Francesca Fialdini non va in onda, saltano Liorni e Amadeus: i motivi

Pubblicato il 19 Novembre 2023 alle 12:29

Oggi non va in onda Da Noi... A Ruota Libera subito dopo Domenica In, cancellati anche Reazione a Catena e Affari Tuoi: la decisione Rai all’ultimo momento e

Francesca Fialdini non va in onda, saltano Liorni e Amadeus: i motivi

AGGIORNAMENTO 13:15
Da Noi a Ruota Libera in onda dalle 17:20 alle ore 18:00, poi la linea passa a Rai Sport.

ARTICOLO ORIGINALE

Cambiamento di palinsesto Rai oggi, domenica 19 novembre 2023. Nel pomeriggio del dì festivo del primo e del secondo canale della Tv di Stato ci saranno alcune modifiche con la cancellazione e la sostituzione di alcuni programmi che avverranno dopo l’appuntamento con Domenica In. Il contenitore torna ad una settimana di distanza dopo la guarigione di Mara Venier dal Covid.

Perché Da Noi a Ruota Libera non va in onda? Non soltanto il programma di Francesca Fialdini, ma i Vertici di Viale Mazzini hanno maturato la decisione di cancellare le puntate di oggi Reazione a Catena con Marco Liorni e Affari Tuoi con Amadeus. Su Rai1 a partire dalle 18:00, e comunque dopo la fine di Domenica In, sarà trasmessa la finale delle ATP Finals tra Jannik Sinner e Novak Djokovic. Una scelta che sta suscitando scalpore, considerando il successo dei programmi cancellati. La ragione principale dietro questa mossa è il boom di ascolti che si prevede, con uno straordinario quasi 24% di share tra Rai2 e Sky registrato negli ultimi incontri trasmessi.

La sfida Sinner contro Djokovic, dunque, ha portato i Vertici a spostare l’evento sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, garantendo così una copertura più ampia e un pubblico più vasto. La decisione di rinviare programmi popolari indica una scommessa sulla forza di attrazione dello sport in Rai, come si è visto dai dati Auditel che nell’ultima settimana ha registrato Rai2, numeri che non vede mai se non in queste sporadiche occasioni.

Da Noi a Ruota Libera, Reazione a Catena e Affari Tuoi non vanno in onda: saltano anche gli ospiti

Rinviata la puntata del programma di Francesca Fialdini: Da Noi A Ruota Libera oggi non va in onda. La conduttrice doveva intervistare in studio Selvaggia Lucarelli che, nelle ultime ore, a Ballando con le Stelle si è resa protagonista di un nuovo scontro con Teo Mammucari. Rinviata la promozione della serie su Rai2 Noi Siamo Leggenda che debutta mercoledì 22 novembre 2023; in puntata dovevano intervenire Claudia Pandolfi, Giacomo Giorgio ed Emanuele Di Stefano.

Appuntamento a domani, lunedì 20 novembre 2023, per scoprire se i campioni di Reazione a Catena continueranno la loro avventura nel game show condotto da Marco Liorni oppure verranno battuti dagli avversari. Attualmente in carica vi sono le Amichette composti da Milena, Alessandra e Simona che hanno conquistato una consistente vincita eliminando i SemiSeri da Ponte nelle Alpi, nel Bellunese, il trio formato da Emanuele, Vania, e Maria.


ARGOMENTI: Reazione a Catena