Francesca Fagnani a Sanremo 2023 condurrà con Amadeus: perché è stata scelta

Pubblicato il 5 Dicembre 2022 alle 09:05

Festival di Sanremo 2023: la padrona di casa di Belve sarà co-conduttrice al fianco di Amadeus. News e spoiler

Francesca Fagnani a Sanremo 2023 condurrà con Amadeus: perché è stata scelta

Notizia bomba durante la prima puntata di Viva Rai2!, il programma di Fiorello sbarcato finalmente nel mattino del secondo canale della Tv di Stato. Lo showman siciliano ha svelato che Francesca Fagnani sarà co-conduttrice di Sanremo 2023. La padrona di casa di Belve sarà sul palco del Teatro Ariston solo per una sera accanto ad Amadeus. La giornalista e compagna di Enrico Mentana ha commentato la notizia a caldo:

"L’ho saputo solo mezz’ora fa, per me è un onore e una felicità enorme. Sono talmente contenta, non so ancora nulla di quello che succederà. È stata una grande gioia quando mi ha chiamato Amadeus. Sono felicissima di partecipare a una trasmissione che è un rito che ci accompagna da sempre"

Su Twitter, invece, si è limitata a condividere il post di Antonella Clerici scrivendo "Sogno".

Amadeus rompe il silenzio Francesca Fagnani co-conduttrice di Sanremo

Nel programma di Fiorello, Amadeus ha portato un vero e proprio scoop. Per giorni è circolata la voce sull’annuncio dei nomi dei Big di Sanremo 2023 nella trasmissione dell’amico fraterno e, invece, ha annunciato Francesca Fagnani co-conduttrice: "Un’altra bellissima, importantissima e intelligente presenza femminile". Rimanendo nell’ambito della kermesse musicale, è stato svelato in anteprima anche il fatto che l’esordio de I Cugini di Campagna sul palco dell’Ariston avverrà con un pezzo de La Rappresentante di Lista; a tal proposito il direttore artistico ha affermato: "Dario Mangiaracina mi ha affidato un pezzo dicendo dallo a chi vuoi tu. E io l’ho dato ai Cugini di Campagna", ribattezzati da Fiorello come "i vecchi Maneskin".

Sanremo 2023: perché Amadeus ha scelto Fagnani co-conduttrice

Il mosaico delle co-conduttrici del prossimo Festival di Sanremo va via via a comporsi. Se Chiara Ferragni sarà presente sull’importante palco del teatro Ariston la prima e l’ultima serata, in un’altra puntata ci sarà proprio Francesca Fagnani. Perchè Amadeus ha scelto proprio lei? Il direttore artistico l’ha apostrofata come una persona intelligente; poi nell’ultimo anno ha avuto un successo clamoroso sul secondo canale della Tv di Stato con il programma Belve che è diventato anche un fenomeno sui social. Da poco ha concluso dodici puntate per il ciclo di un mese in cui si sono susseguiti diversi personaggi che hanno accettato di sedersi sullo sgabello scomodo della Fagnani per mostrare la loro parte più agguerrita. Non sono mancati attimi di tensione in studio.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo