Francesca Fagnani Tapiro d’Oro Striscia la Notizia: c’entra Fedez

Pubblicato il 4 Ottobre 2023 alle 18:50

Nella puntata di stasera di Striscia la notizia Francesca Fagnani riceverà il Tapiro d’Oro per l’ospitata saltata di Fedez a Belve e svelerà un retroscena sulla scelta della Rai

Francesca Fagnani Tapiro d’Oro Striscia la Notizia: c’entra Fedez

Nei giorni scorsi ha fatto molto rumore la mancata ospitata di Fedez a Belve, la Rai infatti ha messo un veto sul marito di Chiara Ferragni. Ed adesso Striscia la Notizia è intervenuta a gamba tesa consegnando il Tapiro d’Oro a Francesca Fagnani, conduttrice del programma di interviste di Rai2. La giornalista, però, raggiunta da Valerio Staffelli ha rotto il silenzio e rivelato di non condividere per nulla la scelta della Rai di bloccare l’ospitata del rapper. Ai microfoni dell’inviato, infatti, la Fagnani ha confessato: "C’è stata questa scelta editoriale, ma non la condivido. Io difendo la scelta di averlo invitato. Mi dispiace molto e spero in un dialogo". Insomma la conduttrice non ha condiviso per nulla la scelta editoriale della sua azienda e non ha nascosto tutta la sua contrarietà.

Striscia la notizia, retroscena della conduttrice di Belve: «Mai successo nulla di simile»

Il sito del tg satirico ideato da Antonio Ricci, attualmente condotto da Alessandro Siani e Vanessa Incontrada, ha anticipato cosa andrà in onda nella puntata di questa sera, mercoledì 4 ottobre. Francesca Fagnani, infatti, oltre a dissociarsi dalla scelta della sua azienda di censurare l’intervista a Fedez ha poi rivelato un retroscena ovvero che mai prima d’ora qualcuno era intervenuto per proporle veti e censure sui suoi ospiti: "Mi auguro che non avvenga più. Mi è capitato di intervistare personaggi più critici e non è mai successo nulla". Questa storia finirà così? Ci saranno ulteriori sviluppi e retroscena? Al momento l’unica cosa certa è che il servizio completo andrà in onda questa sera a Striscia la Notizia, a partire dalle 20.35 su Canale 5.

Francesca Fagnani sibillina su Fedez a Belve: «Magari non finirà così»

La vicenda della mancata ospitata di Fedez a Belve (al momento è ricoverato in ospedale), tiene banco da diversi giorni. In estrema sintesi nei giorni scorsi il sito di TvBlog aveva annunciato in anteprima l’assenza del rapper nel programma di interviste a Rai2 perché la Rai non ha dato l’autorizzazione alla sua presenza. A confermare l’indiscrezione, poi, era intervenuta la giornalista stessa con un post sui social in cui annunciava: "L’unica cosa che conta adesso è che Federico stia bene. Solo un chiarimento. Per quel che riguarda la notizia relativa alla partecipazione di Fedez a Belve, è vero che la dirigenza della Rai non l’ha ritenuta opportuna. Non condivido questa decisione né Belve del resto a mai tolto voce a nessuno. Magari non finirà così". Il rapper al momento ha problemi di salute e dunque certamente la sua principale priorità al momento e riprendersi e guarire e chissà che invece in futuro non sarà nelle ’grinfie’ della giornalista ospite del suo programma.


ARGOMENTI: Striscia la notizia