Francesca Fialdini single, addio a Milo: «Vorrei diventare madre ma...»

Pubblicato il 24 Dicembre 2023 alle 10:50

Dalla sua considerazione sui fidanzati alla decisione sulla maternità se non potrà avere figli: Francesca Fialdini si racconta a ruota libera e dice perché non vuole il posto di Mara Venier a Domenica In

Francesca Fialdini single, addio a Milo: «Vorrei diventare madre ma...»

Alla luce delle sue dichiarazioni sembra essere finita la sua storia d’amore: Francesca Fialdini è single. Per molti anni è stata legata a un ragazzo di Lecco che sembrava orgoglioso del suo percorso e della sua carriera, ma poi l’ha messa di fronte a un bivio: per costruire una famiglia doveva lasciare il lavoro. L’indipendenza è fondamentale per una donna e la conduttrice l’ha sempre ritenuto un aspetto importante. Dalla fine del 2022 ad oggi è stata legata a Milo Brunetti, odontotecnico originario di Oggiono, paese in provincia di Lecco, laureato presso l’Università degli Studi di Genova. Non hanno mai convissuto per scelte personali nonostante il desiderio di non vivere più a distanza un rapporto si è fatto sempre più sentire. Sempre riservata sulla sua vita privata Francesca Fialdini non ha mai parlato di lui direttamente così come fatto anche in una recente intervista rilasciata al settimanale Oggi. Alla domanda "È fidanzata, si vede sposata?", ha risposto che "i fidanzati sono come la luna. A volte ci sono, a volte scompaiono. Per ora non mi vedo sposata".

Francesca Fialdini non può diventare madre da single e pensa all’affido

Da anni Francesca Fialdini si porta dietro il desiderio della maternità. Non le piacerebbe affatto fare la mamma single, ma le piacerebbe condividere questa gioia grandissima e crescere insieme un bambino con il suo partner. Un tasto delicato il tema della maternità anche nel nostro Paese dal punto di vista legislativo: se non sarà possibile vorrà vivere con grande serenità e grande gioia questo aspetto perché nella sua vita di soddisfazioni ne ha avute tante. Alla rivista Oggi ha dichiarato:

«Non tutte le donne possono diventare madri. Mi piacerebbe avere in affido un bambino che ha bisogno di una casa, dato che chi non è sposato non può adottare»

Francesca Fialdini spiega perché non vuole il posto di Mara Venier a Domenica In

In onda anche durante il periodo natalizio con Da Noi... A Ruota Libera, Francesca Fialdini ha detto la sua sull’ipotetico spostamento del suo programma nella fascia occupata da Domenica In visto che Mara Venier dovrebbe lasciare definitivamente la conduzione a qualcun altro: "Quella fascia oraria comporta una grande responsabilità e credo che per guidarla si debba essere veramente portati a parlare a un grande pubblico. Io ho interessi più spostati sul giornalismo, sull’attualità. Non sono una signora".

La conduttrice ha iniziato a occuparsi di anoressia e bulimia su Rai3 nel 2020 con il programma Fame d’Amore giunto a cinque edizioni andate in onda e condotte con tono pacato, appassionato e autorevole. Ora ai disturbi alimentari ha dedicato un libro, Nella Tana del Coniglio. Questo lavoro l’ha firmato anche lo psichiatra Leonardo Mendolicchio ed è edito Rai Libri.