Francesca Fialdini, oggi Da Noi A Ruota Libera: «Darò voce agli sfigati»

Pubblicato il 17 Settembre 2023 alle 13:32

Quinta stagione al via di Da Noi... A Ruota Libera su Rai1. Francesca Fialdini ha deciso di rivoluzione il programma: ospiti e anticipazioni della prima puntata di domenica 17 settembre 2023

Francesca Fialdini, oggi Da Noi A Ruota Libera: «Darò voce agli sfigati»

Oggi parte la nuova stagione di Da Noi... A Ruota Libera, il programma in onda subito dopo la puntata di Domenica In su Rai1. Confermata alla conduzione Francesca Fialdini che, con il suo stile pacato, racconterà le storie di ospiti noti e no: un modo per descrivere la società tramite linguaggi differenti che vanno dall’intrattenimento ai momenti di profondo confronto. Filo conduttore delle storie è la forza di volontà che determina piccole e grandi rivoluzioni. Quest’anno la conduttrice ha deciso di dare maggior risalto alle storie delle persone comuni, o meglio delle persone in cui nessuno voleva credere e che, invece, a dispetto di tutti ce l’hanno fatta. A tal proposito, in una intervista rilasciata a DiPiù Tv ha confessato:

"Anche io mi sono sentita così in passato e ora raccontare le loro storie è il più regalo che questo lavoro mi potesse fare. Avremo anche i momenti di leggerezza, con i protagonisti dello spettacolo e la nostra ruota da cui escono immagini e circondi per imbeccare gli ospiti nelle nostre interviste"

Perché al centro di Da Noi... A Ruota Libera Francesca Fialdini ha deciso di portare la gente comune?

«Uso un termine un po’ forte, ma con un’accezione tutt’altro che offensiva. La cosa che più mi piace del mio lavoro è dare voce agli sfigati, quelli che nessuno ascolta e a cui nessuno darebbe una libera. Tanti però ce la fanno e dopo aiutano gli altri che hanno lo stesso problema. Di loro voglio parlare»

Anticipazioni Da Noi... A Ruota Libera: gli ospiti di Francesca Fialdini

Ospite della nuova edizione di Da Noi... A Ruota Libera oggi, domenica 17 settembre 2023, sarà Max Giusti. Attore, conduttore, comico dai molti talenti, alla vigilia del debutto, il 18 settembre in prima serata su Rai2 del suo nuovo programma, Fake Show – Diffidate delle Umitazioni, si racconterà in una bella intervista a Francesca Fialdini. In studio anche Beatrice Venezi, direttore d’orchestra tra i più giovani in Europa, pianista e compositrice, Spazio, poi, alla storia di Cinzia Macchi, un’imprenditrice milanese che ha dovuto superare molte difficoltà nella vita e che con coraggio si è rialzata, iniziando a creare accessori di moda con tessuti usati o di scarto.

In ogni puntata, gli ospiti sono chiamati a reagire ai diversi spunti che vengono forniti loro, sollecitati anche dalla ruota che fornisce indizi, ricordi, rivelazioni, momenti di gioco e di spettacolo, creando un’atmosfera che fa del programma il “late-show” della domenica pomeriggio.