): sono loro alcune tra le protagoniste delle sette puntate de Le Ragazze su Rai3. Oltre a loro, come sempre, la trasmissione condotta da Francesca Fialdini racconterà anche le vite straordinarie di donne meno famose.